PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb



aquilabianca


Manuel3

Citazione di: 1et078 il 28 Agosto 2008, 16:43:57
poco meno di 45 minuti fà e arrivato per circa 20 minuti buoni la francia, poi e ripiombato il silenzio tranne qualke raro camionista di passaggio che con l'eco ha fatto impazzire il mio ricevitore.
cmq la notte potrebbe esserci qualche rara apertura con paesini strani, tentare non nuoce.. restate in ascolto.

Provero' ad ascoltare questa notte, come ho fatto spesso questa estate, ma non credo ci sia qualcosa.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

1et320

Citazione di: fabiocb il 28 Agosto 2008, 16:43:04
eligio proviamo a collegarci?

parlo spesso in diretta con taranto sei in 555?


fabio


Si per me non ci sono problemi fabio la prossima volta che sei in linea ti do una frequenza e proviamo ad ascoltarci. Saluti Eligio  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1et320

Ieri sera sono stato in ascolto fino alle 2 di notte ma niente assoluto silenzio!!!!!  :down:  :'(
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

Ieri sera sono stato fuori però da stamani presto a ora 0, ma proprio 0 in 11m


1et320

Citazione di: aquilabianca il 29 Agosto 2008, 10:18:07
Ieri sera sono stato fuori però da stamani presto a ora 0, ma proprio 0 in 11m

Madoooo veramente io non resisto più...sono malato di DX!!!! Chissà quando ritorneranno le belle macchie solari  :'( :'(
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1et320

Scusate per curiosità non avendo un hf comè l'attività sulle altre bande tipo in 20 mt....spero non come in 11 mt. Ciao a tutti
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

si sta meglio ma nulla dicché!
Comunque sempre meglio che in 11, difatti in questo periodo una radio è accesa sulla monitor e con un'altra chiacchiero in hf altrimenti passo il tempo disponibile a sentir fruscio  :grin: :grin: :grin: :grin:


fabiocb

in 20 mt c'è sempre propagazione alla sera anche in 40 e 80 con belle antenne c'è da fare dx per 24 ore...

ho appena fatto la 315 ora provo con la 332!!

io sono in freq

73

1et320

Ciao Fabio sono in 555 pure io e sto ascoltando la francia e l'austria adesso provo a chiamare faccio qsy a 610  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

Citazione di: fabiocb il 29 Agosto 2008, 10:27:17
in 20 mt c'è sempre propagazione alla sera anche in 40 e 80 con belle antenne c'è da fare dx per 24 ore...

ho appena fatto la 315 ora provo con la 332!!

io sono in freq

73

Si infatti, anche se dire che c'è sempre propagazione non è esatto, sendo onde più lunghe si fanno collegamenti a maggior distanza anche con meno propagazione.
Comunque e vero che in 20-40-80 e qualcosina in 30 (rtty) e 160 (poco) ce da divertirsi! Solo in banda om però non fatevi tentare da 45 e 88 che NON VANNO MAI USATE!

1et320

Ragazzi qui in zona 7 si sente qualcosa ho appena collegato 16AT573 su 27,580 :-) forse la propagazione si sta riprendendo... :allah:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1et320

Citazione di: aquilabianca il 29 Agosto 2008, 10:35:18
Citazione di: fabiocb il 29 Agosto 2008, 10:27:17
in 20 mt c'è sempre propagazione alla sera anche in 40 e 80 con belle antenne c'è da fare dx per 24 ore...

ho appena fatto la 315 ora provo con la 332!!

io sono in freq

73

Si infatti, anche se dire che c'è sempre propagazione non è esatto, sendo onde più lunghe si fanno collegamenti a maggior distanza anche con meno propagazione.
Comunque e vero che in 20-40-80 e qualcosina in 30 (rtty) e 160 (poco) ce da divertirsi! Solo in banda om però non fatevi tentare da 45 e 88 che NON VANNO MAI USATE!

Certo in 45 e 88 sono bande super pirate!!! Vabò io sto aspettando la convocazione per gli esami di novembre quindi stringerò i denti per alcuni mesi ancora... 73' a tutti
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

e non sono libere, comunque siamo OT, ma a differenza della 11m che è frequenza non adebita, 45 e 88 sono adebite al uso navale e sommergibilistico oltre che ad altro OCCHIO!

fabiocb


1et320

Si è vero la propagazione sembra essere tornata cmq ho appena collegato 19sd265 a 27,598  8) 8)
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: aquilabianca il 29 Agosto 2008, 10:44:57
e non sono libere, comunque siamo OT, ma a differenza della 11m che è frequenza non adebita, 45 e 88 sono adebite al uso navale e sommergibilistico oltre che ad altro OCCHIO!

Si è vero se non sbaglio erano anche ex frequenze militari!!!!
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

si concordo bella apertura su 555! Good Dx boys and girls!

Esatto.... ma mica tanto ex... ;-)


1et320

Ecco grazie Aquilabianca mi hai tolto un dubbio  :up:  ;-)

Buoni dx a tutti io devo andare mi sta dispiacendo spegnere la radio, e scambiare 4 chicchere qui a dopo io faccio qrt ciaooooooo!!!!  8) 8)
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et078

beh ieri notte ero a fare qso in 40 metri in psk31, qualche tedesco, qualche francese,2 italiani che non avevano voglia di dormire, qualcuno della LZ1 ma i  giapponesi neanche l'ombra che di norma in 40 metri dopo le 22 si affacciano e fanno chiamata con pile up da paura.
macche ne so soro il re del forum.... stiamo a vedere.

fabiocb

strano proprio ieri ho fatto un po' di giapponesi e koreani!!!

ma con che antenna sei?

fabio

aquilabianca

Roberto con la 827 accordata non fai un gran'che! Fatti na filare, anche una longwire e vedrai..... io li ho sentiti ieri senza troppe difficoltà con la windom!

jack_torino

Giornata in alta quota...
Chiamate numerosi a 27615 e 27555.
Stazione attiva entro 15minuti.
73
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

aquilabianca

io sono sulla monitor in QRV, in caso si ci sente! Ma propagazione qui da me assente!