PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

magnum

Citazione di: Ottone il 24 Luglio 2008, 16:36:53
Citazione di: magnum il 24 Luglio 2008, 16:32:10
Caro Ottone tutto quello che hai scritto è pari pari tutto quello che io ho detto al signore, ma, morale della favola l'ultimo passaggio che ha fatto mi ha detto che quando c'è propagazione  invece di andare in fonia và in digitale (da solo) per potersi ascoltare con gli amici...... insomma sai quanti Carli ci sono per il mondo e che vogliamo fare???  pazienza... :down:

Vabbè, speriamo che la propagazione duri a lungo e che i Carli nel frattempo, si stanchino di fare questo tipo di considerazioni.
L'avevo sentito bello infervorato durante la discussione, se impiegasse le energie per altro, farebbe cosa assai più utile (ma di solito sono lungi da capirlo ovviamente).

Ok Magnum, speriamo di sentirci via radio alla prima occasione.
Grazie e mi scuso per l'OT,
ciao.
Ciao Ottone e speriamo che la propagazione ci aiuti ad estirpare i "Carli" di tutto il mondo :grin: e magari anche a farci ascoltare in radio
Scuse anche da parte mia per l'OT
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


arizona

vero ragazzi, ma sembra proprio che ci sia sempre qualche imbecille che non ti fa neanche fare la chiamata ... pazienza, proverò un altro giorno. :down:

aquilabianca

io mi sono fatto un pò di qso con amici, ringrazio tutti, la 200, il Gianfranco dalla 165 e tutti, la mia bm cerca di farsi sentire!

aquilabianca

Citazione di: magnum il 24 Luglio 2008, 17:27:40
Citazione di: Ottone il 24 Luglio 2008, 16:36:53
Citazione di: magnum il 24 Luglio 2008, 16:32:10
Caro Ottone tutto quello che hai scritto è pari pari tutto quello che io ho detto al signore, ma, morale della favola l'ultimo passaggio che ha fatto mi ha detto che quando c'è propagazione  invece di andare in fonia và in digitale (da solo) per potersi ascoltare con gli amici...... insomma sai quanti Carli ci sono per il mondo e che vogliamo fare???  pazienza... :down:

Vabbè, speriamo che la propagazione duri a lungo e che i Carli nel frattempo, si stanchino di fare questo tipo di considerazioni.
L'avevo sentito bello infervorato durante la discussione, se impiegasse le energie per altro, farebbe cosa assai più utile (ma di solito sono lungi da capirlo ovviamente).

Ok Magnum, speriamo di sentirci via radio alla prima occasione.
Grazie e mi scuso per l'OT,
ciao.
Ciao Ottone e speriamo che la propagazione ci aiuti ad estirpare i "Carli" di tutto il mondo :grin: e magari anche a farci ascoltare in radio
Scuse anche da parte mia per l'OT

Per estirpare conviene la falce.... o la mietitrebbiatrice eheheh :grin: :grin: :grin: :grin:


polpo

73 51 a tutti. Vengo a dare il mio piccolo contributo per vedere come risolvere la situazione. Come di ce Magnum  i calli vanno estirpati, cioe' i Carli, ho sbagliato a scrivere, e penso se uno e' cosi' coriaceo c'e' piu' soddisfazione a levarlo di torno. Io che mi sono affacciato da poco nel mondo cb, ovvero, mi sono riaffacciato, ho scoperto che in ssb c'e' un mondo favoloso da coltivare con la passione piu' vera, piu' forte. Noi siamo bravi, siamo pazienti, siamo concilianti, ma siamo anche altamente incazzati quando vediamo qualcuno che ci vuole prevaricare; a questo punto chi ci contrasta e non intende ragioni, va ripagato con la sua stessa moneta, vale a dire, a buon intenditor poche parole, che se lui gioca picche e' pacifico che anche si risponda a picche. Qualcuno prima o poi si stufera'; c'e' un piccolo particolare: noi siamo in tanti!!!!!!!!! Ciao

jack_torino

Collegati Gianfranco e Antonio dalla 165... ;-)
Portanti digitali,sblateri e mille QSO contemporaneamente mi hanno spinto però a staccare il tutto dalla disperazione...

Inoltre c'era un gruppetto di spagnoli che sfotteva un operatore italiano che ha iniziato a dirgliene di tutti i colori  :miiii:

Ragazzi,noi ci lamentiamo dei nostri...ma negli altri paesi ci sono certi fenomeni  :shhhh:

73.
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


granata

73 ! stasera da parte mia era un disastro ovunque  , canali sotto   canali sopra  c'erano qso ma tutti in am 
-----    M A R I O   -----


CODICE_ROSSO

Citazione di: magnum il 24 Luglio 2008, 16:09:57
Citazione di: Ottone il 24 Luglio 2008, 14:52:06
Citazione di: polpo il 24 Luglio 2008, 14:40:42
73 51 a tutti. Io non son al corrente di quello che dici, Ottone, non saprei che cosa risponderti, ma se puoi essere un po' piu' esplicito vedro' senz'altro di documentarmi e farti sapere qualcosa. ciao

Diceva Eli aquilabianca che se ne è già parlato su un thread,
si tratta di un gruppo di tizii che si sono messi a sbraitare perchè a loro modo di vedere, il gruppo RGK ha occupato la loro frequenza monitor (che in effetti mi pare esista, ma ciò non vuol dire che abbiano ragione).

Mi pare uno si trovasse ad Arezzo, poi ce ne erano altri sparsi per la Toscana.
Ciao Ottone , il tizio che spesso và in escandescenza quando c'è propagazione e ritiene che la frequenza 27615 era già occupata da lui prima che vi si istituisse la monitor è il CARLO di Vinci, con il quale nella notte ho lungamente discusso e spiegato e rispiegato come dovrebbero andare le cose ma, è ottusamente convinto che su quella frequenza ci deve stare lui propagazione o no, hanno seguito il qso molte stazioni dalla sicilia è stato uno scambio di opinioni durato più di un'ora ma senza risultati, a questo punto non so che dirgli più ma, so anche che nel momento in cui ci si potrebbe ascoltare in aria, grazie ad un lampo di propagazione c'è  e ci sarà sempre un disturbo, quindi io penso che se non cambieremo la monitor sarà sempre un discutere sicuro con questo personaggio un pò curioso >:D

Sottoscrivo la necessità di cambiare urgentemente la monitor .. mi spiace per gli amici che hanno stampato le QSL ... ma dobbiamo assolutamente spostarci...ci sono gli SPAGNOLI che parlano tutti i santissimi giorni in AM con ECHO e porcherie varie..poi si mettono i CARLO di turno ecc ecc per non parlare dei Francesi !! che Dio me ne  scampi e liberi, non si fermano neanche per bere un goccio d' acqua .....non è possibile che per fare un pò di QSO devo avvelenarmi !!... spesso resto in QRX... ma, mi spiace dire che riesco a fare QSO solo se vado di potenza...questo non mi pare giusto !!... anche perchè spesso dietro i piccoli segnali ci sono grandi amici... ed io voglio avere l' opportunità di ascoltare anche i più piccolini con il semplice CB... tutto ciò è possibile se utilizziamo una frequenza "pulita" e ci distinguiamo lasciando spazi e opportunità per chi volesse...
Gianluca 1RGK200
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Emergency118

....come del resto avevo detto io.
27415 è perfetta, canale 1 positivo, USB.
Altro particolare....E' "nostra" (hi !!!) da un pò di tempo, e Carlo e la sua combrincola  non ci vengono, proprio per il suddetto motivo!!!
Se poi non potesse essere possibile, si passa al piano di riserva...

E fine del Carlo; gli altri pagliacci locali scappano a gambe levate come dei topi!!!!


polpo

73 51 a tutti. Concordo in tutto quello che ha detto Codice Rosso (che, tra l'altro, oggi ho copiato per un pezzetto, ma poi e' stato coperto  da un qso locale molto forte), in quanto essendo in molti e' bene che ci organizziamo per cercare un compromesso che possa soddisfare in primo luogo i nostri bisogni. Ciao

CODICE_ROSSO

#1510
Kappa Polpo.....peccato, speriamo bene x la prossima. :dance:...
Filippo, in effetti esiste secondo me una reale necessità...ed io non voglio perder tempo, altrimenti, come dicono i nostri amici Siciliani: " ca finisce tutto a schifio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  colgo la palla al balzo!!... propongo in un topic un breve sondaggio che ci permetterà di cambiare oppure confermare la frequenza..

NON SE NE PUO' PIU' !!....

Mi raccomando !! votate ... alla fine del sondaggio il risultato verrà discusso dallo Staff per decidere come provvedere..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

leon

 :down: hai ragione Gianluca, peccato per ieri che non abbiamo avuto modo di   parlare di piu' è stato davvero uno schifo.  >:D conviene cambiare  frequenza vene sono di piu' pulite.
Alan 18
CTE 77/102

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: 1PNP548 il 24 Luglio 2008, 13:32:22
73
ore 13.15 QSO sul monitor con Rino in Catania (R5 S9+) e Roberto Acireale 1RGK078 (R5 S7) e Franco in Lucca che purtroppo non lo sentivo!

ciao a tutti
alla prossima


Kappa copiati anch'io dalla BM ma non Franco.
Qualcuno mi ha anche risposto(1RGK022).
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


Matteo 1WM115

ieri sera bel collegamento in diretta con loryssb S=0 R=3/4 Trento-Verona :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 24 Luglio 2008, 21:44:48
....come del resto avevo detto io.
27415 è perfetta, canale 1 positivo, USB.
Altro particolare....E' "nostra" (hi !!!) da un pò di tempo, e Carlo e la sua combrincola  non ci vengono, proprio per il suddetto motivo!!!
Se poi non potesse essere possibile, si passa al piano di riserva...

E fine del Carlo; gli altri pagliacci locali scappano a gambe levate come dei topi!!!!

Beh raga, se vi spostate li io non potrò seguirvi, qui l 1 e il 3 positivi sono perennamente occuppasti dai mostri sacri della cb...... che con meno di 2kw non vanno.

aquilabianca

Ragazzi..... se attaccate adesso a 615 c'è un amico...... con una quad..... dalla romania...... 45m per lato..... scusate se è poco......2500m2 di antenna......
COMPLEMENTI A LUCA!!!!! Che dire, visto che la 200 li ha dato l'indirizzo del sito spero a breve poterlo leggere e vedere qualche foto..... MAMMA MIA!!!!!!

Manuel3

Ora da me, un po' di Inghilterra, Francia, Spagna...le solite, nulla di nuovo.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Manuel3

Collegato ora 30lo945 Jose dalla provincia di Alicante.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

aquilabianca



aquilabianca

Ascoltati gli amici Paolo e Enzo dalla zona 2, l'amico Renato, zona 5, c'è un pochino di propagazione, speriamo si stabilizzi!

Manuel3

Citazione di: aquilabianca il 26 Luglio 2008, 13:54:53
chi è che si fa la chiacchierata con la Polonia!

Io, ma mi hai sentito?.

Contattato 161ee166 Paweł da Brodnica.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

eurodani

Se avete la possibilita': ascoltate a Mhz 436,800 circa ( + - 10 khz ) in FM dalle 15,10 alle 15,25. Saro', caos permettendo, sul satellite Oscar 27 che e' di passaggio sull' Europa a 800km di altezza.
Daniele - Romania

Acquilabianca

Ciao eurodani sei grande :up: che avviso sui satelliti mi daresti qualche software x seguire i satelliti? e darmi una retta dove scaricare la lista dei satelliti aggiornata te ne sarei grato distinti saluti Rossano l'acquilabianca   :up: :mrgreen:    a48@hotmail.it  :mrgreen:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

eurodani

Citazione di: Acquilabianca il 26 Luglio 2008, 16:48:42
Ciao eurodani sei grande :up: che avviso sui satelliti mi daresti qualche software x seguire i satelliti? e darmi una retta dove scaricare la lista dei satelliti aggiornata te ne sarei grato distinti saluti Rossano l'acquilabianca   :up: :mrgreen:    a48@hotmail.it  :mrgreen:

Mi hai sentito ?
Ho collegato SW1??? ( sono al lavoro e non mi ricordo il call per intero ) dalla Grecia e un nostro connazionale IK1... , entrambi a 5-9 stereofonico  :up: .
Era presente anche la Romania ma non ho fatto in tempo per via di qso arabi ma era previsto perche' il sat proveniva proprio da sud .
Io utilizzo Orbitron: molto bello graficamente e completo. Leggiti attentamente http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=5775.0

I piu' facili da ascoltare attualmente sono: AO-51, AO-16, AO-27, SO-50 tutti in FM.
Daniele - Romania

aquilabianca

io ho sentito molta propagazione, solo che ero impegnato fuori. Ora sento una propagazione da paura ma troppe modulazioni sovrapposte.