president jackson

Aperto da Sandokan, 11 Agosto 2007, 09:24:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sandokan

Un saluto a Tutti,ho un problema con il jackson,usando microfoni normali tutto ok,ma con gli amplificati produce un fastidioso rumore di sottofondo anche solo tenendo premuta la portante senza parlare,cosa potrei fare per eliminare tale inconveniente,volevo provare ad agire sul trimer alc ma prima di fare fesserie aspetto vostre risposte.Ciao Grazie


Radio Tigre

Ciao
Sandokan, e benvenuto tra noi,
per il Jackson per eliminare tutta quella compresione microfonica di sottofondo che si crea anche se non moduli, devi regolare il mic-again sull'apparato, e poi regolare quello del nuovo microfono amplificato.
In pratica devi trovare un compromesso. Io lo tengo a metà sul Jackson e poi regolo il Sadelta.
Oppure elimino il Sadelta e alzo il mic-again dell'apparato.
Devi fare delle prove perchè non tutti i P.Jackson escono in modulazione allo stesso modo.
Cordialità
73 51

CODICE_ROSSO

Giusto SIR::: ma dovreste poter aprire tutto il micgain ....e portare il micro a manetta .
.se non ci riuscite ...è perchè qualcosa non è a suo posto....
messa a terra , stazionarie e alimentatore...potrebbero essere  anche le connessioni errate...
:D :D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca

infatti, oltre a ricontrollare tutto ciò prova a staccare il filo della ricezione del connettore microfonico micro 4 del mike, se non ricordo male è il 4. Spesso sono portatori di disturbi oltre ad essere totalmente inutile!


Sandokan

Ok grazie,rispondendo a tutti devo dire che questo inconveniente mi succede solo con il jackson,ho altri apparati come il lincoln e il galaxy e non ho bisogno di regolare nemmeno il mic gain,per questo trovo strana la cosa!

aquilabianca



2gemv59

73 a tutti
Ho un jackson semi :morto: perchè abreve distanza si fa ancora sentire, penso sia il finale mrf477 ( l'ho scoperto leggendo vari topic)
Comunque, dove posso trovarlo, come si cambia, piu' che altro (sic!)
dove si trova?
grazie 73 51


acquario58

Citazione di: 2gemv59 il 21 Ottobre 2007, 14:24:08
73 a tutti
Ho un jackson semi :morto: perchè abreve distanza si fa ancora sentire, penso sia il finale mrf477 ( l'ho scoperto leggendo vari topic)
Comunque, dove posso trovarlo, come si cambia, piu' che altro (sic!)
dove si trova?
grazie 73 51
a sostituire il finale non è difficile, basta avere pazienza ed attenzione con il saldatore, il finale è fissato al dissipatore con una vite bisogna svitare questa vite(cacciavite a croce) e dissaldare i 3 piedini...
rimettere quello nuovo e saldare i 3 piedini facendo attenzione a non cortocircuitarli con lo stagno tra loro....

2gemv59

GRAZIE, Ma è quello di dx o sx, avendo le manopole rivolte verso di me, l'altro e il primario? sai la sigla? scusa ma ne approfitto
saluti


acquario58

Citazione di: 2gemv59 il 21 Ottobre 2007, 14:40:44
GRAZIE, Ma è quello di dx o sx, avendo le manopole rivolte verso di me, l'altro e il primario? sai la sigla? scusa ma ne approfitto
saluti
avendo aperto il Jackson lato altoparlante,frontale manopole rivolte verso te ,vedi sul posteriore angolo sinistro 2 transistor fissati al dissipatore uno è il pilota 2sc2166( Tr 503  quello + vicino al lato) l'altro è il MRF477  ( Tr 502)

2gemv59

 :up: :up: :up: :up:
??? dopo il montaggio, ha bisogno di taratura?
caspita digitando su virgilio_ricerca mrf477 e venuto fuori perfino la modifica a mrf 455, solo che è in fracese, gia l'elettronica è arabo figurati in altre lingue, speriamo che mi arriva il finale l'ho trovato in Florida, USA ma!!
grazie ancora per le dritte

acquario58

Citazione di: 2gemv59 il 21 Ottobre 2007, 14:59:33
:up: :up: :up: :up:
??? dopo il montaggio, ha bisogno di taratura?
caspita digitando su virgilio_ricerca mrf477 e venuto fuori perfino la modifica a mrf 455, solo che è in fracese, gia l'elettronica è arabo figurati in altre lingue, speriamo che mi arriva il finale l'ho trovato in Florida, USA ma!!
grazie ancora per le dritte

in florida ma a chè prezzo + dogana? hai letto i tuoi messaggi personali in arrivo?

1TDT027

lo hai acquistato su ebay ? o da un altro sito ? sai servirebbe anche a me  :grin:


2gemv59

si lo trovato su ebay :abballa:
ciao

1TDT027

ok grazie, ma hai chiesto se è originale ? su ebay gira molta ma molta cineseria  !

2gemv59

sembra ! dalle foto e anche marcato motorola
speriamo

1TDT027

sai ,su ebay la gente ha comprato anche i 2sc1969 marchiati mitshubisci,peccato pero' che anche il marchio era falso  8);spero che non sia il tuo caso ,ciauuuuuuuuuu

archimede007

Citazione di: 1TDT027 il 21 Ottobre 2007, 22:19:36
sai ,su ebay la gente ha comprato anche i 2sc1969 marchiati mitshubisci,peccato pero' che anche il marchio era falso  8);spero che non sia il tuo caso ,ciauuuuuuuuuu

Certo che questi cinesi ci si metteno propio d'impegno :sfiga:

1TDT027

ormai sono dei campioni, copiano di tutto, anche la cosa piu sciocca  8O 8O


2gemv59

a parte che li fanno anche per le case madri a bassissimo costo, :colignu:poi in patria li marcano originali :shhhh:

2gemv59

Ho due Jackson in uno come finale c'è mrf477 ( vecchio )  ed esce 10 w in Fm e Am
l'altro che è la versione recente con asc, 6 freq........ecc ha l' mrf455, che nella sceda tecnica ha più potenza, esce con 5 w ! E come mai? cosa gli hanno messo la flangiatura come i motorini?
saluti 73 51 a tutti

1TDT027

credo che rittocando qualche componente altro che 5 watt avrai , si puo arrrivare sui 30 - 40; pero' io non conosco la modifica,chiedi qui un po in giro se qualcuno sa cosa fare  ;-)

2gemv59




Eccolo, e lì sembra innocuo, ma può sprigionare potenza.

Come si fa?
73 atutti

davide93

 :grin: :grin:
con quel finale li smanettando qua e la 10/15W li hai tutti.
ciao

2gemv59

si ma se si tocca qua  e là, danni si fà!
Posso avere un aiutino? grazie
73 a  :inlove:tutti