Portatili per la 27

Aperto da theora, 18 Ottobre 2007, 15:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

theora

Ciao Ragazzi......
vorrei sapere se voi avete avuto la possibilità di fare esperienza con portatili per la 27.
In pratica secondo voi quale dei pochi portatili presenti nel mercato é valido come rapporto prezzo qualità,
tenendo conto di durata batterie potenza effettica canali ecc......

Io soro rimasto ancora ai vecchi alan38 (il mattoncino) e a qualche Excalibur 80.
Ho personalmente un Intek Handicom 90S di cui sono abbastanza disgustato :down:, causa orrenda gestione autonomia batterie, anche con modifica per risolvere il problema fornita dalla Intek.

So che si cono altri modelli tipo l'alan 42 multi Intek Sy .... ecc......

cosa ne pensate? a voi la sentenza.   :morto: :suicidio:

Grazie



Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10


Emergency118

L' alan 42 cel' ho e va bene.
Tieni presente che col suo gommino cammina veramente poco, quindi un' antenna migliore è d' obbligo. 
E' anche facilmente espandibile (anche se al giorno d'oggi non cen' è molta necessità) a 400 ch. :up:

tulipano

Io possiedo un Alan 37...ma,credimi,è solo per "giocare" in zona e basta! :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 18 Ottobre 2007, 17:19:14
L' alan 42 cel' ho e va bene.
Tieni presente che col suo gommino cammina veramente poco, quindi un' antenna migliore è d' obbligo. 
E' anche facilmente espandibile (anche se al giorno d'oggi non cen' è molta necessità) a 400 ch. :up:

Filippo ti sei dimenticato di informare gli amici RGK che esiste anche il mattoncino Swiss made, a pochi euri in vendita dal Franco ( che magari pensa già come "tunarlo")...
Ti devo dire proprio tutto?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti


LuckyLuciano®

ma è fondente?  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PiperAlpha

ciao!

io ho un alan42 multi e ovviamente valgono le considerazioni fatte dagli altri.  :up:

personalmente ti posso dire che ho comprato una antenna da BM, ho risolto parecchio, ma ora il vero problema per me è la potenza di tx.  :down: :down: :down:

:morto: :morto: :morto: 4watt sono troppo pochi!   :morto: :morto: :morto:

:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM


1TDT027

alan 42 a tutta birraaaaaaa   :birra: :birra: :birra: :birra:


archimede007

Citazione di: PiperAlpha il 18 Ottobre 2007, 20:14:51
ciao!

io ho un alan42 multi e ovviamente valgono le considerazioni fatte dagli altri.  :up:

personalmente ti posso dire che ho comprato una antenna da BM, ho risolto parecchio, ma ora il vero problema per me è la potenza di tx.  :down: :down: :down:

:morto: :morto: :morto: 4watt sono troppo pochi!   :morto: :morto: :morto:

:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:



Collegaci un lineare zg b550p e vedrai che dopo ti bastano :pugni:
Per quanto riguarda il portatile io ho un intek SY-101 già da diversi anni :up: e l'unica cosa che ho fatto è stato cambiargli i gommini dei pulsanti che col tempo cambiavano male. :abballa:

gringoire

anch'io ho un alan 42 multi e mi trovo bene , ha in dotazione anche l'accessiorio per alimentarlo con l'accendisigari della macchina , l'alimentatore per le batterie ricaricaili , il pacco batterie per 8 batterie ricaricabili , il pacco batterie per 6 batterie alcaline e un astuccio impermeabile .
L'autonomia delle batterie alcaline è risultata più che buona .
Per quanto riguarda invece la potenza di trasmissione e la ricezione siamo un po' scarsini , infatti voglio mettere un'antenna esterna sperando di migliorare le cose .
ciao


cbwolf

Io ho iniziato da poco, ma ho iniziato con un alan42multi, con l'antennino non sentivo praticamente nulla, ma da quando ho messo una PC6 sulla macchina non mi posso lamentare.
Ho preso delle pile da 2100mA, ci mettono una vita a caricarsi, ma dopo ho un po’ di autonomia.
Non dimentichiamo l’Alan42 che accessori ti danno compreso nel prezzo.
:up: :up: :up: :up: :up: :up:
Ora ho un veicolare e in macchina vado bene.

theora

Bene grazie ho capito che il 42 multi é attualmente il migliore.

Ma quel mattoncino made in swiss cosé?

Grazie....


Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10

Nembo

Citazione di: theora il 19 Ottobre 2007, 09:09:03
Bene grazie ho capito che il 42 multi é attualmente il migliore.

Ma quel mattoncino made in swiss cosé?

Grazie....




manda un mp al Filippo o al FrancoMagnum.... io l' ho solo visto in fiera e mi sembra veramente carino. Costa 50euri....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

Sterror

Citazione di: Nembo il 20 Ottobre 2007, 00:05:02
Citazione di: theora il 19 Ottobre 2007, 09:09:03
Bene grazie ho capito che il 42 multi é attualmente il migliore.
Ma quel mattoncino made in swiss cosé?
Grazie....
manda un mp al Filippo o al FrancoMagnum.... io l' ho solo visto in fiera e mi sembra veramente carino. Costa 50euri....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
50 â,¬ ??? 8O
datemi conferma :miiii:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.


LuckyLuciano®

Azzo interessante!!
Di fisso sarà made in china, ma visto il prezzo possiamo anche soprassedere  :grin:
Di che modello si tratta?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Anche sapere cha marca è...cmq ne può valere la pena per i brevi tragitti,senza montare le saturn sotto il sedile :mrgreen:
Per le info vediamo di scavarle da internet...ma è uno di quelli digitali nembo?Tu che lo hai visto.
Grazie mille
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

aquilabianca

uhm... mi sa che ne piglio un paio!!!!

archimede007

Nessuno ha una foto da farci vedere :candela: :candela:

Luigi92

io ho un alan 37... voglio prendere un alan 42 multi 400 canali ecc... mi conviene..??

1TDT027

mediamente a che prezzo si trova in giro ?


theora

Ho chiesto a Magnum e forse mi riesce a fare una foto,
in effetti per 50 euri.......

Comunque alan 42 costicchia ma tenendo conto degli accessori......



Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10

gringoire

io l'ho trovato su ebay ,risparmiando un bel po' rispetto a prenderlo nuovo .
Era come nuovo con tanto di garanzia ufficiale , istruzioni , accessori , scatola perfetta.
con un po' di pazienza si trova.



davide93

#21
Citazione di: Luigi92 il 21 Ottobre 2007, 09:13:21
io ho un alan 37... voglio prendere un alan 42 multi 400 canali ecc... mi conviene..??


conviene fino a un certo punto, devi tener conto che:

  • per avere i 400ch devi ponticellare all'interno, quindi perde l'omologazione
  • l'antennino in gomma tiene al massimo 80ch, poi il ROS diventa pericoloso per i finali
  • se vuoi usarlo in barra fissa, con un'antenna esterna che tiene più canali, a parità di prezzo avresti un veicolare di gran lunga migliore e con la possibilità (specie nel 48) di fare ulteriori modifiche e non solo i ch (doppio/triplo modulatore, roger beep ed echo colt, aumento potenza d'uscita e chi piu' ne ha più ne metta)....

quindi sinceramente non so se sarebbe conveniente........

gringoire

Citazione di: davide93 il 22 Ottobre 2007, 20:25:17
Citazione di: Luigi92 il 21 Ottobre 2007, 09:13:21
io ho un alan 37... voglio prendere un alan 42 multi 400 canali ecc... mi conviene..??


conviene fino a un certo punto, devi tener conto che:

  • per avere i 400ch devi ponticellare all'interno, quindi perde l'omologazione
  • l'antennino in gomma tiene al massimo 80ch, poi il ROS diventa pericoloso per i finali
  • se vuoi usarlo in barra fissa, con un'antenna esterna che tiene più canali, a parità di prezzo avresti un veicolare di gran lunga migliore e con la possibilità (specie nel 48) di fare ulteriori modifiche e non solo i ch (doppio/triplo modulatore, roger beep ed echo colt, aumento potenza d'uscita e chi piu' ne ha più ne metta)....

quindi sinceramente non so se sarebbe conveniente........
azzo .... quasi quasi mi stai convincendo a cambiare il portatile con il veicolare ... ;-)

PiperAlpha

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra:

grazie per il suggerimento archimede.  :birra: :birra: :birra:

;-) ;-) ;-) comprerò il pezzo che mi dicevi.  ;-) ;-) ;-)

comunque, io il mio alan 42 multi lo ho pagato 100euro compreso un alimentatore per casa.

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
:grin:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM

archimede007

Vedrai PiperAlpha che con quello ti sentiranno tutti bene. :dance: