Mio record di distanza

Aperto da Karletto, 13 Novembre 2010, 20:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheBoss_89pn

Se volete mi posso aggiungere pure io visto che in questi giorni mi trovo a sacile!

Inviato da RogerK Mobile



ndr-66

mettiamoci d'accordo io in questi giorni sono in convalescenza  :up:
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

TheBoss_89pn

Citazione di: ndr-66 il 05 Febbraio 2014, 19:30:09
mettiamoci d'accordo io in questi giorni sono in convalescenza  :up:
Si può fare!! Comunque se volete possiamo continuare in un topic dove ci sono altri della zona

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=48484.0

Almeno chi cerca in Friuli trova notizie utili e fa pure lui qualche prova...

oscar1

ripetitore pappagallo pmr attivo  oristano
ch 4 senza toni


Nicolò Ibba

Ieri sono riuscito a collegare Cagliari con Maracalagonis!!20/25km con il G9 senza modiche


Inviato da T012 (Cagliari)
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740




77andreagas

Oggi alle 11 circa del mattino dal Bar Alpino di Caltrano (VI) Rifugio Pozza del Favaro alla quota di 1268m ho collegato Copparo (FE), 10minuti di QSO perfetto tra scambio di rapporti e quattro chiacchere con un collega (non ricordo il nome).
Il rapporto di collegamento è stato S6 R5 (io che lo ascoltavo).
Lui mi ha confermato S5 R5.
GoogleMaps da come distanza 106Km.  :grin:
Io usavo una Baofeng BF888s settato in bassa potenza (meno di 2W) e con gommino originale.
........Il QRP lo adoro!

73


RadioSmile

Citazione di: 77andreagas il 10 Maggio 2014, 13:53:40
Oggi alle 11 circa del mattino dal Bar Alpino di Caltrano (VI) Rifugio Pozza del Favaro alla quota di 1268m ho collegato Copparo (FE), 10minuti di QSO perfetto tra scambio di rapporti e quattro chiacchere con un collega (non ricordo il nome).
Il rapporto di collegamento è stato S6 R5 (io che lo ascoltavo).
Lui mi ha confermato S5 R5.
GoogleMaps da come distanza 106Km.  :grin:
Io usavo una Baofeng BF888s settato in bassa potenza (meno di 2W) e con gommino originale.
........Il QRP lo adoro!

73
Forse l' amico che hai collegato è il Giovanni di Copparo (Ferrara).
Comunque il mio record resta sempre quello di aver collegato in diretta (quindi non attraverso il pappagallo) e in propagazione troposferica l' Amicodelluva di Pesaro, entrambi a casa propria, nel proprio QTH. QRB più di 200 Km!



77andreagas

Citazione di: RadioSmile il 13 Maggio 2014, 18:37:36
Citazione di: 77andreagas il 10 Maggio 2014, 13:53:40
Oggi alle 11 circa del mattino dal Bar Alpino di Caltrano (VI) Rifugio Pozza del Favaro alla quota di 1268m ho collegato Copparo (FE), 10minuti di QSO perfetto tra scambio di rapporti e quattro chiacchere con un collega (non ricordo il nome).
Il rapporto di collegamento è stato S6 R5 (io che lo ascoltavo).
Lui mi ha confermato S5 R5.
GoogleMaps da come distanza 106Km.  :grin:
Io usavo una Baofeng BF888s settato in bassa potenza (meno di 2W) e con gommino originale.
........Il QRP lo adoro!

73
Forse l' amico che hai collegato è il Giovanni di Copparo (Ferrara).
Comunque il mio record resta sempre quello di aver collegato in diretta (quindi non attraverso il pappagallo) e in propagazione troposferica l' Amicodelluva di Pesaro, entrambi a casa propria, nel proprio QTH. QRB più di 200 Km!

Azzoo...200Km!! alla faccia della propagazione......comunque mi sembra che trattasse di Giovanni (ma non sono sicuro al 100%).
Anche il mio QSO era in diretta senza parrot!
Ma il tuo QTH dov'è?

73

brondi fx-10

L'altroieri breve qso con un utente da Borgo Segezia a Cagnano (60 km circa)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



RadioSmile

Citazione di: 77andreagas il 13 Maggio 2014, 19:07:54
Citazione di: RadioSmile il 13 Maggio 2014, 18:37:36
Citazione di: 77andreagas il 10 Maggio 2014, 13:53:40
Oggi alle 11 circa del mattino dal Bar Alpino di Caltrano (VI) Rifugio Pozza del Favaro alla quota di 1268m ho collegato Copparo (FE), 10minuti di QSO perfetto tra scambio di rapporti e quattro chiacchere con un collega (non ricordo il nome).
Il rapporto di collegamento è stato S6 R5 (io che lo ascoltavo).
Lui mi ha confermato S5 R5.
GoogleMaps da come distanza 106Km.  :grin:
Io usavo una Baofeng BF888s settato in bassa potenza (meno di 2W) e con gommino originale.
........Il QRP lo adoro!

73
Forse l' amico che hai collegato è il Giovanni di Copparo (Ferrara).
Comunque il mio record resta sempre quello di aver collegato in diretta (quindi non attraverso il pappagallo) e in propagazione troposferica l' Amicodelluva di Pesaro, entrambi a casa propria, nel proprio QTH. QRB più di 200 Km!

Azzoo...200Km!! alla faccia della propagazione......comunque mi sembra che trattasse di Giovanni (ma non sono sicuro al 100%).
Anche il mio QSO era in diretta senza parrot!
Ma il tuo QTH dov'è?

73
Pd

geco

Salve a tutti, due righe giusto per confermare un collegamento ieri in PMR sulle frequenze di Rete Radio Montana dal monte Velino dove stavo cominciando la discesa ed un altro utente a Tolfa. La misura su Google Earth dice circa 120 km e l'interlocutore mi arrivava a colori mentre pare che io fossi un po' disturbato (Polmar Mini senza modifiche).

Sono soddisfazioni! Purtroppo causa fretta, non ho potuto sbizzarrirmi con il bibanda e la stessa Mini a cercare altri collegamenti...

Saluti,

Giulio

Alex115

Spettacolo!! Anche io ho usato fino a qualche anno fa le brondi precisamente le fx-10 prima e le fx-200 poi...per piccoli usi sono ottime  :-D complimenti per la distanza raggiunta!!  :up:

Sganassa

Questa sera verso le 19-19,30 mentre ero in QSO con benfa74 dal monte Cesen ha bussato Massimo da un' altura di Trieste il quale ha voluto specificare e sottolineare le sue condizioni di lavoro: gommino ed 1W. di potenza! Il QSO è stato breve ed in propagazione troposferica perché dopo 15-20 minuti è scesa ed è svanito lentamente. QRB Padova-Trieste più di 150 Km. 73 :-D


Maxs

Ciao a tutti ho saputo che esistono ponti ripetitori su questa gamma . Qualcuno puo ' eventualmente darmi qualche canale in uso ed eventuali toni ? Io mi trovo tra Liguria e Piemonte nessun problema per operare in altura grazie Massimo

rinucciopitbull

#139
Ciao se guardi sulla in alto a dx ce la funzione CERCA, li puoi scriverci quello che ti interessa e ti rimanda al post da te richiesto (sempre se esiste) se no vai alla sezione lpd-pmr e li troverai scritti i parrot attivi e non, dagli un'occhiata saluti Rino.

DeltaSQ

Citazione di: Maxs il 04 Settembre 2014, 15:21:10
Ciao a tutti ho saputo che esistono ponti ripetitori su questa gamma . Qualcuno puo ' eventualmente darmi qualche canale in uso ed eventuali toni ? Io mi trovo tra Liguria e Piemonte nessun problema per operare in altura grazie Massimo
Ciao, a dire il vero non si tratta di veri e propri ponti ripetitori ma di "pappagalli".
LKi chiamano così perchè non è altro che una sorta di registratore collegato ad un pmr/lpd che ripete il segnale ricevuto dalla radio a cui esso è collegato.
Solitamente questi Pappagalli o Parrot vengono installati in posizioni strategiche (ad es. il cucuzzolo di una montagna) in modo da rendere possibili comunicazioni che sarebbero fortemente ostacolate da rilievi o altri corpi che bloccano il segnale.

Purtroppo, che io sappia, non vi sono mappe aggiornate per quando riguarda l'ubicazione dei parrot, esiste però un altro sistema che si chiama free radio network che funziona grazie ad alcune radio interfacciate ad un computer (link) e sul sito esiste una mappa di questi link con indicato relativo canale e tono ;-).

73 da DeltaSQ

Maxs

Grazie per l'info cerchero ' qualcosa in inernet 73 JGS

Davide.r.milano


francescomagnum

Fennek qualche miracolo ti potrebbe far sentire in Sicilia,  più tardi mi metto sulla tua frequenza
Francesco



duglia

Citazione di: Maxs il 04 Settembre 2014, 16:19:44
Grazie per l'info cerchero ' qualcosa in inernet 73 JGS

Io nella tua zona riesco a transitare sul link FRI di Bargagli, canali 68 e 69 lpd con tono..

eco

Buona sera a tutti, le mie prime soddisfazioni in pmr: monte mottarone (Novara)con DeltaSQ, Crescentino  (Vercelli) km 84, alture di Lecco con Lake; km 135. con Polmar "mini" 500 mw.  :up: 73 a tutti.

Davide.r.milano

Dal mio balcone piano alto (Milano periferia) penso di avere buona visuale fino a quello che credo sia il monte bianco e più o meno quasi tutte le vette da Nord/ovest a Sud/ovest (se la bussola non m'inganna)
Che possibilità ci sono di fare collegamenti o ascolti?
Istruzioni?
PMR (brondi fx200), LPD, scanner e un altro mio amico ha una Baufeng uv5r ma sui canali PMR e LPD mi sa non si possa usare se non per solo ascolto ed io men che meno perchè non sono nemmeno patentato

vagabondo

Se la visuale della foto e' quella del tuo balcone,mi sa che hai buone possibilita'.
Se vai nel topic "spedizione montana nei monti lumbard", vedi gli avvisi per le chiamate dalle montagne lombarde e puoi stare in ascolto sul ch 8 senza toni,oggi e domani c'e' gente in quota che fara' chiamate,soprattutto conta su quelle di Lake oggi fino alle 14,che e' un asso della costanza,poi prova a rispondere con tutte le radio a tua disposizione.
Io sono a sudovest di Milano,zona Abbiategrasso,tu in che zona sei? Magari ci possiamo accordare per tentare un QSO.
Ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Davide.r.milano

Ciao Vagabondo io sono in zona bicocca e affaccio sul piccolo aeroporto di Bresso, quella in foto è proprio la vista del mio balcone posto ad un piano abbastanza alto.
Volentieri possiamo accordarci.
Per quanto riguarda i collegamenti ho le brondi fx200 e posso farmi prestare la Baufeng impostandola a 1w forse non si fa danno ma comunque peccato visto che non si puó usare sulle frequenze PMR ed io non sono patentato. Potrei far partecipare il mio amico che lui lo è.

73. Dave

baldak

Collegato positivamente monte Maddalena , provincia Brescia con intek 5050  -0,5 watt,distanza 105 km

73 :birra: