News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Tx e Televisore

Aperto da Fedele, 09 Aprile 2017, 07:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedele

Bondì, ho notato che talvolta quando vado in TX con il mio Jaesu FT-950 in JT65 la tv si accendende. Non succede sempre, ma ogni volta che si accende sono in trasmissione, E' capitato ad altri?

Saluti
Fedele
Fedele (IU7IGC)


i5wnn

Cosa comune con i tv coreani. Purtroppo sono molto sensibili ai campi rf. Ho provato in molti modi ma non ho ottenuto mai nulla.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


IZ1WOO

#2
Ciao, purtroppo la mia breve e modestissima esperienza di OM conferma  quanto affermato da I5WNN...
Io quando trasmetto in JT65 o PSK accendo, spengo cambio canale e volume al TV del mio vicino di sopra.
Succede molto raramente, ho spostato l'antenna dal poggiolo vicino al suo televisore, all'altro, che è  più distante, per 2 anni tutto ok, la settimana scorsa nuovamente il vicino mi ha informato che tornando a casa ha trovato la TV accesa...
Ora ho smontato l'antenna a causa di piccoli lavori che interessano il mio poggiolo, quando potrò rimontare il tutto vedremo cosa si può fare per evitare questo problema.
Ciao a tutti 73

PS dimenticavo: trattasi in effetti di TV Coreano, la marca è  molto famosa per i cellulari...

Fedele

Notato che succede solo in 40 metri, come posso piazzo un paio di ferrti al cavo dell'antenna della TV....
Confermo la marca, è lei!
Fedele (IU7IGC)


surplus

73's

:grin:

Se il televisore trattasi di un Samsung  mettiti l'anima in pace  che non risolvi nulla....  (( esperienza personale ))..

Questo dicasi pure per gli amici  che accendono e spengono tv dei vicini..  :grin:

Mettendo a Setaccio tutto l'impianto TV  usando materiale di 1° scelta  ed eliminando tutto quello  che deriva dalla Cina  forse e DICO Forse qualcosina si riesce a fare ma................

Per mia  esperienza in prima linea  con impianto TV tutto Nuovo  ho risolto Cambiando marca e tv.........

Sicuramente ci sara' qualche Luminario che  ti dara' consiglio meglio del mio..!! tipo filtri di rete  ecc.. ecc...  ( dubito che con delle ferriti risolvi..)  a me hanno fatto un baffo :-\

Auguri...

73's

IZ1WOO

Ciao a tutti,
si caro Surplus, la marca è quella :grin:
Effettivamente non credo che ferriti e compagnia facciamo qualcosa, perché da prove fatte a suo tempo in casa del vicino con il portatilino V/U, ho visto che non è attraverso i cavi che il disturbo entra, ma basta basta avvicinare l'antenna allo schermo e mettere portante perché il tv cominci a dare evidenti segni di "squilibrio mentale". Quindi è  proprio il campo irradiato nell'etere che crea il difetto.
Da notare che la ricezione non viene minimamente disturbata e nessun altro condomino lamenta problemi...
Boh... Vedrò se riuscirò a risolvere spostando il mio filo che uso come antenna, a volte basta poco per cambiare la situazione...
Buoni esperimenti, se avrò novità le condividerò sicuramente.
73 de IZ1WOO


surplus

#6
73's
Come marca e funzionalita' sono sempre stati degli ottimi televisori  nitidezza colori ecc ecc ..Purtroppo Non in casa di un radioamatore  o chi per esso nelle Vicinanze..

Da subito riscontrato il " Difetto" specie quando andavo in Tx in 80 mtr... e da li' incominciarono le varie prove... ma senza nessun beneficio..

Non contento (( anche perche' a stare a spendere  altre 3/400 euro di televisore non era in previsto.)) ma purtroppo cosi' fu' :-\

Riuscii pure a mettermi in collegamento telefonico con un Ingegnere della Samsung Italia , spiegandogli  il tutto,  venendo poi alla conclusione  che il problema stava

nella Scarsa schermatura della Scheda ad Infrarossi per la ricezione dei segnali dal Telecomando.... Imbarcando L'inimmaginabile

E comunque  una totale scarsita' di  schermatura  inquanto il Tv  incominciava a squadrettare  anche al passaggio di un motorino..

Tale difetto non si presentava assolutamente negli altri 2 Tv  qui in casa cioe' un LG ed un  Sharp...

Dispiace sempre comunque..........

Con questo non e detto che la marca incriminata non sia Buona......Ma tant'e' che in presenza di RF vanno in tilt........." vai a farlo capire pure ai vicini " :grin: :grin:

Sicuramente si passera' per disturbatori Seriali :'( :'(

73's

Buon proseguo..


Skypperman

Scusate se sono OT,
ma lasciate stare la Samsung... fa bene solo i telefonini, il resto e' robbaccia, con una assistenza altrettanto scarsa.

73
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Fedele

Per la prima volta, stasera, sia il Samsung che un LG, entrambi a casa, come trasmettevo in digitale , il primo spariva il quadro, l' LG iniziava a squadrettare, ma solo se sintonozzati su canale 5- italia1-rete , su RAI no. Mistero!
Fedele (IU7IGC)


Antenna

Trasmettevi in uhf?... squadrettamento normale, la radio e Mediaset hanno frequenze diverse,probabilmente disturbavi solo una delle due


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Fedele

No, in 20 metri JT65 e PSK31
Fedele (IU7IGC)

IU0ICW Simone

Ma comunque solo trasmettendo modi digitali? O anche in fonia? Io ho due Samsung a casa tutti e due vicino l'antenna è non ho riscontrato alcun problema.

inviato F3111 using rogerKapp mobile


i5wnn

Fortunello!

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



Fedele

In fonia non trasmetto!, solo modi digitali.
Nel pomeriggio non avendo nulla da are ( hi ), rifacendo i vari cavetti prese/TV, mi sono accorto che al samsung era collegato SOLO il polo centrale, no la calza, sia nello spinotto che nella presa a muro, e che collegando la calza non vedevo più nulla, segno evidende di un corto nel cavo. Cambiato, collegato come si deve, proverò a vedere cosa succede....

Bye bye
Fedele (IU7IGC)

Skypperman

C.V.D il 90% delle volte i problemi di TVI risiedono negli impianti d'antenna!!!
La cosa negativa e' che il 90% dei vicini sono ignoranti e presuntusi e vengono a rompere i "cabbasisi" ai radioamatori!

Questa gente con gli impianti non a norma, fatti fai-da-te o dall'antennista improvvisato, andrebbero multati come fanno qui in Canada!!!

73
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019