taratura canali alan 48

Aperto da denis751, 21 Novembre 2008, 08:30:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denis751

Ciao a tutti.....
Domanda...
Se io installo una modifica canali  ( -40  +40  ) ad un 48/68 so che devo tarare una bobina per far lavorare bene il pll in  modo da avere i canali perfettamente centrati in frequenza.....
La taratura la posso fare con un frequenzimetro prelevando il segnale da qualche parte all'interno??? c'è qualche test point predisposto per tale funzione?Huh?  o bisogna, per forza di cose collegare un frequenzimetro in serie all'RF in uscita ed andare in TX?Huh?

Forse faccio una domanda "da prima elementare" ma vorrei iniziare da solo a prepararmi un 48 colt a passi e prima della pratica voglio farmi un po di teoria.

Purtroppo sono nuovo di questo forum e non abilitato a scaricare , quindi se volete e avete materiale scaricate a decadamu@tin.it   

Grazie a chi mi aiuta     e    vorrei dire bravo a chi riesce a fare certi lavori che per me erano impossibili fino a quando non ho letto quello che si riesce a fare con l'elettronica.......
Comunque devo dire che la Midland ha fatto un buon lavoro      io ho un 68 da quasi 20 anni ......l'ho riacceso dopo 10 di astinenza da antenne e 12volt   e credetemi   è come quando l'ho tirato fuori dalla scatola........



ciao  grazie a tutti   e ancora BRAVI!!!!!!!!!!


DENIS
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


hafrico

IL FREQUENZIMETRO  METTILO DOVE VUOI............  :up: :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

denis751

non c'è all'interno un punto dove poter prelevare il segnale senza andare in TX??????

Ho visto che qualche scheda per i 120 ch è munita di 2 piccoli compensatori in prossimità dei quarzi. 
A che servono???
Vanno tarati o lasciati stare???

ciao e grazie
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


hafrico

SCUSA........... SE HAI IL FREQ..... CONTROLLA NO'..... SE CE DA RITOCCARLI LI RITOCCHI...  marameo marameo marameo

denis751

ok     

cè un punto dove si può collegare la sonda di un frequenzimetro per fare la taratura senza andare in TX????
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


hafrico

#6
Citazione di: denis751 il 21 Novembre 2008, 11:17:03
ok     

cè un punto dove si può collegare la sonda di un frequenzimetro per fare la taratura senza andare in TX????

   se vuoi tarare devi obbligatoriamente andare in tx......  ti risultano tarature in tx....  fatte in rx....????????..........  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin:


denis751

No,  non mi risulta.      pensavo ci fosse un punto nel PLL o li attorno dove fare la taratura.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....