banda cittadina (27 mhz) > DX su banda cittadina

Radio Professionale vs Crt SS9900 V4

<< < (14/17) > >>

BarboneNet:

--- Citazione da: HAWK - 18 Giugno 2021, 05:35:48 ---Domanda…

CRT SS9900 un venditore nella zona 7, anche on line, lo da come fuori produzione obsoleto…

Quindi se fosse vero, conviene acquistarlo…?

Per il momento senza ausilio di amplificatori, è il titolato per la potenza di uscita.

--- Termina citazione ---
Potenza ssb 60w reali! Mah obsoleto nn saprei, io cmq nn ho mai avuto problemi...lo uso con 25w out e nn ho installato ventole di raffreddamento.

Forse il venditore nn riesce a reperirla e quindi la sconsiglia....sul sito crt ho provato ad acquistarne 10 e mi ha detto disponibili, sicuramente piu si aspetta e piu facile è che esca la Versione 5, o cambiata....ma secondo me gli è venuta cosi bene che abbandonare il progetto non so quanto gli convenga.

Ciao

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

HAWK:
Mi è già capitato su diverso materiale negli anni, in vari negozi:
Non c'è l'ho, non è valido c'è di meglio...c'è l'ho è validissimo. 

Quella scritta che puoi leggere benissimo sul sito...farà in modo che chi lo vende usato...chieda cifre pari a HF amatoriali...sempre usati.

Altro che la metà in quanto usato...magari con spese aggiunte di spedizione...ci stà...ma per molte radio usate si mette il prezzo che si vuole...a volte non proporzionato al materiale...

Le radio più invecchiamo più daranno  problemi...a chi le acquista, non migliorano circuitalmente.

73'.

1vr005:

--- Citazione da: HAWK - 18 Giugno 2021, 07:40:19 ---Le radio più invecchiamo più daranno  problemi...a chi le acquista, non migliorano circuitalmente.

--- Termina citazione ---
Ma c'è un forum amatoriale in provincia di Parma nel cui mercatino si possono sotterrare radio morte per parti ed escono vive, costose, usate pochissimo, con scatolo e pelliculo sul display come in Cimitero Vivente di Steven King 

HAWK:
@1VR005...sei un guru !!! applauso.

La pellicola sul display…

Avevo molti anni addietro, scritto una nota, passata ai più inosservata ed inutile.

Una apparecchiatura radio o simile, produce calore, anche i cellulari o TV.
Le pellicole hanno una colla, blanda ma pur colla…

Tenendole accese, capitava a suo tempo che tali colle macchiavano il vetrino sotto...si indurivano…

Di fatti ad accensione tale pellicola andrebbe tolta per evitare ciò…
Al limite si applica in una plastica della confezione per riusarla dopo. 

Nota che nei TV di oggi, rispetto anni fa, la pellicola non copre più neanche gli schermi...ma solo il perimetro plastico.

Risparmio di costi ?
Penso tutte e due le cose secondo la mia ignoranza massima.
73'.

BarboneNet:
Preso ft 891...quando arrivera darò le mie impressioni....dagli operatori che ho sentito on air, il crt ss9900 in ricezione fa veramente pena rapportato ad un hf!!! Spero proprio:)

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa