PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

sono in qrx per buona parte (con qualche "buco" ogni tanto) del pomeriggio a 615 salvo imprevisti, ascoltata la 045 che faceva chiamata poch'anzi, per il resto poco, Purtroppo non gli ho potuto rispondere causa impegni qui in pc!


aquilabianca

Bene, On-air la 036,093,078 e ovviamente la 002 :grin:
Poca propagazione e molto ingrata va e viene ma Stefano buca perfettamente l'etere sin qui!!!!!
Da parte mia qso in corso poi QRT per pranzo!

Nembo

Citazione di: aquilabianca il 23 Agosto 2008, 12:58:39
Bene, On-air la 036,093,078 e ovviamente la 002 :grin:
Poca propagazione e molto ingrata va e viene ma Stefano buca perfettamente l'etere sin qui!!!!!
Da parte mia qso in corso poi QRT per pranzo!

Confermo il contatto con Eli 002 e Scienziato 093, nonostante la propagazione capricciosa che ha permesso un' apertura di soli 5 min. Poi ci ha chiuso la porta in faccia e ha aperto una finestra verso Palermo: contattato l' op. K2 e Francesco che modulava dalla provincia con un apparato di fortuna. Pomeriggio si ritenta.....
73 + 51  a tutti

Ardito del lago d'Orta

Apertura verso il sud anche per me contattato Palermo 1WM036
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


aquilabianca

infatti, io ho perso completamente Stefano dopo poco e non ho potuto nemmeno salutarlo   :(
Mo sono in qrx ma tutto tace, mi sto vedendo le prove della F1 con il 940 in stand-by ma nulla...

Matteo 1WM115

ah si in questi giorno c'è un po di propagazione...io me la stò perdendo tutta perchè non ho più l'8001s ma sabato prossimo vado a prendermi l'hf e poi si ritorna, per in tanto sono ritornato con il mio alan 48 e faccio un po di qso serale con l'amico Giorgio e Max (turbostar82)....

73 buoni dx a tutti :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


Emergency118

Citazione di: Matteo 1WM115 il 23 Agosto 2008, 14:54:36
ah si in questi giorno c'è un po di propagazione...io me la stò perdendo tutta perchè non ho più l'8001s ma sabato prossimo vado a prendermi l'hf e poi si ritorna, per in tanto sono ritornato con il mio alan 48 e faccio un po di qso serale con l'amico Giorgio e Max (turbostar82)....

73 buoni dx a tutti :up: :up:
...ot...che spettacolo il 440 matteo, non dico altro!!!!


aquilabianca


aquilabianca

 :shhhh: :shhhh: :shhhh: tutto tace a 615! Nel mentre provo in altre freq!


1PNP548

73 a tutti
dopo 3 giorni di silenzio totale ieri sono salito sul tetto per verificare le condizioni della mantova  :-D hi hi
qui non si sente niente, neppure QRM

aquilabianca

azz. io per abitudine ho tutti gli rtx a 615 e se mi sposto prima di spegnerli li riporto sul monitor...... stamani mi sono spostato per vedere se ricevevano......... qui l'ago è ai minimi storici!!! Mi manca anche la portante rtty!!! Almeno era segno che qualcosa si muoveva  :grin: :grin: :grin: :grin:

arizona

veramente incredibile... neanche una piccola apertura, nulla!! :down:

fabiocb



Manuel3

Scusa fabiocb, non sono molti anni che ho questo hobby, percio' non l'ho capita.
In che senso buon segno?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

arizona


Emergency118

Citazione di: Manuel3 il 26 Agosto 2008, 02:07:28
Scusa fabiocb, non sono molti anni che ho questo hobby, percio' non l'ho capita.
In che senso buon segno?.
...nel senso che come da tradizione a Settembre, spostandosi tutto verso un' incidenza dei raggi solari differente per farla breve, si ha una propagazione più lunga e in direzione dellle Americhe e del Pacifico...almeno in passato andava così.... ;-)

Manuel3

Ok grazie, se almeno in passato andava cosi, speriamo anche adesso.

Anche da parte mia e' 3 giorni che non c'e' assolutamente un po' di propagazione.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

jackaroe

Da me Qrm a 1, ho pure controllato i cavi e le antenne, nulla di niente
C'è un silenzio assordante  :-D
Il dramma è che stò schifo prosegue da parecchissimi giorni
Ma speriamo in una botta di qlo per fare qualche qso
Seventifri (che bello spiccare l'inglese  8O )
Antonio

aquilabianca

AHHHH..... Di fresco ritornato dal mare ora mi godo il silenzio radio..... azzz è ho anche lo squeltch tutto aperto......  :down:


fabiocb

è un buon segno perchè è sintomono di cambio di propagazione come dice filippo.... lo skip si allungherà !!!


Citazione di: Emergency118 il 26 Agosto 2008, 09:20:00
Citazione di: Manuel3 il 26 Agosto 2008, 02:07:28
Scusa fabiocb, non sono molti anni che ho questo hobby, percio' non l'ho capita.
In che senso buon segno?.
...nel senso che come da tradizione a Settembre, spostandosi tutto verso un' incidenza dei raggi solari differente per farla breve, si ha una propagazione più lunga e in direzione dellle Americhe e del Pacifico...almeno in passato andava così.... ;-)


1et078

se vi continuate a lamentare, chiuderò il rubinetto della propagazione per 1 mese, quindi accontentatevi di quello che avete.

fabiocb


Nembo

Citazione di: 1et078 il 27 Agosto 2008, 10:24:03
se vi continuate a lamentare, chiuderò il rubinetto della propagazione per 1 mese, quindi accontentatevi di quello che avete.
8O Noi ci lamentiamo?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;-)
73 + 51  a tutti

1et078

ancora lamenti????? basta lamentarsi o ve chiudo anche la propagazione nelle altre bande.

aquilabianca