Antenne da provare zona Rovereto Tento

Aperto da Kolly, 23 Marzo 2019, 21:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kolly

Ciao ragazzi.vi seguo da tanto e in silenzio mentre coltivavo la mia passione per la radio.
In questi giorni mi sono messo a costruire un paio di antenne PMR.il ros e praticamente 1:1 su due e il dipolo e ancora da tarare.il problema che qui in zona a parte i bambini che si divertono con le radio di appassionati non se ne vedono.se ce qualcuno in zona alzi la mano. [emoji39] vi allego le foto delle mie creature.









conte dracula

Complimenti per la realizzazione meccanica.
Presumo che non sei radioamatore,quindi devi per forza aspettare qualcuno di molto vicino,oppure un fai da te con parenti.
Io sono in alta valsugana,quindi difficilmente ci si potrebbe sentire....a meno che non sali sopra i 1500 metri.
73

Boxer850Rovereto

Gli appassionati ci sono, ma trasmettono pochissimo e perloppiù restano in ascolto.. :D ;)

Kolly

Citazione di: tre-ciclo il 24 Marzo 2019, 10:47:58
Complimenti per la realizzazione meccanica.
Presumo che non sei radioamatore,quindi devi per forza aspettare qualcuno di molto vicino,oppure un fai da te con parenti.
Io sono in alta valsugana,quindi difficilmente ci si potrebbe sentire....a meno che non sali sopra i 1500 metri.
73
Grazie. No, non sono radioamatore anche se la voglia ce.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



conte dracula

Come vedi,qualcuno della tua zona c'è....e con 8 canali,non credo sia difficile trovarsi...prima o poi...(sempre che si sia disposti a dialogare).

Boxer850Rovereto



Kolly

Citazione di: Boxer850Rovereto il 24 Marzo 2019, 15:12:11
su che canale sperimenti?
Ho fatto un po di prove su canale 2 tono 16 con antenna posizionata sul balcone. Sto lavorando usando il vox della radio con il software simplex pero sto riscontrado un po di problemi.forse per il cavo di collegamento.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



ik2nbu Arnaldo

Citazione di: Kolly il 23 Marzo 2019, 21:27:02
Ciao ragazzi.vi seguo da tanto e in silenzio mentre coltivavo la mia passione per la radio.
In questi giorni mi sono messo a costruire un paio di antenne PMR.il ros e praticamente 1:1 su due e il dipolo e ancora da tarare.il problema che qui in zona a parte i bambini che si divertono con le radio di appassionati non se ne vedono.se ce qualcuno in zona alzi la mano. [emoji39] vi allego le foto delle mie creature.








bella la direttiva stile HB9 !
complimenti

Arnaldo

Boxer850Rovereto

ho letto solo adesso, se no provavo a sintonizzarmi..  [emoji341]


Kolly

Citazione di: Boxer850Rovereto il 24 Marzo 2019, 18:37:21
ho letto solo adesso, se no provavo a sintonizzarmi..  [emoji341]
Appena arrivato a casa. Quando vuoi sul canale 3 senza tono.io ci sono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Boxer850Rovereto

Scusa Kolly, non tengo molto monitorato questo sito e leggo sempre molto in ritardo. Spesso lascio un pmr in monitor sul ch8, ogni tanto prova a fare chiamata e semmai ci si sposta.
ciao