President Himalaya WB

Aperto da madison, 24 Ottobre 2018, 15:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madison

73 a tutto il Forum
domanda tecnica ..ma questa antenna si monta tipo la Imax 2000 / A-99 con radiali giuntati a filetto ..oppure ha un filo che viaggia all'interno di tutta la lunghezza dei radiali tipo Gain Master ??
dai filmati trovati in rete si vede molto poco sull'assemblaggio di questa antenna ...nell'attesa di qualche notizia invio un cordiale saluto a tutti 73' ..Madison..


madison

in pratica questa antenna non la conosce nessuno ...73'

paperik99

Caro madison,
non possiedo personalmente l'antenna,ma l'ha installata un mio amico e funziona molto bene.Peccato abbiano fatto solamente la mezz'onda. I radiali si avvitano alla base e sono in fibra di vetro.
Se ti servono altre informazioni posso chiedere al mio amico.

Ciao ,
Alberto
Yaesu FTdx 5000MP + Yaesu FTM 400 XDE + Yaesu FT4X+ Hex Beam 6 bande + G5RV 10-80m + Imax 2000,dalla provincia di Varese.

madison

#3
grazie Paperik99 per la tua risposta
se per tè non è un disturbo gradirei avere qualche info in più su questa antenna
...e proprio quello che volevo sapere era proprio il sistema di assemblaggio degli steli in vetroresina ...sono indeciso se prendere questa oppure la Solarcon A-99 nell'attesa ti saluto caramente a tè e a tutto il forum 73' IU2G&B "Madison"


paperik99

Ciao Madison,
ho letto la tua risposta e se posso permettermi, ti consiglio la IMax 2000 che utilizzo da 3 anni con tante soddisfazioni essendo una 5/8, mentre la antron 99 è un mezz'onda.
Inoltre se vuoi sulla Imax puoi montare anche i radiali in fibra di vetro.

Ciao
Alberto
Yaesu FTdx 5000MP + Yaesu FTM 400 XDE + Yaesu FT4X+ Hex Beam 6 bande + G5RV 10-80m + Imax 2000,dalla provincia di Varese.

madison

ciao Alberto ...ti devo dire che io la Imax 2000 compresa di kit radiali  sono 3/4 anni che la sto usando ...diciamo ...come antenna principale ...adesso volevo montare un'altra antenna per altre prove mie personali e mi sembrava che questa antenna era abbastanza competitiva e poco invasiva ...ok comunque ti ringrazio per avere risposto 73' Madison .


paperik99

Ciao madison,
la Himalaya Black pirate che possiede il mio amico ha i radiali (l'ha acquistata da magic-phone)mentre ho visto che esistono anche altre versioni WB senza.Ti metto la foto della versione con radiali così capisci come si montano. Mi sembra che qualitativamente sia migliore della Antron ma è solo un mio giudizio personale.

Yaesu FTdx 5000MP + Yaesu FTM 400 XDE + Yaesu FT4X+ Hex Beam 6 bande + G5RV 10-80m + Imax 2000,dalla provincia di Varese.


umd68

buonasera

personalmente non conosco questa antenna,ne ho sentito parlare bene..

se posso consigliarti madison,dai un occhiata ;) alla Vimer K-46 mondial special 5/8  :tao2:

73 a tutti
umd68
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella

madison

grazie Alberto per l'info del venditore... e per la foto dimostrativa ...buon sabato


madison

un saluto a tutto il gruppo ...caro umd68...grazie anche a tè per il tuo consiglio ,volevo dirti però che la K 46 Mondial Special fa già parte della mia collezione ,questa antenna attualmente è a terra perchè ho effettuato personalmente una modifica strutturale nel suo punto più debole
..piu avanti vedremo di montarla e fare qualche test sia in locale che in DX...cordialità Madison