SIRIO GPE 27 5/8: cercasi giudizi ed opinioni spassionate

Aperto da nixal, 22 Settembre 2018, 19:06:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nixal

Salve, volendo acquistare una SIRIO GPE 27 5/8, atteso che pare funzioni bene anche su qualche banda alta radioamatoriale, chi di voi, che la possiede o l'ha utilizzata in passato, può fornirmi qualche giudizio in merito?
Leggendo qua e la sui vari forum, sembra che...soffra un pò l'umidità dei giorni piovosi...
Tnx e 73's!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!


vincenzo73

ciao, io la uso e ne sono soddisfatto , per evitare infiltrazioni di acqua , ho nastrato con l'auto vulcanizzante  tutte le giunture tra i vari elementi , regge bene anche il vento molto forte,  a dire il vero ho in programma di sostituirla con una Mantova turbo (se la trovo usata) o con una Sirio 827 ,  soltanto perche' sopportano potenze piu' elevate .
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

busion

Ciao anche io ho da poco installato quest'antenna ed ho regolato lo stilo a 75 cm ed ora sono in attesa di provarla in quanto nn e'  proprio nel mio qth primario ma in un secondario

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Tonyyy

Tzunami

Ottima 5/8 , rapporto prezzo prestazioni molto buono. Installata con le giuste precauzioni fa il suo dovere! Sia in locale che in dx.
Io la consiglio!
residente a Mercogliano ma Partenopeo doc


nixal

Tnx a voi tutti. Ho un solo dubbio: acquistare la Sirio 5/8 27 GPE oppure l'Himalaya WB?....
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

busion

Buonasera a tutti
Nixal considera che entrambe sono 5.75 mt o giù di lì o poco piu' alte ed entrambe 1/2 onda solo che la gpe ha in piu' 3 radiali per la massa il cosi'  detto ground plane  che ne rendono l'efficienza piu' alta ma parità di prestazioni dovrebbero essere simili mentre  la Himalaya e'  molto piu' larga di banda 22-30mhz ed  e'  una 1/2 onda senza ground plane quindi alla fine anche se nn conosco quest'ultima penso che ha solo la larghezza di banda come vantaggio rispetto la gpe

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Tonyyy