banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Che tipo di protezione per swr alto adottano gli apparati veicolari?

<< < (4/4)

1vr005:

--- Citazione da: acquario58 - 29 Giugno 2022, 12:14:37 ---i Finali li ho sempre visti defunti a causa delle statiche durante i temporali....ma mai x i ROS alti..poi negli anni 70/80...la moda delle antenne erano le varie GP...SKYLAB che non erano cortocircuitate...un ottimo invito x le statica.

--- Termina citazione ---
A me in effetti la Skylab dimenticata attaccata in un giorno di favonio ha fatto fuori i finali del Superstar 360 FM. Giusto un 35-38 anni fa...

Chicè:
Ringrazio tutti gli internventi però non avete capito la mia domanda......volevo sapere se qualcuno lo sa che tipo di circuitazione elettronica interna hanno gli apparati V/U veicolari moderni come per esempio il FTM400 per proteggere il finale in questo caso il moduletto RD70HUF2 in caso di ros infinito con antenna scollegata per errore o per interruzione o falso contatto....cioè che tipo di componentistica se attiva o  passiva viene implementata dint e magari postare la cattura della parte circuitale in modo da capire ...se qualcuno è munito di schema o manuale di servizio....anche di altri apparati

bergio70:
radiomanual.eu
trovi tutti gli schemi, manuali utente e di servizio che ti possono servire.

HAWK:
La domanda è stata capita, abbiamo aggiunto le info che oggi è difficile bruciare un finale, nel caso di circuiti senza zona protettiva, per il quale un fulmine con antenna non per la quale fa più vittime.

Ho il 400XDE come tutta la serie YAESU C4FM quasi...avesse la SSB sarebbe perfetto...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa