PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1et078

io ho chiamato per circa venti minuti.. dopo di che al 21 minuto siccome nessuno rispondeva sono sceso in 10 metri.


granata

Citazione di: jack_torino il 04 Giugno 2008, 22:18:09
Citazione di: granata il 04 Giugno 2008, 22:09:02
73 !  grande jack ! ! ! ! !

Le chiamate del video erano della vostra zona?

73!
confermo jack ! mi sono anche sentito !  complimenti per tutti i video che hai messo sei un grande ! poi ho visto anche subsonica ! ! mitici ! !
-----    M A R I O   -----

hafrico

Citazione di: 1et078 il 04 Giugno 2008, 22:30:34
io ho chiamato per circa venti minuti.. dopo di che al 21 minuto siccome nessuno rispondeva sono sceso in 10 metri.


73......... sono stato a 27800............ ma niente........... zero assoluto...... sarà per la prossima...........  volevo battezzare il mio nuovo nominativo......... 1RGK 211....... ma non è stato possibile.......... sarà per la prossima........... ciao..   :up:

1et078

mi dispiace hafrico ma quando chiamo per mezzora di seguito e non sento nessuno che mi da risposta o spengo o faccio qsy.


Manuel3

Citazione di: Nembo il 04 Giugno 2008, 18:46:07
Citazione di: cinghiale il 04 Giugno 2008, 18:21:38
Citazione di: Nembo il 04 Giugno 2008, 17:49:03
Citazione di: Manuel3 il 04 Giugno 2008, 17:33:23
Anche oggi fatto qualche collegamento con la Polska, tra cui anche con quello citato da maury70.
... che chiedava la contribuzione per la qsl. Non fatevi fregare....

scusa nembo mi puoi spiegare bene ?? non ho capito.......

Oggi da bm ho copiato questo tizio che faceva chiamata e che lo specificava che ci voleva una "piccola contribuzione"....
come ben sai spesso in 27 molti club mettono su una attivazione e chiedono una contribuzione per le spese di stampa ed invio della qsl. Nulla di strano e disdicevole, solo che pensi ai costi che può avere un' attivazione.... ma che lo faccia un privato che fa chiamata in tripla5 non lo trovo corretto.
Io se mando la qsl lo faccio perchè mi fa piacere ricevere la qsl dal corrispondente. Se poi mi arriva una qsl da un country già fatto, e' cortesia rispondere sempre anche se ti costa... un francobollo.
Se poi Ti manca il country ( 161), manda pure qsl e dollaro, ma Ti avverto che spesso siffatti personaggi si tengono qsl e dollaro e non rispondono. Il tutto moltiplicato magari per trenta o quaranta in un paese povero consente di arrotondare e tirare avanti, insomma un secondo lavoro....
E' bene che si sappia.

Grazie nembo, finalmente ho capito cosa vuol dire quella frase NO CONTRIBUZIONE.
Non ricordo se lo chiedeva o no.

Vediamo se maury70 lo sa, dato che lo ascoltava anche lui.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

hafrico

guardate .......... ho collegato il miglior radioamatore del mondo............





Emergency118

La prossima volta chiedigli a quel cagnaccio quanto vuole del K2....comunque, ot a parte, stasera sembra più tranquillo, almeno da me solo Francia e Spagna.....


Manuel3

Ora da parte mia non si sente niente. Con l'arrivo dell'estate pensavo si andasse sempre meglio.
Speriamo che domani riesca a fare qualche altro collegamento con la Polonia.

Uwaga stacja Polska jeÅ›li wy sÅ,uchacie stacja WÅ,ochy !!!!!.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

America_2

Anche qui da me ieri sera solo Spagna e Francia, sentivo che diversi spagnoli parlavano con la costa Adriatica ma per me era negativa. Vediamo come va oggi...  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


acquario58

in questo momento in radio a 27.615 collegato con HY-GAIN V ,mic TURNER +3, MANTOVA TURBO ...... CODICE ROSSO e ROBERTO  da ACIREALE con segnali ottimi e qsb

America_2

Ho provato a fare qualche chiamata ma non mi ha risposto nessuno, qua al centro non arrivavate. A .555 invece le solite spagna,francia,polonia e un po la 161 con cui ho fatto un discreto QSO. Verso le 12.30 quando ho staccato iniziava ad aprirsi anche verso Belgio,Olanda e Danimarca ma con segnali a s1 r1. Vediamo come va in serata... :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Manuel3

Questa mattina contattato 161kkd063.

Ma in Polonia non hanno le caselle postali?.
Ne collego ben pochi che ce le hanno e mi tocca farmi dire ogni volta tutto l'indirizzo.

PER FORTUNA CHE DA OGGI ANCHE IO HO LA MIA CASELLA POSTALE!!!!!.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Nembo

Verso le 11,00 UTC ( = 13,00... non si sa mai... ) contattato per un attimo da bm l'inossidabile Jackaroe da Cagliari. Propagazione da dimenticare con buchi pazzeschi, che definire qsb sarebbe un azzardo.
Comunque il contatto c' è stato e quindi qsl in partenza.....
73 + 51  a tutti


maury70

Ora ci stava qualcosa ma ho spento , un forte temporale qui da me ..
Maury70,1rgk174

jackaroe

Citazione di: Nembo il 05 Giugno 2008, 15:46:37
Verso le 11,00 UTC ( = 13,00... non si sa mai... ) contattato per un attimo da bm l'inossidabile Jackaroe da Cagliari. Propagazione da dimenticare con buchi pazzeschi, che definire qsb sarebbe un azzardo.
Comunque il contatto c' è stato e quindi qsl in partenza.....
Confermo con immenso piacere il contatto con l'amico Nembo e pure la squallida propagazione che, oltre agli onnipresenti spagnoli (almeno da me), ha rovinato un qso che poteva essere sicuramente migliore.
Comunque, meglio poco che niente, diceva il saggio, quindi appena riesco a terminare queste qsl personalizzate, una per il Grande Nembo è sicura.
Contattati anche 1rgk084 dalla provincia di Novara e Fabrizio in provincia di Trento.
Ieri mega qso con Poncerello sempre a 27.615 usb, lui era in barra pesante a Francoforte in Gemania (penso lui sia veneto,almeno dall'accento), la propagazione ci ha accompagnato per oltre 3 ore dalle 16.30 alle 19.30 e più.
Dimenticavo il mitico Gianluca Codice_Rosso, che mi passava sopra  alla grande in tutti i qso che ho tentato con il Piemonte,  ma io non lo sentivo e ho dovuto chiamarlo via filo almeno per salutarlo in diretta, anche questo si fà per gli amici.
Gianlucaaaaa....dati una regolata !!!!!!!!
W la Radio
73 a tutti

America_2

Citazione di: Manuel3 il 05 Giugno 2008, 14:40:36
Questa mattina contattato 161kkd063.

Ma in Polonia non hanno le caselle postali?.
Ne collego ben pochi che ce le hanno e mi tocca farmi dire ogni volta tutto l'indirizzo.

PER FORTUNA CHE DA OGGI ANCHE IO HO LA MIA CASELLA POSTALE!!!!!.

E' lo stesso che ho contattato io, 161KKD063  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

jack_torino

Entro le ore 17.30 operativo in 27.555 per poi passare in 27.615

TIMBRATE LA MONITOR!!!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

maury70

Maury70,1rgk174

1at562

73 a tutti a chi può interessare 346SA/0 lavora su 27.590 USB si ascolta dalle 19:30 fino alle 00:00 circa ma con tante difficoltà, per fortuna ieri mi ha messo a LOG :birra:

Antonio 1AT562 Cosenza


CODICE_ROSSO

Io l' ho contattato....devo controllare sul log....grazie della comunicazione Antonio....
spero di ascoltarti in radio  :up:...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

America_2

Oggi pomeriggio qui tutto tace... Peccato, mi stavo abituando al bailame dei giorni scorsi  :( Speriamo che con la serata migliori un po la situazione  :rool:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

jack_torino

Visto che sto uscendo da lavoro e il tempo sembra migliorare  :shhhh:
vi dò appuntamento al 27.615...

...propagazione permettendo!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

maury70

Grazie per le info qui per ora nulla, sono nella monitor..
Maury70,1rgk174

scienziato

Citazione di: maury70 il 06 Giugno 2008, 17:26:36
Grazie per le info qui per ora nulla, sono nella monitor..
buongiorno oggi mi sono svegliato presto e ho fatto 4 chiacchiere con l'india
se qualcuno e a casa sono a 27,615 c'è bella propagazione!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Manuel3

Dopo qualche giorno di pausa la propagazione sembra sia tornata.

Qua per ora sento Inghilterra, Spagna, nord Europa, un po' il sud Italia e Russia.

Bниmaниe ecли cлyшaete иtaлья.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053