mobicom mb40, lampeggia il canale

Aperto da gastefano, 05 Agosto 2010, 23:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gastefano

buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi cosa significa quando dopo circa 5 secondi che schiaccio la portante, il numero che indica il canale sul display, si mette a lampeggiare?


gastefano

uhm.... non lampeggia più il canale però ora: non và più la retroilluminazione e inoltre chi mi riceve dice di sentirmi "grattare", però questo devo verificarlo perchè potrebbe essere che ero in una pessima zona.
che succede al mio baracchino? sente il caldo?

shineime

 difficile da dire a distanza........
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Antenna

io rispondo ora, perchè nelle mie ricerche di alcune info, sono incappato in questo topic...magari non serve più...

allora, anche l'mb30 (stessa radio del 40 ma senza frequenzimetro) ogni tanto mi fa lo stesso scherzo del lampeggio...basta spegnere e accendere...penso sia qualcosa dell'alimentazione che cede o irregolare....

per l'illuminazione, capitato anche a me, salta il dr4iver di alimentazione....risolvibile trovando il piedino che dall'integrato alimenta le lampadine (sono banali lampadinea incandescenza e lo porti direttamente ad un 12V sul potenziometro di accensione....

i contro è che se hai un picco di tensione, saltano i filamenti...capitato a me anni dopo la modifica...risolto sostituendo le 4 lampadine con 4 led e resistenza


verceguzzi

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un intek mobicom mb-40 già con le modifiche dei 200 canali e della potenza (10 W) e sto avendo lo stesso problema dell'autore del topic ovvero mi lampeggia il numero del canale ma lo fa solo sui primi canali della banda D ( quelli che sarebbero i canali dal 41 in su) mentre sugli altri tutto a posto.qualcuno ha idea del perchè di questa cosa? Grazie a tutti

ringhio

X SEGNALARE CHE SEI  SUI CANALI SUPERIORI??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


franco77

No su quel cb se lampeggia il numero canali è segno di anomalia


acquario58

quando lampeggia il display dei ch.......non aggancia l'oscillatore......

verceguzzi

Citazione di: ringhio il 17 Dicembre 2013, 18:18:33
X SEGNALARE CHE SEI  SUI CANALI SUPERIORI??

ma lo stampatello è voluto o no? su questo cb ci sono 5 "banchi" da 40 canali e di fianco al numero del canale vengono fuori le lettere dei vari "banchi".


verceguzzi

Citazione di: acquario58 il 17 Dicembre 2013, 20:18:10
quando lampeggia il display dei ch.......non aggancia l'oscillatore......

è strano che lo faccia solo sui canali dal 41 al 45. quindi quale potrebbe essere una possibile soluzione?

acquario58


verceguzzi

resettarlo nel senso di rimetterlo originale?

LuckyLuciano®

Citazione di: verceguzzi il 17 Dicembre 2013, 22:16:42
resettarlo nel senso di rimetterlo originale?


resettare il processore.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Antenna

A quanto,e che intendi per cannibalizzato?...funziona?....
Tornando in topic, come resetti il processore?

Sent from my MB526 using RogerkMobile

verceguzzi

ehm...da beato ignorante, cosa dovrei fare per resettare il processore?