Schema elettrico CTE International RG1200

Aperto da AquilaBianca02, 19 Gennaio 2021, 11:19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AquilaBianca02

Buongiorno, ho per le mani un alimentatore lineare che è stato cannibalizzato..... infatti ne resta la carcassa, il pannello frontale con gli strumenti, e la scheda sulla quale prendevano posto i vari componenti (non presenta serigrafie per capire cosa c'era), sul retro prendono posto due dissipatori con probabilmente due 2n3055 ( ne è presente solo  uno). Ovviamente il manuale di istruzioni è andato perso
Modello: RG1200
Produttore: CTE International
Tensione regolabile: 10-15v
Corrente massima: 12A
Vi allego la pagina della rivista Radio Elettronica del 1982 nella quale viene pubblicizzato
Chiedo se qualcuno possiede lo stesso modello in questione o il manuale ( solitamente alle ultime pagine era presente lo schema elettrico), o sa dove possa trovare lo schema elettrico dell'alimentatore in questione

Ringrazio chiunque potrà aiutarmi

P. S. Ho contattato la CTE International telefonicamente e mi hanno reindirizzato alla Midland Europe, ho inviato una mail a quest'ultima e mi hanno risposto dicendomi che da loro non risulta l'esistenza di questo modello


inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile



acquario58

come schema potresti fare riferimento a qualche alimentatore della ZG...il mod. 1210S, che ha le stesse caratteristiche..

Abusivo

Benarrivato sul forum!
Io non starei a far rivivere il vecchio circuito che probabilmente contiene componentistica obsoleta.
Sarebbe una specie di accanimento terapeutico.
Piuttosto io mi divertirei a realizzare un circuito ex novo!
Comunque a te la scelta e buon divertimento.

cimabue

#3
dalla descrizione non risulta la presenza del trasformatore, se così fosse non ne vale la pena.
se invece ci fosse, come dice Abusivo, farei un circuito nuovo