come tarare la wilson 5000 con stelo gia tagliato dal vecchio propietario

Aperto da persiano, 17 Giugno 2012, 00:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

persiano

buona sera ragazzi la domanda e semplice vorrei sapere come posso tarare un antenna che era gia stata tarata su una barra pesante e che ha oltre 3 cm tagliati di stelo .il cavo e un rg 8 x, e il rosmetro che utilizzo e il daiwa 2kw 801 ,oggi ho provato e col cavetto da 90 cm mi dava sulla macchina con magnete 1.4 ,poi montavo un cavetto che ho da lineare 135 cm e mi dava 1.3, e qua mi sorge un dubbio secondo voi cosa dovrei fare il cavo lo trovato 5,5 metri e a me sembra lungo perche sui normali e a 1.7 e sopra diciamo sul canale 45 scendo a 1.4 sempre col cavo da 90 cm se metto il cavetto da 135 cm mi va a 1.3 e sui normali intorno 1.5 ho na grande confusione in testa .


rocco

Scusa a quanto vuoi arrivare?? Non ti bastano questi valori???

persiano

no perche il ros d ingresso del mio amplificatore e 1.1,5 per quello dico siccome accorciando il cavo leggermente  ho notato che sono scesi sulla 10 mt sul 45 sono scesi quindi dico se la accorcio ancora il cavbo intendo di 20 cm la volta dovrei arrivarci non dico 1.1 ma un 1.2 tieee

LuckyLuciano®

Antenna + cavo originale, quanto hai di ROS??
Senza lineare s'intende.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


persiano

allora l antenna e col cavo 5.5 mt  come la mamma lo da ero a 1.5 sui canali intendo sul 45, e sotto sul 5 ero 1.7  sotto ancora 2 ,siccome cavo ceno per farlo come l originale lo tagliato ieri di 50 cm, e me sceso sui canali alto a 1.4 e sui canali normali a 1.5 1.6 piu o meno il rosmetro e un daiwa 801 ,un altra cosa che non riesco a capire con cavetto 90 cm il rosmetro mi da un valore, col cavetto da 135 cm mene da un altro piu basso e strana anche sta cosa. ??? ???