News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sito per eQSL per DX

Aperto da Mattia IU5MMJ, 08 Maggio 2020, 17:09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia IU5MMJ

Buonasera, so che è un argomento già molto trattato ma dopo ricerche vorrei sapere al giorno di oggi quale sito viene usato per i DX e lo scambio delle eQSL e soprattutto con un callbook per poter avere confermati i collegamenti. Avevo pensato a QRZ11 ma mi sembra davvero troppo spartano il sito e penso da molti anni non più aggiornato.

Non mi interessa affiliarmi a famosi gruppi DX la mia idea era quella di inventarmi una sigla e realizzare in proprio la eQSL.

Grazie per eventuali risposte.
Mattia
Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


FoxG7

#1
Se chiedevi per l' Om ti sapevo dire qualcosa....per la banda CB....non lo so.

Mi chiedo comunque il motivo per cui da OM ti interessi a fare uno scambio eqsl sulla banda CB.... [emoji56]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Mattia IU5MMJ

Essere OM non impedisce di essere CB ;-)

Qui in toscana la banda cittadina è ancora utilizzata e mi piace molto fare due chiacchiere da bar e spesso quasi tutti in ruota sono OM.

Con la sua progressiva desertificazione sono possibili collegamenti davvero interessanti quando c'è propagazione.

Diciamo che su frequenze OM cerco di fare molto ascolto e in qso sono più formale.

Saluti, Mattia

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

fabivina

Ciao,
Puoi vedere clusterdx.nl
Dedicato agli 11 metri, con logbook online, conferme qso e possibilità di invio di eqsl.
Buon week end a tutti.

Fabio

inviato SM-N975F using rogerKapp mobile


lake

Citazione di: FoxG7 il 08 Maggio 2020, 17:20:53
Se chiedevi per l' Om ti sapevo dire qualcosa....per la banda CB....non lo so.

Mi chiedo comunque il motivo per cui da OM ti interessi a fare uno scambio eqsl sulla banda CB.... [emoji56]
concordo 100 % (come quasi sempre con fox), certo essere om non vuol dire non frequentare piu' la cb, ma il titolo del post che hai creato è "qsl per la cb", quindi non ho capito cosa stai cercando.... indubbiamente sui 27 mhz si puo' essere piu' friendly, non ripetere il call ogni volta . ecc... ma spiegami che piacere puo' procurarti ricevere 1 qsl da es: livorno se tu sei a siena ??? le qsl cartacee o elettroniche secondo me hanno senso solo se sono con paesi stranieri + stranieri sono meglio è..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Mattia IU5MMJ

Il titolo del topic è "Sito per eQSL per DX"

Mi era stato chiesto il motivo della mia richiesta visto che sono anche OM e ho risposto che, oltre alla attività di OM su frequenze assegnate agli OM, ogni giorno faccio due chiacchiere anche sulla CB che qui in toscana è ancora utilizzata.

Il discorso delle cartoline è riferito ovviamente ai DX propagazione permettendo.

Ciao
Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


IT9ACJ ROBERTO

sera a tutti da roberto it9acj
su nun sito americano ben fatto ce la possibilità di creare una e-qsl (anche con nominativo cb) in formato pdf, scaricabile e mandare sempre via email all'interessato.
la si può creare con qualunque foto in formato jpg. devo solo ricercare dove e il sito.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


IT9ACJ ROBERTO

il sito l'ho trovato ma non funziona
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

IT9ACJ ROBERTO

cmq ce anche un software per crearsi le qsl, si chiama qslmaker.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx