News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

RISOLTI RIENTRI MC 60

Aperto da IZ4ZKX, 27 Novembre 2022, 21:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ4ZKX

Ero Stufo dei rientri del Kenwood Mc60 😔
Dopo aver seguito le varie modifiche descritte 🧐
Senza aver risolto al 100% ed avendo qualche rientro ogni tanto ...😡
Mi sono accorto di una inesattezza comune a tutte le varie " Guide" trovate in rete.....

DOPO PIU DI UNA SETTIMANA SENZA RIENTRI PENDO DAVVERO DI MI SEMBRA AVER RISOLTO ! 🤩🥳🎊🎉

Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1


Marco De Caprios

Bravo, anche concettualmente è così che dovrebbe essere.
(Ma compra un saldatore buono, quelle saldature orribili mi fanno venire l' orticaria )

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


HAWK

MIKE KENWOOD MC60A - RF SOLVED - Kenwood - ROGERK.net - Radioamatori, CB & PMR forum

Una replica di questa modifica, non mia, io non avevo mai ottenuto nulla, in 40 anni.

Mi sono fatto una idea stupida su questo microfono, tutto il mondo lo sà, la Kenwood non ha mia risolto in fabbrica, forse il must è questo, di fatti molti operatori, sentendosi capaci ha fatto decine di modifiche, molte hanno portato  a nulla, quindi chi prende questo microfono, lo fa più per sfida personale che altro, punto di domanda.
Grazie per il video.

plotino

complimenti per il suggerimento IZ4ZKX, effettivamente come indichi con schema alla mano, la modifica che suggerisci ha logica,

io purtroppo, come da altro topic postato, ho fatto la "vecchia" modifica quindi errata... con PTT a massa, ma devo dire cmq di aver risolto i miei problemi, che erano veramente fastidiosi,

magari più in là se avrò tempo mi dedicherò a questo ulteriore perfezionamento,
grazie per la condivisione

'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


HAWK

Avendo un MC90, il 60, è un pochetto fermo, annesso ad un TS2000X, quasi sempre spento.

Magari lo riapro e provo anche questa, anche se al pari di Plotino, quella già in atto, simile anche se non gemella, ha risolto...il problema si fa avanti nella misura che più si smanetta più il materiale si graffia...o rovina di estetica.

IZ4ZKX

Citazione di: HAWK il 28 Novembre 2022, 09:00:30
MIKE KENWOOD MC60A - RF SOLVED - Kenwood - ROGERK.net - Radioamatori, CB & PMR forum

Una replica di questa modifica, non mia, io non avevo mai ottenuto nulla, in 40 anni.

Mi sono fatto una idea stupida su questo microfono, tutto il mondo lo sà, la Kenwood non ha mia risolto in fabbrica, forse il must è questo, di fatti molti operatori, sentendosi capaci ha fatto decine di modifiche, molte hanno portato  a nulla, quindi chi prende questo microfono, lo fa più per sfida personale che altro, punto di domanda.
Grazie per il video.

Ciao Hawk
concettualmente simile se non fosse che nella modifica citata viene erroneamente collegato alla " carcassa del microfono " il filo verde che originalmente nel microfono è collegato al TX
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1


IZ4ZKX

Citazione di: Aquila Fr il 27 Novembre 2022, 22:33:11
Bravo, anche concettualmente è così che dovrebbe essere.
(Ma compra un saldatore buono, quelle saldature orribili mi fanno venire l' orticaria )

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile




Hai Ragione ... ma purtroppo sono in un QRA di passaggio dove ho pochissime cose con me ... ma rimane la passione ..... la stazione saldante è dentro non so quale scatolone ( HI )
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1


AZ6108

Citazione di: HAWK il 28 Novembre 2022, 12:16:48
Avendo un MC90, il 60, è un pochetto fermo, annesso ad un TS2000X, quasi sempre spento.

Magari lo riapro e provo anche questa, anche se al pari di Plotino, quella già in atto, simile anche se non gemella, ha risolto...il problema si fa avanti nella misura che più si smanetta più il materiale si graffia...o rovina di estetica.

se sei in vena di prove, dai un'occhiata qui

https://www.qsl.net/g4wpw/mc602.html

http://www.awarc.org/wp-content/uploads/2018/01/Kenwood-MC60A-Modification2.pdf

[emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

@ AZ grazie, ci guardo nel pomeriggio, grazie mille.


HAWK

Visto i link, meglio, tutto già applicato, avevo fatto una ventina di modifiche, singole, accoppiate, tutte quelle in rete; solo questa ultima dalla zona 3 ha funzionato, la quale è relativamente nuova.

E' mia memoria, questo microfono, ha molte diversità di problemi RF.

A chi non pone rientri, chi solo in dipolo, solo verticale, solo bande basse, o in tutte le bande e tutte le antenne.
In decenni ho sempre letto ovunque della problematica molto variabile.

73'.

AZ6108

#10
Citazione di: HAWK il 29 Novembre 2022, 20:08:45
Visto i link, meglio, tutto già applicato, avevo fatto una ventina di modifiche, singole, accoppiate, tutte quelle in rete; solo questa ultima dalla zona 3 ha funzionato, la quale è relativamente nuova.

E' mia memoria, questo microfono, ha molte diversità di problemi RF.

A chi non pone rientri, chi solo in dipolo, solo verticale, solo bande basse, o in tutte le bande e tutte le antenne.
In decenni ho sempre letto ovunque della problematica molto variabile.

73'.

beh... se il problema vero fosse l'errato cablaggio come al primo link, sarebbe da prendere a bastonate il produttore, però c'è anche da dire che quello che viene riportato nel pdf al secondo link è corretto, riguardo il preamp... mi sono cascate le braccia, sono meglio diversi preamp usati in CB !

Non per il guadagno, capiscimi, ma per il circuito

p.s.

forse fuori luogo, ma "l'italico arrangiarsi" dov'è finito ?

Ricordo ancora i racconti di PRIMA mano riguardo il fatto che, in Libia, i tedeschi erano bloccati per la sabbia fine come borotalco che veniva ingurgitata dai carburatori... e gli italiani decollavano; una latta usata, sfondata, un calzino imbevuto di una miscela di olio e kerosene, ed ecco un filtro che evitava l'ingestione di sabbia al decollo [emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento