ICR 18650 - 2200 mah - 3,7 Volt

Aperto da 1KT01, 13 Ottobre 2022, 17:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1KT01

Batterie Li ion

Dove potrei comprarle on line buone a buon prezzo?

ICR cosa significa?

Grazie in anticipo!


fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1KT01

Grazie FINO !!!

Se posso chiedere , il pacco che devo sostituire è formato da 6 batterie in serie e sono saldate con linguette. Se compro batterie senza linguette è possibile saldare usando filo elettrico?

bergio70

Citazione di: 1KT01 il 13 Ottobre 2022, 20:26:02
Grazie FINO !!!

Se posso chiedere , il pacco che devo sostituire è formato da 6 batterie in serie e sono saldate con linguette. Se compro batterie senza linguette è possibile saldare usando filo elettrico?

ovviamente no.
le batterie al litio non gradiscono le alte temperature.


1KT01


1KT01

Qualcuno può suggerire dove acquistare , anche on-line, un Tester per singola batteria 18350 Li-on ?
Pare che anche se 1 sola batteria di un pacco ,nel mio caso da 6 batterie in serie, sia "defunta comprometta il funzionamento del pacco intero.

Grazie a chi risponde!


HAWK

Ho fatto una esperienza, con le litio a bottone, per delle radio YAESU datate, facendomi da solo quelle con le linguette saldate, prima grattato un pochetto nei punti giusti, stagno e lamella saldata alla veloce, funzionano e tengono.

Delle VARTA...ma non sono quelle a stilo però.


1KT01

Citazione di: HAWK il 21 Ottobre 2022, 17:34:34
Ho fatto una esperienza, con le litio a bottone, per delle radio YAESU datate, facendomi da solo quelle con le linguette saldate, prima grattato un pochetto nei punti giusti, stagno e lamella saldata alla veloce, funzionano e tengono.

Delle VARTA...ma non sono quelle a stilo però.
Ottimo , ma adesso sto cercando il modo di testare una per una le batterie e se trovo una o più "andate" sostituisco e rifaccio il pacco.

HAWK



1KT01

Sì visto. 

Sto cercando un tester di efficienza per singola batteria poco costoso altrimenti non vale la pena comprare 6 pezzi nuovi.