CERCO SCHEMA ROSMETRO ZG MODELLO 500 !!

Aperto da CODICE_ROSSO, 05 Febbraio 2009, 13:18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale_nest

Io dico la mia: secondo me quel bellissimo potenziometro nulla è se non un metodo per regolare la corrente assorbita dalla retroilluminazione.
Se le luci sono troppo forti per l'ambiente in cui lo si utilizza e non si posso nemmeno tenere spente altrimenti non si vede una cippa e non si può sostituire le lampadine con altre meno intense, l'unica maniera è un potenziometro (o una resistenza fissa) messo sull'alimentazione. Ammesso che quel cavo rosso che arriva da non so dove sia l'alimentazione a +12V per la retroilluminazione. Altrimenti "passoparola!" HI .
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


magnetique

Citazione di: alien2005 il 26 Aprile 2011, 15:54:21
Ragazzi... aiutatemiiiiiii

Ciao Alien2005.
Non ho sottomano lo strumento pertanto non posso darti per certo il valore del trimmer.
Ho provato a contattare l'attuale possessore del ZG 500 e dalla lettura che mi ha fatto mi ha riferito che è da 47Kohm.
Se riesco vado a farti qualche foto.

Mandi Maurizio.

P.S. il trimmer sembra originale e va a collegarsi con il doppio potenziometro di regolazione del ZG500.

alien2005

Grazie... Guarda, l' apparecchio in questione mi è stato regalato vicino al cb che acquistai usato e mi disse il tipo che me lo diede che le connessioni erano da rifare... semmai posto io qualche foto per mostrarvi lo stato in cui è adesso, in modo da focalizzare l' attenzione sulle connessioni da fare.

Grazie per il trimmer  :up:

NationalDb

Salve a tutti!!

Mi piacerebbe sapere se alla fine lo schema di questo rosmetro era stato fatto perchè io ne sono in possesso e vorrei controllare che sia tutto in ordine perchè mi da idea che dia delle misurazioni un pò troppo discostanti con il rosmetro interno del Herbert

Un grazie a tutti in anticipo!!!
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita





magnetique


NationalDb

Grazie mille:)
Domani se ho un po di tempo lo controllero:)
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita