News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto

Aperto da barone69, 18 Ottobre 2007, 18:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barone69

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato sezione.
ho trovato in un vecchio armadio una ricetrasmittente icom-02e, premesso che non ho mai utilizzato un cb vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a configurarla in modo da essere utilizzabile. provo a spiegarmi meglio... la radio riceve perfettamente però nonostante l'indicatore segnali che io sto trasmettendo non riesco a farmi sentire. ho scaricato da internet un manuale in inglese e mi parla di duplex, simplex e settaggio frequenze ma non riesco a capire come settarle e soprattutto non ho idea di cosa significhi tecnicamente simplex o duplex... qualcuno può aiutarmi??? :-[ grazie in anticipo


jackaroe

#1
In primis non è un cb, ma un apparato radioamatoriale operante, se non ricordo male, sui 2 metri, quindi vhf 130-174 mhz, per utilizzarlo ci vuole la patente da radioamatore.
Inoltre devi collegarlo ad un'antenna adatta a tale frequenza.
Ogni ulteriore chiarimento nella sezione radioamatori.
73
Antonio
1rgk709

barone69

grazie per la tempestività. ho postato nell'apposita sezione e spero che qualcuno mi aiuti  ???

PAPERO ( THE DUCK )

rimettilo a posto  :-D
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


luca140975

Ciao,
vedi ti ho risposto nell'altro tuo post.
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


IV3COA

barone69 è meglio che lo riponi
:up: :up: :up: :up: :up: :up: