News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

144/146 e 444/446

Aperto da tommyy, 16 Febbraio 2017, 16:36:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommyy

Buongiorno a tutti,altra curiosità personale: abito vicino a una funivia e quando ci salgo molto spesso vedo delle piccole ricetrasmittenti che usano presumo in caso di emergenza e per comunicare, hanno un bel gommino lungo ma non il piccolo schermo con il numero di canale, ora vorrei chiedere su che frequenze lavorano delle due elencate nel titolo? Grazie [emoji6]


CharlieEcho

Potrebbero modulare in PMR (446-446.1). Sapresti dirmi il modello?

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

tommyy

Citazione di: LC3171 il 16 Febbraio 2017, 16:58:19
Potrebbero modulare in PMR (446-446.1). Sapresti dirmi il modello?

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile
Mi cogli impreparato siccome in primis non ci ho fatto caso e seconda cosa c'era una piccola scritta in bianco ma era veramente piccola e illeggibile. Mi ricordo che sono nere con bande arancioni.

Pieschy

Potrebbero essere delle radiotrasmittenti in banda civile. Se lo sono possono essere sia in V che in U (ma penso visto anche il territorio in U). Lo dico perchè ero incuriosito dalle radio che avevano in un centro commerciale qui vicino. In pratica corpo unico, no display, solo volume e canale. Un giorno fermai un'addetto alla sicurezza e mi feci mostrare la radio era una motorola CP040...cercando su internet era una radio civile con range VHF 146 -174 MHz UHF:438 - 470 e 16 canali memorizzabili con programmazione da PC.
Probabilmente piccole/medie realtà pagano la locazione di una frequenza civile per comunicazioni fra il team e la stazione base che eventualmente poi puo' diramare le emergenze usando altre frequenze/telefoni.


-Tuscania-

Nere...Bande arancio...Scritta piccola...Gommino lungo...Per caso erano queste?



La butto lì ...[emoji6]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


tommyy

Citazione di: Tuscania il 16 Febbraio 2017, 19:19:18
Nere...Bande arancio...Scritta piccola...Gommino lungo...Per caso erano queste?



La butto lì ...[emoji6]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile
Si esatto proprio queste [emoji6]


-Tuscania-

#6
Pofung GT.1 Radio da +/- 20€ su eBay... Programmabile da PC...400/470...[emoji6]
...se vogliamo dirla tutta usate in modo fraudolento,per l attività da Te descritta...Non Omologate allo scopo...Non Omologate in Italia.
P.s non vorrei passare come moralista bacchettone...Ho solo precisato...[emoji13]

La posseggo pure io...[emoji56]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


tommyy

Citazione di: Tuscania il 16 Febbraio 2017, 20:43:42
Pofung GT.1 Radio da +/- 20€ su eBay... Programmabile da PC...400/470...[emoji6]

E se vogliamo dirla tutta usate in modo fraudolento,per l attività da Te descritta...Non Omologate allo scopo...Non Omologate in Italia.
P.s non vorrei passare come moralista bacchettone...Ho solo precisato...[emoji13]

La posseggo pure io...[emoji56]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile
Ahahah a me sembrano queste perché per essere dei walkie talkie da supermercato avevano il gommino troppo lungo [emoji6]  ah bhe sono come dei baofeng ma lavorano solo in uhf

Adriano1968

Se prendi uno scanner risolvi tutto

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile



tommyy

Citazione di: Adriano1968 il 16 Febbraio 2017, 20:48:37
Se prendi uno scanner risolvi tutto

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile
Per cosa uno scanner?

Adriano1968

Mi spiego meglio un portatile che fa da scanner quindi tutte le frequenze

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile


tommyy

Citazione di: Adriano1968 il 16 Febbraio 2017, 20:51:56
Mi spiego meglio un portatile che fa da scanner quindi tutte le frequenze

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile
Ah adesso capisco...però é bello che ho iniziato a entrare in questo mondo adesso so un sacco di cose che prima proprio 0 ahaha

-Tuscania-

Pofung è Baofeng...Sono il restyling delle 888 stesso sw ma "migliorate"...😀

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile



Adriano1968

Impari col tempo non c'è fretta io dopo 10 anni di attività radio mi sono cimentato a costruire antenne

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile


tommyy

Citazione di: Tuscania il 16 Febbraio 2017, 20:55:32
Pofung è Baofeng...Sono il restyling delle 888 stesso sw ma "migliorate"...😀

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile
Ah ecco infatti ho subito pensato che era fratello del baofeng,però buttando l'occhio sul tetto poi sia in partenza che arrivo c'era anche un'antenna(credo) se non é un parafulmine ma non penso ahaha alta circa due metri bianca

tommyy

Citazione di: Adriano1968 il 16 Febbraio 2017, 20:58:02
Impari col tempo non c'è fretta io dopo 10 anni di attività radio mi sono cimentato a costruire antenne

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile
E anche quello mi piacerebbe,piano piano dai [emoji6]

lake

Citazione di: tommyy il 16 Febbraio 2017, 16:36:28
Buongiorno a tutti,altra curiosità personale: abito vicino a una funivia e quando ci salgo molto spesso vedo delle piccole ricetrasmittenti che usano presumo in caso di emergenza e per comunicare, hanno un bel gommino lungo ma non il piccolo schermo con il numero di canale, ora vorrei chiedere su che frequenze lavorano delle due elencate nel titolo? Grazie [emoji6]

chi usa le radio ?????????? il personale della funivia?????????????
in valsassina le 3 funivie che ci sono hanno i loro rpt dedicati  e sono tutti in VHF tra i 160 e 165 mhz
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

tommyy

Citazione di: lake il 16 Febbraio 2017, 21:49:31
Citazione di: tommyy il 16 Febbraio 2017, 16:36:28
Buongiorno a tutti,altra curiosità personale: abito vicino a una funivia e quando ci salgo molto spesso vedo delle piccole ricetrasmittenti che usano presumo in caso di emergenza e per comunicare, hanno un bel gommino lungo ma non il piccolo schermo con il numero di canale, ora vorrei chiedere su che frequenze lavorano delle due elencate nel titolo? Grazie [emoji6]

chi usa le radio ?????????? il personale della funivia?????????????
in valsassina le 3 funivie che ci sono hanno i loro rpt dedicati  e sono tutti in VHF tra i 160 e 165 mhz
Io non ho visto nessuno usarle,le ho solo viste appoggiate senza essere usate da nessuno,per semplice curiosità ho chiesto qua che frequenze potevano avere [emoji111]