News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ATTENZIONE TRUFFA SU PAYPAL!

Aperto da Gaspare93, 26 Gennaio 2016, 15:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare93

73' circolari a tutti ieri ho messo su subit.it il mio kenwood tmd700 mi arriva oggi una e-mail di una tizia dall' inghilterra e mi manda questa e-mail dove dice se l'oggetto e' ancora in vedita...rispondo di si dopo mezz'ora mi dice che la sua offerta e di 450 euro (richiesti 350) perche' e' un regalo che vuole fare a suo figlio ho chiesto il nominativo ma nulla...gli do l'e-mail per l'accredito mi dice ok che sta provvedendo...e che in tanto ha contattato lei il corriere e la radio la verranno a prendere loro (mi son detto buono ottimo) pero' gia' era palese che era una truffa...dopo un'oretta mi manda una e-mail dicendomi che ha accreditato i soldi e che il corriere passera domani (amica mia senza sordi un si ni canta missa- senza soldi non se ne' canta messa) allora gli chiedo l'e-mail sua per fargli la richiesta di denaro e non mi risponde...e mi arriva un'altra identica mail con un altro nome ''sara baron'' molto bona (hi) dove mi dice se l'oggetto e' in vedita e bla bla bla ad entrambe gli mando questo link poche parole a buon inteditore (sempre se capiscono l'italiano):



la truffa funziona cosi' loro ti accreditano i soldi (nel mio caso no perche' li ho sgamati marameo marameo)(per l'accredito su poste pay passano da 1 a 2 giorni quindi i soldi sono in sospeso quindi stornabili) ti mandano il corriere il giorno dopo a ritirare in questo caso la radio appena prendono la radio in consegna i corrieri avvisato l'acquirente! e li scatta la trappola bloccano il pagamento su paypal e lo stornano i soldi e la spedizione non e' piu' bloccabile cosi' uno si e' fatto fregare l'oggetto!!! in questo caso a me no perche' sono molto diffidente ma state attenti! ma poi parliamoci chiaro io chiedevo  350 euro perche' questa mi voleva dare 450??  marameo marameo marameo  :dance: :dance:
allego le e-mail


Lady Tinna <ladytinna6@gmail.com>
13:42 (1 ora fa)

a me
--
Hello My name is Kate i will like to know if this item listed on
subito still available for sale if so i will like to purchase the item
please kindly write me back now am very interested in the item


Thanks


Ciao mi chiamo Kate mi piacerebbe sapere se l'oggetto quotata
subito.it ancora disponibile per la vendita se quindi mi piacerebbe
acquistare l'articolo e fai scrivere gentilmente indietro adesso sono
molto interessato al
grazie

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
13:45 (1 ora fa)

a Lady
you sure and 'still available for sale! well tell me what he needs warm greetings


tinnakate1@gmail.com <tinnakate1@gmail.com>
13:52 (1 ora fa)

a me
inglese
italiano   Traduci messaggio
Disattiva per: inglese
Hello,

Thanks for the swift response, am interested in your item, and i will be
happy if you sell it to me and i will like to offer you €450.00 for the
price cause i don,t  want to lose it, i want to buy it for my son as a
surprise gift,cause he just graduated from the  university,But due to the
nature of my job, i cant be able to come and inspect the item or meet you
in person and pay you cash because am out of the town for business purpose.
But i have make every necessary arrangement for the pick up i have contact
a private courier service they will come and pick it after i have paid for
it and you cash the money from your account, I will like to pay for it
through PayPal, because PayPal is the only online company that i trust and
i have been dealing with them for years, i will be happy if  you can accept
PayPal for the payment option.

I will be glad if you can get back to me with your verified PayPal email
address so i can proceed with the payment now, and i will arrange for the
pick up immediately you receive the money in your account.

Thanks and God Bless You.

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
14:11 (1 ora fa)

a tinnakate1
Okay e -mail for payment on paypal is  Pugliesi93@hotmail.it  then please give me your address so I'll send you the apparatus 450EURO Shipping SDAexpress okay ?



tinnakate1@gmail.com
14:12 (1 ora fa)

a me
inglese
italiano   Traduci messaggio
Disattiva per: inglese
hello thanks for your mail i have contact a private courier service
they will come and pick it from you once the payment as been made
without any problem so i will like you to get back to me with your
full name and address now so as to forward it to the pick up company
to schedule
a convenient pick up time for you so as to proceed with the payment now

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
14:16 (1 ora fa)

a tinnakate1

That company is ? Just I look accreditation will give ' you the confirmation



tinnakate1@gmail.com
14:18 (1 ora fa)

a me
inglese
italiano   Traduci messaggio
Disattiva per: inglese
Ok good i will contact my pick up agent now and i will also proceed
with the payment now once the payment is made i will get back to you

Thanks

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
14:27 (1 ora fa)

a tinnakate1
Ok i wait  the payment good bye



Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
14:55 (41 minuti fa)

a tinnakate1
Hi i dont received the payment why?



tinnakate1@gmail.com
14:59 (37 minuti fa)

a me
inglese
italiano   Traduci messaggio
Disattiva per: inglese
Hello i have just completed the whole payment to your PayPal account
now i added the pick up agent fee to the payment i sent because am
unable to pay them here due to the nature of my job so that you can
help to go and send the money now at any tobacco shop
close to you via Money Gram transfer

Am sure PayPal must have contact you via email about my payment kindly
check your spam folder now if you cannot find PayPal message in your
inbox it may went to spam folder

Let me know now am waiting

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
15:18 (18 minuti fa)

a tinnakate1
Negative no money over my whole.....please sedn me your e-mail for money request over pay pal
Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
15:38 (3 minuti fa)

a Sarah
watch here!


Area degli allegati
Visualizza anteprima video YouTube Suca

Suca

Questa e' l'ultima
--
Hello, am interested in your item let me know if is still available for sale.

With Regard.

Ciao, sono interessato al tuo articolo fatemi sapere se è ancora
disponibile per la vendita.

Con Regard.


Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
15:39 (2 minuti fa)

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
15:38 (3 minuti fa)

a Sarah
watch here!


Area degli allegati
Visualizza anteprima video YouTube Suca

State attenti 73' a tutti De IT9GAK


vesuvio21

ciao Gaspare93,

premetto subito  che sono profano sulle  modalità di pagamento on-line (postepay, pay pal, ecc.).
[/b][/u]La cosa che mi sembra strano è questa:

La ricarica postepay non avviene in tempo reale,.......... quindi l'accredito avviene entro pochi minuti????
Io, quando ho venduto qualcosina on-line,  ho sempre trovato il pagamento con postepay dopo pochi minuti.

Qualcosa non mi torna.

:birra: :birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Gaspare93

Ciao vesuvio qui stiamo parlando di paypal nel mio caso ho una carta poste pay collegata al mio conto paypal quindi il trasferimento su paypal e' istantaneo ma sulla carta poste pay passano alcuni giorni capito?

vesuvio21

Citazione di: Gaspare93 il 26 Gennaio 2016, 16:09:46
Ciao vesuvio qui stiamo parlando di paypal nel mio caso ho una carta poste pay collegata al mio conto paypal quindi il trasferimento su paypal e' istantaneo ma sulla carta poste pay passano alcuni giorni capito?


ciao Gaspare93,
ho capito. Non ero a conoscenza del fatto che : il trasferimento su paypal e' istantaneo ma sulla carta poste pay passano alcuni giorni

tutto chiaro.  :birra:

Insomma le studiano tutte,......
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Gaspare93

Si guarda studiano di tutto pur di fregare le persone spero che abbiano capito cosa dicesse il video hi! :grin: :grin: :grin: :abballa: :abballa:

vesuvio21

Citazione di: Gaspare93 il 26 Gennaio 2016, 16:15:59
Si guarda studiano di tutto pur di fregare le persone spero che abbiano capito cosa dicesse il video hi! :grin: :grin: :grin: :abballa: :abballa:

Sarebbe stato bello vedere come andava a finire questa storia, se facevi finta di abboccare,.............. loro ti avrebbero mandato a casa tua il corriere,  e tu avresti detto al corriere......."non ho nulla da consegnare".

:up:


Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Gaspare93

ci avrei detto NO MONEY (E LA RADIO NON) PARTY state attenti perche' molti ci sono abboccati ho visto altri siti e tanti ci sono cascati!


Arctic

ATTENZIONE

che il BIDONE funziona anche con accredito ON LINE di bonifico su vs. IBAN

perché i BONIFICI ON LINE sono STORNABILI ........

unico sistema quando incominciano a girare certe cifre: il caro e buon vecchio CONTANTE (CASH)

oltre tutto anche se va tutto a buon fine, con PAYPAL ti "ciulano" il 3,75 % e i soldi prima di 5 giorni quando va bene: NON LI VEDETE
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

IV3FNK

Citazione di: vesuvio21 il 26 Gennaio 2016, 16:20:52
Citazione di: Gaspare93 il 26 Gennaio 2016, 16:15:59
Si guarda studiano di tutto pur di fregare le persone spero che abbiano capito cosa dicesse il video hi! :grin: :grin: :grin: :abballa: :abballa:

Sarebbe stato bello vedere come andava a finire questa storia, se facevi finta di abboccare,.............. loro ti avrebbero mandato a casa tua il corriere,  e tu avresti detto al corriere......."non ho nulla da consegnare".

:up:

oppure poteva confezionare un bel pacco con dentro di tutto tranne che la radio...  marameo marameo


Gaspare93

Citazione di: IV3FNK il 26 Gennaio 2016, 18:20:13
Citazione di: vesuvio21 il 26 Gennaio 2016, 16:20:52
Citazione di: Gaspare93 il 26 Gennaio 2016, 16:15:59
Si guarda studiano di tutto pur di fregare le persone spero che abbiano capito cosa dicesse il video hi! :grin: :grin: :grin: :abballa: :abballa:

Sarebbe stato bello vedere come andava a finire questa storia, se facevi finta di abboccare,.............. loro ti avrebbero mandato a casa tua il corriere,  e tu avresti detto al corriere......."non ho nulla da consegnare".

:up:

oppure poteva confezionare un bel pacco con dentro di tutto tranne che la radio...  marameo marameo
yesss xD

maxy75

Purtroppo ne girano a milioni di queste truffe tutte dall'estero perchè le varie polizie ci impiegano un pò a coordinarsi.

Pensavo che la natura della truffa fosse un'altra, ti verso 450 e ti invio un falso screenshot a dimostrazione della transazione e ti dico che c'è stato un errore e se cortesemente puoi restituire la differenza concordata.... non penso proprio che avrebbero rischiato di rimetterci anche il costo del corriere su spedizione internazionale indicando un indirizzo di destinazione

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

Gaspare93

Io ho letto come ho scritto su ti mandano i soldi poi ti mandano il corriere a ritirare appena il corriere avvisa del ritiro loro ritirano i soldi


]{iLLErDj

Tra l'altro questi da come scrivono sono inglesi come me...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Gaspare93


FIUME

è ovvio che paypal tiene in sospeso i pagamenti,perchè tante volte e mi sa di più è il contrario dopo aver pagato la mercie
non viene spedita! a me è gia' successo tre volte e devo dire
grazie a paypal che mi ha fatto tornare gli euri altrimenti ti
attacchi ......... :morto:

Blanco42

Scusate io uso paypal parecchio insoldi si stornano se acquirente e venditore accettano altrimenti non si fa nulla!!!

Paypal e molto buona come banca online e molto attenta a queste truffe
Midland Alan 42 Multi

Midland 203

Midland CT890

Antenna Camper 27 (100w)

Antenna sirio 27w boomerang
Sirio 5000 performer

Rosmetro Wattmetro

Retagi mm27

fabio_bz - IN3FOB

#17
buona sera a tutti mi sento di mettere i puntini sulle i ai vostri discorsi per non scoraggiare gli utenti ad usare questi servizi!allora la ricarica post e pay e immediata e quindi se non sul momento entro qualche minuto i soldi sono in carta e nessuno puo' bloccare o tirarveli via una volta accreditati!secondo con paypal ragazzi non si rischia proprio nulla basta saper usare quello che si adopera!paypal funziona cosi:
io venditore vendo radio a 400 euro,tu compratore mi fai un pagamento paypal a me di questi 400 euro.....paypal mi avvisa di questo pagamento tramite mail,io accedo al mio paypal e visualizzo il pagamento e se e' tutto ok bene altrimenti posso rifiutarlo e la transazione non viene effettuata e i soldi stornati al compratore!e qui dico che una volta che il compratore ha effettuato il pagamento paypal il venditore ha i soldi disponibili nell immediato e il compratore non li puo' piu ne toccare ne bloccare il pagamento e riprenderseli,ma l'unica cosa che puo' fare e' aprire una controversia o reclamo alla stessa paypal la quale contattera' il venditore per cercare una risoluzione quindi nessuno vi puo' fregare state piu che tranquilli!ora veniamo al bonifico online.....il compratore versa una data somma al venditore il quale deve spedire solo ed unicamente dopo il reale accredito sul proprio conto bancario !!e non di fronte ad una ricevuta o screenshot del pagamento!!.il compratore ha un tot di tempo per ritirare il bonifico ma questo lasso di tempo si gioca solo nel tempo di attesa prima dell' uscita e non dopo che il bonifico e' stato inviato,dall'invio in poi e' impossibile bloccarlo o ritirare i soldi che saranno a questo punto sull estratto conto e movimenti del venditore.spero di avervi schiarito un po le idee,e' facile non farsi truffare basta stare attenti a piccoli accorgimenti....questo lo so perche ormai uso questo genere di pagamenti ogni santo giorno....e diffidate dalle ricariche post&pay non offrono garanzie,meglio paypal o bonifico online!!e morale della favola spedite i vostri oggetti solamente dopo il reale accredito sui vostri conti o carte e non di fronte a scansioni di ricevute o simili attestazioni!buona serata gente alle prossime
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Gaspare93

Pero ora sono tempestato di e-mail di gente che lavora in africa  o in australia che non può venire in italia
  E che vuole il mio apparato ora sono passati che vogliono pagare con il bonifico bancario e sempre che il corriere lo fanno venire loro ecco la è-mail di anne-sophie....mah


Gaspare93

Sophie Anne      18:49 (28 minuti fa)
Ciao Sig o Sigra , ancora in vendita ??

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
18:55 (22 minuti fa)

a Sophie
Si angora en vendita



Sophie Anne
19:07 (11 minuti fa)

a me
Salve,

Sono Anne-Sophie, io lavoro attualmente in Africa.  non posso venire attualmente in Italia perché ho un orario molto stretto.intendo pagarli per bonifico bancario e quando il denaro sarà nel vostro conto, si passare alla spedizione. conto inviate il movimento in Francia. ma poiché non posso venire amerò avere alcuni dettagli
perché vendete il movimento?quale è il vostro prezzo finale?quale è lo stato del movimento ?siete il primo o il secondo proprietario del movimento? fotografie recenti CI-possibile

Grazie

Ciccu Truppichenti <ciccuzzu87@gmail.com>
19:12 (6 minuti fa)

a Sophie
Ciao e io sono peppa pig qui c'è il video dell'apparato in funzione spero che ti piaccia

Ciao e grazie

Gaspare93

pomeriggio un'altro dalla francia che non mi ha piu' risposto c'e' l'hanno con me ?? mah :sfiga: :sfiga: ma si possono solo attaccare al tram tromba tromba tromba tromba coppola

Alinghi

Subito.it, è una merdata di sito.
Non puoi mettere un annuncio, che partono le truffe a raffica, basta cercare in rete truffe subito.it, che ne escono fuori di tutti i colori.

Fai un esperimento, mettilo in vendita a 1.000 euro, e vedrai che le richieste arriveranno comunque, ovviamente tutte persone che non vivono in Italia.


Gaspare93

ssiiii ma io mi ci sto divertendo XD :grin: :grin: la signore voleva offrirmi il bonifico bancario gli ho detto no preferisco poste pay mi dice con un italiano stentato che vuole il numero poste pay e l'indirizzo di casa XD nemmeno il codice fiscale (obbligatorio) per la ricarica pero' gli ho detto ora il prezzo e 500 euro perche' devo pagare le tasse al padrino locale e mi dice ok va bene  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: ahahahahahahah

vesuvio21

Citazione di: Gaspare93 il 27 Gennaio 2016, 20:15:03
ssiiii ma io mi ci sto divertendo XD :grin: :grin: la signore voleva offrirmi il bonifico bancario gli ho detto no preferisco poste pay mi dice con un italiano stentato che vuole il numero poste pay e l'indirizzo di casa XD nemmeno il codice fiscale (obbligatorio) per la ricarica pero' gli ho detto ora il prezzo e 500 euro perche' devo pagare le tasse al padrino locale e mi dice ok va bene  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: ahahahahahahah


CHE DERTI, l'acquirente vuole a tutti i costi il tuo apparato  :amore:

p.s. visto che siamo in tema di truffe, oggi sulla mia posta elettronica mi giunge questo msg ( io non mi chiamo Vigliotti).,... come lo chiamereste voi:

Caro Vigliotti,

Ti ho mandato questa lettera un mese fa, ma non sono sicuro se avete capito bene, non ho sentito da voi, e questo è il motivo per cui lo dico di nuovo. Io sono un avvocato Stephen Williams, faccio questa offerta a voi in relazione alla morte del signor D.E Vigliotti, che è stato il mio cliente prima della sua morte, lasciando una certa quantità enorme di denaro 13.580,000.00 milioni di dollari in banca. Dopo tentativi falliti di trovare il suo parente più prossimo, come è morto senza un prossimo registrato parente, ho deciso di contattare l'utente, la mia email di contatto (...........................@gmail.com).

Cordiali saluti,
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Gaspare93

Ahaha mio fratello ha alcuni videogames su subito.it e sempre stranieri con accento stentato sono interessanti e bla bla bla che schifo