parei sul antenna PRESIDENT BLACK PIRATE

Aperto da it9iip, 05 Agosto 2017, 16:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9iip

 salve vorrei sapere dei nuovi parei su questa antenna  e di chi ce la e la usa come si trova grazie ....


it9iip

riporta queste caratteristiche    .......ANTENNA VERTICALE  CON RADIALI IN VETRORESINA, MOLTO ROBUSTA AL VENTO E ECCELLENTE IN COLLEGAMENTI DX, CONFIGURAZIONE 5/8 + 1/4
POTENZA APPLICABILE 2500 W PEP
GUADAGNO 5 dbi
Frequenza di lavoro 26/30
banda passante 4500 khz
Lunghezza 5,27 mt

it9iip

nessuno mi sa dire qualcosa di più su questa antenna??????.......

dattero

sinceramente trovo le solite descrizioni che incasinano gli utenti,

Cosa vorrà mai dire 5/8 + 1/4 lambda?????
l'antenna è lunga 5,270 metri , il che mi fa pensare ad una 1/2 onda, (ringo riveduta??)
radiali caricati in fibra (sicuramente sviluppo di 1/4 onda)

tutto sommato da quello che letto nel web si comporta bene


Alfa 5

Per esser una 5/8 mi pare corta però leggendo si trova che è una collineare; ecco spiegata la configurazione 1/4 e 5/8.
Probabilmente ha quindi due angoli di radiazione sfruttabili uno per il QSO locale ( 1/4 onda) e l'altro per il DX ( 5/8 onda). Almeno suppongo così...
E' già un po che è in giro, si trovano discussioni che risalgono al 2009 ma mi piacerebbe "sezionarla" per veder come è fatta.

it9iip

Allora meglio questa o la antron 99 e anche lei una mezza onda però non ha radiali


it9iip

Qualcuno mi può consigliare sulla scelta d acquisto vorrei riattivare la 27 mhz grazie.


neonzonauno

Buongiorno,

Le antenne verticali suggerite per la 27 mhz sono facendo una grande sintesi le 1/2 lambda e 5/8 lambda. Vanno entrambe bene: tra le 2 vince la 5/8 lamda perché è un po' più sensibile in efficienza di ricezione e trasmissione. Personalmente ho una Sirio 828 e mi trovo bene. A disposizione per eventuali dubbi (nel forum è pieno di posts simili - puoi fare una ricerca).

73s

Erik

madison

antenna Sirio 828 ..?...mai sentito parlare di questa antenna ... sicuramente è un errore di scrittura 73' a tutto il gruppo ..Madison.