uniden ubc360

Aperto da cb83, 02 Ottobre 2014, 20:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb83

Salve a tutti sono entrato in possesso di uno scanner uniden ubc360. Inizialmente ero optato per qualche ricevitore più grosso, più vecchio e più prestante ma poi mi sono convinto a comprare questo apparato per una cinquantina di euro circa usato.

Devo dire che sono rimasto scioccato. Non ho antenne sul tetto ma uso a casa antenne veicolari e devo dire che ha una ricezione e una sensibilità maggiore rispetto al mio icom portatile (tra l'altro utilizzo l'antennino in dotazione). Viaggia su una marea di frequenze prendendo anche radioamatori ad alte frequenze che prima non riuscivo a prendere con il portilino dell'icom.

La cosa strana è che pero non sento parlare in giro di questo ricevitore e mi domando come mai data la buona impressione che mi ha dato. Se devo proprio trovare il pelo nell'uovo l'unica cosa che mi sta dando un pò di noia è la gestione nella ricerca delle frequenze e il fatto che non esiste un manuale in italiano, che per un inesperto come me non è proprio il massimo.

Però sono soddisfatto e penso che con questo semplice apparecchio posso iniziare in maniera più proficua la mia attività di radio ascolto :)


r5000

73 a tutti, l'ubc360 non l'ho mai provato ma ho avuto altri Uniden e confermo che sono validi e poco diffusi in italia rispetto all'estero, ho visto che questo ha pure l'fm broadcasting e le onde medie mentre tutti quelli che ho provato non l'avevano, sicuramente ha una buona velocità di scansione e sopporta meglio il sovraccarico rispetto ai portatili più diffusi ma c'è di meglio HI!!! se trovi un AOR da banco oppure un portatile tipo l'ar 8000 e successivi fai un ulteriore salto di prestazioni ma se vuoi un consiglio l'Uniden tienilo comunque perchè come ricevitore di servizio monitor è perfetto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599