News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Arrivederci o addio...

Aperto da IZ0NKF, 18 Luglio 2014, 07:22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0NKF

Buongiorno a tutti,

questo thread unicamente per salutare tutti gli amici e non del forum, è stato un piacere condividere le nostre esperienze radio e non.

Da mercoledì 23 sarò in Bulgaria per i prossimi 6 mesi almeno, se tutto andrà per il verso giusto allora il trasferimento sarà definitivo.

Un saluto particolare ai fondatori Marcello & Co. e un abbraccio virtuale a tutti voi altri.

Buona vita a tutti !!

:birra: :birra:    cq cq cq


davj2500

Citazione di: IZ0NKF il 18 Luglio 2014, 07:22:01
Da mercoledì 23 sarò in Bulgaria per i prossimi 6 mesi almeno, se tutto andrà per il verso giusto allora il trasferimento sarà definitivo.

Ciao IZ0NKF.

Ma in Bulgaria, internet non c'è?
Comunque buona fortuna per la tua nuova vita!

Ciaoo
Davide

Ugo da Norcia

Ciao IZ0NKF, auguri anche da parte mia.

Immagino che una volta "ambientato" possa utilizzare Iternet anche lì.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

TEX-OP-ROBERTO

Ciao, ci si sente in radio allora, sempre che in Bulgaria ti sia concesso modulare ...
73 Roberto

Inviato da RogerKapp

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


tornadoblu

Citazione di: IZ0NKF il 18 Luglio 2014, 07:22:01
Buongiorno a tutti,

questo thread unicamente per salutare tutti gli amici e non del forum, è stato un piacere condividere le nostre esperienze radio e non.

Da mercoledì 23 sarò in Bulgaria per i prossimi 6 mesi almeno, se tutto andrà per il verso giusto allora il trasferimento sarà definitivo.

Un saluto particolare ai fondatori Marcello & Co. e un abbraccio virtuale a tutti voi altri.

Buona vita a tutti !!

:birra: :birra:    cq cq cq

Ciao IZ0NKF, ti auguro buona vita anche io....

ho sentito dire che la bulgaria sta diventando l'astro nascente delle nazioni europee dove poter vivere bene con pochi soldi.....alcuni miei concittadini hanno comprato terreni o case a cifre che qui nn ti compri neanche un auto.....il clima non è cmq rigido anche se la vicinanza dei balcani si fa sentire sopratutto in inverno....poi dipende in che zona andresti a vivere.....penso a Sofia la capitale....le località costiere del mar nero sono quelle turistiche tipo Burgas e Varna....discreta presenza di turisti sopratutto dalle nazioni dell'est europa come Rep.Ceca, Slovacchia, Polonia  ecc.....ci sono stato 6 anni fa in vacanza quando vivevo a praga......il bulgaro purtroppo non è una lingua di ceppo latino ma di ceppo slavo e discendono tutte dal russo quindi come il ceco lo slovacco il polacco il serbo il croato il macedone.....impararla è un po difficile anche perchè sono lingue che hanno le declinazioni esattamente come il latino......troverai tutto quasi scritto in cirillico ma impararlo non è difficile: è come un alfabeto alternativo.....la gente è tranquilla e troverai delle cose in comune tipo usi e costumi come quelle del nostro sud italia.....buona vita.


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

qrm assoluto

Beh! Cosa ci vuole a portare dietro un Ft817 e un pezzo di filo?!?
Auguri e buona fortuna con un pizzico di invidia per essere riuscito a scendere da questa barca che sta affondando.

Leo


IZ0NKF

Grazie a tutti per le belle parole ed i consigli.

Si andrò a Sofia, quindi nessun villaggio sperduto... HI ...

Internet ci sarà quando prenderò casa, ossia entro 15gg dal mio arrivo, visti gli affitti....200/250€ per 50/60mq di casa....penso di trovarla anche prima.

Per ora mi porto dietro l' UV82 e l' IC-W32E, tutto già sistemato patente e Autorizz, generale CEPT 61.02

la mia paura è all'aeroporto con le 2 radio in valigia, spero non facciano storie...

:birra: :birra:


IZ8XOV

Ciao Luca anche se non ci conosciamo e non ci siamo mai sentiti in radio volevo farti anch'io i miei Auguri per il tuo trasferimento. Ti auguro inoltre che tu possa continuare a esprimerti come Om anche dalla Bulgaria. Quanto al forum oramai con Internet il Mondo è globalizzato per cui non parlerei di addio o arrivederci ma solo di piccola pausa temporanea!

Best 73  :up:
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZØYES (Calindro)

Ciao Luca...che dire. ...in bocca al lupo.


Inviato da RogerKapp

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



tornadoblu

Citazione di: qrm assoluto il 18 Luglio 2014, 09:25:03
..........Auguri e buona fortuna con un pizzico di invidia per essere riuscito a scendere da questa barca che sta affondando.

Leo

QUOTO!!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Alex115

IZ0NKF Ti faccio anche io i miei migliori auguri per questo tuo trasferimento, ti auguro che tutto possa andare come hai pianificato e spero che tu possa continuare a collaborare in questo forum, anzi un giorno magari quando ti sarai sistemato mi piacerebbe anche sentirti per radio.
Spero di rivederti presto postare su questo forum...un abbraccio

Inviato da RogerKapp


pegaso_75

Un grosso augurio anche da parte mia ....chiaramente non possiamo conoscerci tutti ....ma ogni utente del forum fa parte della stessa famiglia ....quindi un abbraccio grande e non un addio ....anche Alex non è in Italia ....eppure presente sul forum ....quindi come già detto  non lo vedo come un addio ....anzi ti tanto in tanto vieni a fare 4 chicchere sul forum e ci racconti delle novità ....e perchè no .....anche in HF condizioni permettendo .....73
Pegaso_75
IU4AQE

Inviato da RogerKapp

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


IZ0NKF

ARI-GRAZIE a tutti per gli auguri ! ovviamente se avrò modo posterò qualcosa sul forum.

volevo solo porre una domanda, volendo portare con me i 2 portatili l'uv82 e ic-w32e, cosa
mi conviene fare ?

li metto tranquillamente nella valigia che andrà nella stiva dell'aereo o nel bagaglio a mano ?

la mia "paura" è che mi possano rompere gli zebedei in entrambe i casi ossia

1) verifica a campione del bagaglio in stiva e blocco del bagaglio stesso ( penso vada così )

2) verifica del bagaglio a mano e inutile perdita di tempo con spiegazioni varie ed eventuali

Chi di voi ha avuto la felice idea di portarsi la radio in aereo ?

Ogni consiglio è ben accetto, tranne : " non te li portare"   HI...

:birra: :birra:


pegaso_75

Ciao ....io personalmente non ho esperienza su questo tipo di cose ....ma se dovessi scegliere opterei per bagaglio a mano ....se mi dovessero fermare ....patente e nominativo in mano .....risponderei alla dogana ....ecco il perchè e i permessi delle radio ....dopo sará un loro problema non fare brutte figure e fersi beccare impreparati su una determinata situazione .....73
Pegaso_75
IU4AQE

Inviato da RogerKapp

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


IZ0ZDJ

Trankillo!! Io non mi sposto se non ho appresso un kit da intercettazione degno di Bond...
Porta tutto a mano che se sulla via della stiva volessero dedicarsi a te... non potresti rispondergli nemmeno.
Valigiotto con gli apparati, magari alimentatori e batterie in stiva, patente e licenza alla mano. Al massimo storcono il naso perché non ci sono abituati e ti vedono come un alieno, se ti invitano a spacchettare tutto invitali tu nella stanzetta e con calma gli accendi davanti tutte le radio. Poi se cominci a fare il tecnopsicopatico non vedranno l'ora di liberarsi di te!!
Quindi prenditi un margine 'imprevisti' prima di ritrovarti impiccato al gate e vola sereno!
Evita di farti sgamare i giochini in mano dalla crew se non vuoi ritrovarti steso dal FlyCop a suon di scariche elettriche :up: :up:
Cmq, laggiù con dieci euro ti danno 500canali tv, telefono flat nazionale e ftth tutta per te con minimo 15Mbs di Upstream.... qua ancora ce la sognano!! Lì ce l'hanno appesa a Km sui pali di legno di 40anni fa... ma ce l'hanno :sfiga:

73 e goditela che lì sarà tutta rinascita, qui intanto ci scolpiamo le lapidi!! marameo
                        

Giggibuatta

Auguri.
Stacca le batterie e mettile nel bagaglio. Gli apparati piazzali nel bagaglio a mano. Eppoi addio... lascia stare, io dal polo nord come swl sono sempre attivo da 20 anni...
Vai alla grande e non guardare indietro.
In bocca al lupo.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

IZ0NKF

Citazione di: IZ0ZDJ il 21 Luglio 2014, 20:43:01
Trankillo!! Io non mi sposto se non ho appresso un kit da intercettazione degno di Bond...
Porta tutto a mano che se sulla via della stiva volessero dedicarsi a te... non potresti rispondergli nemmeno.
Valigiotto con gli apparati, magari alimentatori e batterie in stiva, patente e licenza alla mano. Al massimo storcono il naso perché non ci sono abituati e ti vedono come un alieno, se ti invitano a spacchettare tutto invitali tu nella stanzetta e con calma gli accendi davanti tutte le radio. Poi se cominci a fare il tecnopsicopatico non vedranno l'ora di liberarsi di te!!
Quindi prenditi un margine 'imprevisti' prima di ritrovarti impiccato al gate e vola sereno!
Evita di farti sgamare i giochini in mano dalla crew se non vuoi ritrovarti steso dal FlyCop a suon di scariche elettriche :up: :up:
Cmq, laggiù con dieci euro ti danno 500canali tv, telefono flat nazionale e ftth tutta per te con minimo 15Mbs di Upstream.... qua ancora ce la sognano!! Lì ce l'hanno appesa a Km sui pali di legno di 40anni fa... ma ce l'hanno :sfiga:

73 e goditela che lì sarà tutta rinascita, qui intanto ci scolpiamo le lapidi!! marameo

haahah...lo so lo so ho visto un paio di siti di comunicazione mobile e danno anche la TV etc..etc.. con veramente pochi euriiiii
cmnq penso che metterò i portatili nello zaino a mano e le batterie nel bagaglio in stiva...penso sia la soluzione migliore, ovviamente patente e  AG nel bagaglio a mano

grazie  :birra: :birra:

IZ0ZDJ

 :up: I surplus in stiva sì, ma lo stretto necessario per accenderli al security chk portalo.
Il motivo è che ai raggi x si vedono solo chiazze e non il contenuto perciò... o porti le batterie e glieli accendi davanti (e okkio a dove sei sintonizzato... (meglio un ripetitore attivo in zona che una vhf aeronautica 8), o... il set di cacciaviti te lo offrono loro, manodopera inclusa!! >:D E ne hanno la piena autorità marameo

73
                        

IZ0NKF

Citazione di: IZ0ZDJ il 21 Luglio 2014, 23:57:51
:up: I surplus in stiva sì, ma lo stretto necessario per accenderli al security chk portalo.
Il motivo è che ai raggi x si vedono solo chiazze e non il contenuto perciò... o porti le batterie e glieli accendi davanti (e okkio a dove sei sintonizzato... (meglio un ripetitore attivo in zona che una vhf aeronautica 8), o... il set di cacciaviti te lo offrono loro, manodopera inclusa!! >:D E ne hanno la piena autorità marameo

73

nessun surplus solo i 2 portatili con le rispettive batterie ed i carica batteria

ergo.....batterie staccate dalla radio ma cmq nello stesso bagaglio, forse è meglio...ed i caricabatterie vanno tranquillamente in stiva.....

thanks again !!

cq


Langarolo

I miei migliori auguri e un grosso in bocca al lupo!! Quei paesi li oramai sono il futuro.... Ciao a risentirci

Inviato da RogerKapp

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

IZ0NKF

Help....help...

ragassuoli......forse mi preoccupo inutilmente......cercando nelle varie scartoffie....ho solo trovato l'Autorizzazione generale in italiano, quella tradotta in 3 lingue non ce lho e non faccio in tempo a richiederla.

Va bene comunque o me la prendo..... :culo: ?

grassie


IZ0ZDJ

E mica devi andar per consolati... é solo un po' di carta per il security chk!!
Parti sereno!!

73 insonnoliti
                        

IZ0NKF

Citazione di: IZ0ZDJ il 22 Luglio 2014, 09:04:08
E mica devi andar per consolati... é solo un po' di carta per il security chk!!
Parti sereno!!

73 insonnoliti

Parto sereno...si...ma con o senza sto cavolo di ag multilanguage ?

:allah:

IZ0ZDJ

Senza, senza ;) Beh, ti aspettiamo col prefisso LZ/ in attesa del nuovo nominativo!!
La patente credo che sia valida da quelle parti, avrai tempo per farti le traduzioni piú avanti.
Ma stai partendo ora?
                        

IZ0NKF

Citazione di: IZ0ZDJ il 22 Luglio 2014, 10:18:58
Senza, senza ;) Beh, ti aspettiamo col prefisso LZ/ in attesa del nuovo nominativo!!
La patente credo che sia valida da quelle parti, avrai tempo per farti le traduzioni piú avanti.
Ma stai partendo ora?

no parto giovedì mattina, io cmnq mi porto tutto dietro pure i vari cambi di residenza che ho fatto dal 2007...almeno non hanno appigli.....

grazie ZDj e grazie a tutti gli altri

:abballa: :abballa: :abballa: