l'897 va in pensione...

Aperto da IZ8XOV, 13 Giugno 2014, 00:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad

Mi accodo ad Alberto, preso due settimane fa l'897 usato, lo cedo volentieri a chiunque volesse regalarmi un 991
op. Filippo


rinbo84

bene bene...


aspetto qualche buon annuncio di vendita allora! :-D
IU3BYR

IZ8XOV

Non ricordo se ho letto male su un blog ma ora non l'ho salvato, mi pare riportasse attorno ai 1200$ presunti ma è tutto da verificare anche perché poi bisogna vedere col cambio, iva etc. come si mette. generalmente con Yaesu aspettando qualche mese il prezzo scende, è capitato un po con tutte le radio, ad esempio quando usci la 897 costava di più mentre nuova la presi a 850 euro, idem la 950 costava 1700 ma la pagai nuova 1300.

Con la 991 sarà la stessa storia capitata per le new entry col 3000 e il 1200.

Però io fossi nei possessori dell'897 ci penserei su prima di venderlo perché è un ottimo apparato, è vero che il 991 ha diverse features in più ma per com'è bello difficilmente lo tratterei male come un 897 portandolo dietro per spiagge e mulattiere.

La verità è che Yaesu ha sfornato un ottimo prodotto ma gli 897/857 restano i numeri uno insieme al 817 (mettiamoci per par condicio anche il Kx-3), nell'attività spartana e portatile.

Infatti io aspetto con curiosità un nuovo 857 poiché lo devono prima o poi cambiare e la mia idea è che faranno due versioni: una totally qrp e una più potente chiaramente con dsp if e altri gadgets.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV