PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


1PNP548

sono in ascolto su 27.615 e sento uno che fa brecco sul canale ma pure con il preamplificatore mi arriva troppo basso!

aquilabianca

Io son tornato ora e devo ripartire tra poco quindi poco tempo per la radio ma mentre sono qui al pc ho chiacchierato con la 093 e ho sentito per un pò qualcuno di Torino s3r4 oltre alla 14 che sta spaccando... forse qualcosa si riapre, proprio oggi che il QRL stressa!

1et078

si sente qualcosa in sottofondo ma molto molto basso, dall'italia del nord provo a fare chiamata e dopo mi sposto a 27.615 usb ma se non mi risponde nessuno stacco e vado a mangiare.


Matteo 1WM115

c'è un po di propagazione con il sud d'italia collegato Paolo 1ET010 S=3/5 R=5 :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Vichingo

Dall'Italia del nord forse sono io vediamo se becco qualcuno di voi...


tuonoblu

chiamate .555 615 e 415 ma  ...........zzzzzzzzzzzzz------------zzzzzzzzzzzzzzz.............zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sentito solo una chiamata , 1romeo-papa  zzzzzz in torino zzzzzzzzz ma troppo bassa da seguire....sperem sono in radio per un po...
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


arizona


Acquilabianca

Citazione di: arizona il 02 Settembre 2008, 07:11:50
ieri ancora giornata morta....  :down:
Buon giorno arizona oramai la propagazione e finita  :down:si aspetta solo ogni tanto qualcosa hi hi  e mi sa pure oggi ieri da noi niente di niente come se l'antenna era staccata :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Matteo 1WM115

73 a tutti,per ora niente :down: :down: speriamo :rool: :rool:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

1et320

73' a tutti anche qui niente di niente misà che la propagazione ha deciso di andare in ferie.... :sfiga: :sfiga: 8O
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

io purtroppo in questi giorni ho meno tempo per la radio ma qui oggi nulla di nulla, ieri ci sono potuto stare veramente poco e con questa scarsezza dalla bm ho ascoltato poco, solo la 30 stamani con cui ho fatto 20 min di QSO sulla monitor!

arizona

meno male che si andava verso un ciclo solare favorevole.......   :down:


1et320

Alcuni dicono che avremo una propagazione decente dal 2010 con il picco nel 2013....mhà vedremo... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

arizona

si dicono cosi.  ma fino ad allora che si fa??  ???

almeno un paio di aperture alla settimana.....  :-D

1et320

E infatti speriamo altrimenti...dobbiamo fare la danza della propagazione... :grin: :allah: :abballa:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca


Matteo 1WM115

Citazione di: aquilabianca il 03 Settembre 2008, 09:53:39
e va beh, nel mentre il QRM ci tiene compagnia!

ah quello c'è sempre...è proprio una bella compagnia....non saprei come vivere se non ci fosse....
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Radio Tigre

Poco fà una chiamatina dal 30 esima ... ma poi è finita lì... el mi hermano sé perso ....
Che pa.......eeeeeeeeeeeee!!!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Io propongo di rinominare il post PROPAGAZIONE VERSO....Il NULLA! -Stabile e senza speranze-, almeno da queste parti e in quest' ultima settimana!!!!

aquilabianca

qui una leggera apertura, sentita per circa.....3 minuti la Grecia poi sparita nel oblio.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

isw09

Citazione di: aquilabianca il 03 Settembre 2008, 13:54:17
qui una leggera apertura, sentita per circa.....3 minuti la Grecia poi sparita nel oblio.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
A proposito di..."sentita e caduta nell'oblio" mercoledi scorso non credetti alle mie orecchie... area caraibi che chiamavano europa  8O.
Mi hanno pure risposto, ma... flooff, scomparsi...come se nulla fosse accaduto  :'(
...Meno male che c'erano, oltre la mia XYL...ma quella è di parte, pero i miei cognati nò...che possono testimoniare a favore della mia magica antenna home made Spiderbeam, definita "befana" dalla mia 50 non sò se, perchè brutta (ed è vero, la mia fà proprio schifo, ma funziona!) o perchè gelosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

claudio pinerolo

Citazione di: Emergency118 il 03 Settembre 2008, 13:52:12
Io propongo di rinominare il post PROPAGAZIONE VERSO....Il NULLA! -Stabile e senza speranze-, almeno da queste parti e in quest' ultima settimana!!!!

zero assoluto pure qua da me...
Un appello però per chi accende dalla zona Piemonte alla sera intorno alle 21:00 21.30 sulla 27.615 (in usb ovviamente).
Noto con stupore che qua in locale sulla 27.615 nel raggio di 100 Km alla sera dopo cena c'è sempre il deserto dei Tartari più assoluto possibile che non ci sia nessuno utente del RGK a presidiare la monitor per fare un pò di attività radio!!!
Ma dove sono gli utenti iscritti al forum dalla zona del Piemonte per fare 4 chiacchiere in locale?
Possibile che nemmeno da Torino che è grossa ci sia qualcuno a parte il nino acquario.
Io quando accendo alla sera qualche chiamata con il nominativo dell' RGK DX la faccio sempre ma mai che ci sia qualcuno che mi risponde il nulla più assoluto poi non lamentiamoci se la monitor è incasinata nei momenti di propagazione se non ha la giusta visibilità come monitor dell 'RGK Dx Group come invece hanno altri gruppi radiantistici più attivi...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -