ALINCO DR-135 DX CRE 8900 10m 11M Radio CB

Aperto da COLICADESONNO, 20 Dicembre 2016, 16:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Come da oggetto, vorrei qualche informazione sulla radio, visto che ne vorrei prendere una per il mio qth estivo e, con la marca alinco mi sono sempre trovato bene, so che è pubblicizzato si può espandere (sotto la propria responsabilità) da 25 a 31 MHZ... altro non so... la radio è commercializzata sulla baya da venditori della Gran Bretagna..
Rimango in attesa di vostri pareri grazie!
73 da Colicadesonno


StratocasterDG

a livello di funzioni è identico al mio crt ss6900 (ovvero l'anytone-5555 da cui sono derivati altri modelli); dimensionalmente sembra più piccolo e inoltre potrebbe avere potenza diversa rispetto al mio, ma al di la di questo a me personalmente piace e credo sia un'ottima radio.  Non sono uno che ne ha provate tante, ma non ho nemmeno troppe pretese e io con la mia mi trovo bene. Vedo anche che l'alinco ha la presa usb esterna, per la programmazione dei banchi di memoria. Sicuramente un plus, perchè la mia necessita il collegamento sulla scheda. A me è arrivata impostata con la canalizzazione delle bande cb.
Quando poi finirò l'iter per il nominativo (sono in attesa di ricevere la patente) allora la testerò subito in 10 metri e la riprogrammerò secondo esigenze.
Se la prendi dalla baia, visto che in Italy non l'ha nessuno, è molto probabile che ti arrivi con la canalizzazione cb inglese.
Francesco - IU2IJZ

COLICADESONNO

Salve, allora l'apparato lo prenderei inghilterra, l'offerta comprende anche il cavo e il disco con il software di programmazione.

HAWK

#3
Ciao.
Avete altre informazioni su codesta radio ?
Mi piacerebbe provarla, costo attuale sul nuovo 220 euro.
E' fuori produzione !?

Sono in attesa di osservazioni utili nel caso.

Grazie.


pat0691

Lo vende Mediaglobe, importato ufficialmente, a 219 euro

Arctic

senza aprire un nuovo TOPIC ...

ho la possibilità di acquistare un ALINCO DR 135DX usato cosa può valere ?

la radio è stata tenuta da persona OK ha ancora suoi imballi ... tanto x capirci

è un acquisto oculato ? .... anche perché dovrò acquistare alimentatore da 10 A dati i consumi .... io purtroppo arrivo a 7 A e mi ha detto che non basta x farlo andare

grazie anticipato
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


HAWK

#6
Oggi, chiamato DR10 nuova release, nuovo costa al sud, solo 179,00 euro circa.
Metti ben messo e dotazioni, mai riparato, senza garanzia, ovviamente, il suo valore dovrebbe stare sui 120 euro spedito.

Se fosse il DR10, idem, per poco più io lo prenderei nuovo...ma se fa 120 spedito ci potresti stare.

Io.
Ciao.

https://www.mediaglobe.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=1104&product_id=7655


kz

#7
l'attuale alinco dx10 costa tra i 200 e i 250 euro nuovo, l'analogo CRT SS6900N sta tra i 160 e i 180 sempre nuovo; vedi tu
l'alimentatore è meglio da 15A per stare sicuri.

NB: la presa posteriore per la programmazione non è USB, è una seriale simile a quella del CRT SS9900

pat0691

Pero' a differenza del 6900, prima di tutto e' piu' piccolo, e' piu' bello (parecchio) e ha la presa frontale del microfono anziche' quella fastidiosissima (per me...) presa laterale


Marco De Caprios

Premetto che Ho il 6900 quindi il mio è un parere in qualche modo "interessato". Ma se è per una questione estetica o per una preferenza rispetto alla disposizione dei comandi direi che sono scelte assolutamente inopinabili , se questo non è il motivo principale ma si bada solo alle caratteristiche tecniche direi che il 6900 è senza dubbio la scelta migliore perché molto più diffuso e sopratutto abbastanza più economico.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Arctic

#10
Citazione di: IZ1PNY il 06 Luglio 2020, 20:00:05
..... il suo valore dovrebbe stare sui 120 euro spedito.....

quello che mi è stato offerto, ... tenuto in modo maniacale e completo del cavo di programmazione ... ho già scaricato dalla rete il SW

..... alimentatore da 15 A  [emoji33] .... mi sento male quanto mi costa ..... più della radio  [emoji31] .....

@AQUILA il 6900 ha la possibilità di ridurre la potenza ?

tu con quanti Ampere lo fai andare ?
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Marco De Caprios

#11
Citazione di: Arctic il 07 Luglio 2020, 09:50:06
quello che mi è stato offerto, ... tenuto in modo maniacale e completo del cavo di programmazione ... ho già scaricato dalla rete il SW

..... alimentatore da 15 A  [emoji33] .... mi sento male quanto mi costa ..... più della radio  [emoji31] .....

@AQUILA il 6900 ha la possibilità di ridurre la potenza ?

tu con quanti Ampere lo fai andare ?
Il 6900 ha la manopola per ridurre la potenza in tutti i modi di emissione.
FM 40W out circa 8.5A
AM 25W picco circa 5,4A
SSB 30W picco circa 6,5A
Vpow 13V

Io lo alimento con uno switching cinese da 10A acquistato su ebay nuovo sui 50€. Ho messo un piccolo filtro in serie sull' alimentazione ma ho verificato che è abbastanza pulito come spurie.

kz

Citazione di: Arctic il 07 Luglio 2020, 09:50:06
quello che mi è stato offerto, ... tenuto in modo maniacale e completo del cavo di programmazione ... ho già scaricato dalla rete il SW

se il prezzo è congruo, prendilo.
come alimentatore va benissimo uno switching ben filtrato, come ha scritto aquila tw 71, oppure uno switching adatto alla RF come il proxel 832 e simili: costa sui 70 euro
altrimenti cerca l'alimentatore su ebay, se ne trovano a buon prezzo


Arctic

CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14