PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

claudio pinerolo

mmmm...mamma li turchi... ieri sera sono arrivato tardi a casa era mezzanotte passata ho provato ad accendere la radio e chi ti sento gianluca 1rgk200 a 9+20 (non l'avevo mai sentito così forte!!!) in ruota con amici della sua zona e claudio 1rgk009 mio omonimo e vicino di casa solamente a 9?!? (perchè era in direttiva).
Poi ho avuto anche il piacere di collegare un utente del forum che non avevo ancora sentito il francesco passeggero che lo saluto anche lui mi arrivava ottimamente bene 9- nove+. Peccato per gli altri "rogerkappani" con cui era collegato gianluca ma da me arrivava solo la regione puglia e pure un turco che chiamava.
Stasera si riprova allora...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


polpo

73 51 a tutti. Amico Claudio mi sapresti dire di preciso in che punto della prov. di Cuneo ti trovi? gr mll.

Claudio

Citazione di: claudio pinerolo il 24 Luglio 2008, 08:53:56
Stasera si riprova allora...

Col turco?? fatti mandare in Kebab con la qsl!!  :grin: :grin: :grin:

Citazione di: polpo il 24 Luglio 2008, 08:54:41
73 51 a tutti. Amico Claudio mi sapresti dire di preciso in che punto della prov. di Cuneo ti trovi? gr mll.

Sono a Barge (CN), JN34PR è il locatore, all'estremo nord/ovest della provincia

Nembo

Stamattina da bm copiata una discreta propagazione: divisioni 13, 14, 17, 26. C' era anche la solita varia umanità: la chiamata in perfetto stile camionaro di Peppino stazione Cocomero ed il solito idiota con almeno qualcosa di nuovo, la chiamata "alla banana" 8O 8O.... c-qui c-qui ciquita banana.... :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti


aquilabianca

ieri verso le 19,15 ascoltati splendidamente la 165rgk079, la 079, ascoltavo al limite limite limite la 200 e l'amico Lorenzo con quella modulazione devo dire... che ogni volta che ascolto mi piace di più!
Stamani in qrx assieme alla 078 sul monitor, un po do prop c'è!

1et078

qsoi con amici di prato (1rb108) operatore massimo, stazione perugino (da perugia...) operatore mariano, stazione tartaruga (utente rogerk in attesa del nominativo rgk in foggia, grazie michele del contatto arrivavi forte qui ad acireale), ed infine da bari operatore tony 1cb007, segnali stabili speriamo che duri mi sto divertendo da matti.


Manuel3

Adesso un po' di:

Inghilterra  :down:

Spagna  :up:

Polonia  :up:

Sud Italia e le solite.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


aquilabianca


magnum

Citazione di: aquilabianca il 24 Luglio 2008, 12:21:19
propaganda aperta skip nord-sud raga siamo li!
Meno male!! appena esco  provo a chiamare, vediamo se ci sentiamo :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


1PNP548

73
ore 13.15 QSO sul monitor con Rino in Catania (R5 S9+) e Roberto Acireale 1RGK078 (R5 S7) e Franco in Lucca che purtroppo non lo sentivo!

ciao a tutti
alla prossima


aquilabianca

io sono con la 219, sono veramente contento, era la prima Volta che lo sentivo in Etere, ora mi devo dedicare al QRL via pc, ho la radio accesa in QRX e c'è il grande Robby 1RGK078!!!

polpo

73  51 a tutti. Fino a pochi minuti fa ero in collegamento con Roberto  1 RGK  078 di Acireale ed copiato anche Codice Rosso, ma poi mi sono spariti tutti. Voglio comunque ringraziare Roberto che mi ha dato alcune dritte per uscire meglio in frequenza. Ciao a tutti gli amici ascoltati e anche a coloro che non sono riuscito a tirare fuori, ci risentiremo senz'altro alle prossime. Ciao :up:

polpo

73 51 a tutti. Mi ero dimenticato di salutare Aquila bianca che per me e' stato veramente prezioso, a parte che sono contento anche io di averlo sentito on air per la primissima volta. Ciao :up:


Ottone

Citazione di: polpo il 24 Luglio 2008, 14:30:56
73  51 a tutti. Fino a pochi minuti fa ero in collegamento con Roberto  1 RGK  078 di Acireale ed copiato anche Codice Rosso, ma poi mi sono spariti tutti. Voglio comunque ringraziare Roberto che mi ha dato alcune dritte per uscire meglio in frequenza. Ciao a tutti gli amici ascoltati e anche a coloro che non sono riuscito a tirare fuori, ci risentiremo senz'altro alle prossime. Ciao :up:

Io sono in ufficio e purtroppo non posso stare in radio, altrimenti approfitterei volentieri!

Piuttosto dicci polpo, dalle tue parti (intendo in Toscana), chi è che si arrabbia come un furetto (per non dire di peggio) perchè la 27.615 viene usata per le chiamate dell'RGK?
Sia ieri sera che anche Domenica, alcuni utenti Toscani hanno piantato una storia che la metà avanzava...

aquilabianca

un caro amico trattato su un post.... mamma mia che gente! :up:

polpo

73 51 a tutti. Io non son al corrente di quello che dici, Ottone, non saprei che cosa risponderti, ma se puoi essere un po' piu' esplicito vedro' senz'altro di documentarmi e farti sapere qualcosa. ciao

Ottone

Citazione di: polpo il 24 Luglio 2008, 14:40:42
73 51 a tutti. Io non son al corrente di quello che dici, Ottone, non saprei che cosa risponderti, ma se puoi essere un po' piu' esplicito vedro' senz'altro di documentarmi e farti sapere qualcosa. ciao

Diceva Eli aquilabianca che se ne è già parlato su un thread,
si tratta di un gruppo di tizii che si sono messi a sbraitare perchè a loro modo di vedere, il gruppo RGK ha occupato la loro frequenza monitor (che in effetti mi pare esista, ma ciò non vuol dire che abbiano ragione).

Mi pare uno si trovasse ad Arezzo, poi ce ne erano altri sparsi per la Toscana.

polpo

73 51 a tutti. Ottone, io gli amici che dici te non li ho mai sentiti, pemso pero' che non ci dovrebbero essere problemi; basta parlarne e metterci d'accordo. Ciao :up: Comunque appena sentiro' Emergency 118 lo avverto, che come manager di Rogerk dx sapra' come fare. Ciao

aquilabianca

ascoltati tanti amici ma c'è un qso che blocca tutto.......


aquilabianca

bon nonostante disturbi voluti da qualcuno ascoltati la 200 e la 005 in mobile!
Splendido QSO!!!!!!

magnum

Citazione di: Ottone il 24 Luglio 2008, 14:52:06
Citazione di: polpo il 24 Luglio 2008, 14:40:42
73 51 a tutti. Io non son al corrente di quello che dici, Ottone, non saprei che cosa risponderti, ma se puoi essere un po' piu' esplicito vedro' senz'altro di documentarmi e farti sapere qualcosa. ciao

Diceva Eli aquilabianca che se ne è già parlato su un thread,
si tratta di un gruppo di tizii che si sono messi a sbraitare perchè a loro modo di vedere, il gruppo RGK ha occupato la loro frequenza monitor (che in effetti mi pare esista, ma ciò non vuol dire che abbiano ragione).

Mi pare uno si trovasse ad Arezzo, poi ce ne erano altri sparsi per la Toscana.
Ciao Ottone , il tizio che spesso và in escandescenza quando c'è propagazione e ritiene che la frequenza 27615 era già occupata da lui prima che vi si istituisse la monitor è il CARLO di Vinci, con il quale nella notte ho lungamente discusso e spiegato e rispiegato come dovrebbero andare le cose ma, è ottusamente convinto che su quella frequenza ci deve stare lui propagazione o no, hanno seguito il qso molte stazioni dalla sicilia è stato uno scambio di opinioni durato più di un'ora ma senza risultati, a questo punto non so che dirgli più ma, so anche che nel momento in cui ci si potrebbe ascoltare in aria, grazie ad un lampo di propagazione c'è  e ci sarà sempre un disturbo, quindi io penso che se non cambieremo la monitor sarà sempre un discutere sicuro con questo personaggio un pò curioso >:D
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

magnum

Comunque, quest'oggi Ottimi contatti dalla mia bm con Eli 002, roberto 078 e Federico 093 :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Ottone

Citazione di: magnum il 24 Luglio 2008, 16:09:57

Ciao Ottone , il tizio che spesso và in escandescenza quando c'è propagazione e ritiene che la frequenza 27615 era già occupata da lui prima che vi si istituisse la monitor è il CARLO di Vinci, con il quale nella notte ho lungamente discusso e spiegato e rispiegato come dovrebbero andare le cose ma, è ottusamente convinto che su quella frequenza ci deve stare lui propagazione o no, hanno seguito il qso molte stazioni dalla sicilia è stato uno scambio di opinioni durato più di un'ora ma senza risultati, a questo punto non so che dirgli più ma, so anche che nel momento in cui ci si potrebbe ascoltare in aria, grazie ad un lampo di propagazione c'è  e ci sarà sempre un disturbo, quindi io penso che se non cambieremo la monitor sarà sempre un discutere sicuro con questo personaggio un pò curioso >:D

Ciao Magnum,
del resto tipi come questo Carlo sono tutt'altro che infrequenti in radio, mi piacerebbe sapere se si arrabbiano anche con i Tedeschi, Francesi, Spagnoli e tutto il mondo che occupa la "loro" frequenza nei momenti di propagazione buona.

Comunque grazie per la spiegazione, ma più che altro la mia era curiosità, del resto rappresentano anche un po' il folclore radiantistico.
Mi spiace solo del fatto che potrebbe (come mi sa che già ha fatto) impedire eventuali DX a 27.615 con le sue sfuriate per ribadire la "proprietà" della frequenza.  :mrgreen: (mi viene da ridere)

Scusandomi per l'OT prolungato,
cambiare la monitor non credo sia cosa facile e poi potremmo comunque finire in frequenze che sono utilizzate da altri "padroni" che rivendicano, alla pari di "Carlo da Vinci" la loro patria potestà.

Tieni conto che un problema per certi versi simile, lo abbiamo avuto noi quì a RM, poichè 27.625 LSB è una frequenza monitor in cui c'è QSO quasi h24 dalle nostre parti da circa 25 anni (e tra l'altro io sono uno del gruppo) ed era inevitabile inviarci reciprocamente qualche "spruzzetto" (splatters, vista la vicinanza delle freq).

Risultato, abbiamo deciso, nei periodi di non propagazione, di fare QSO normalmente a 27.605 USB, e come avvertiamo propagazione, di fare comunque chiamata a 615 sperando che nel contempo non ci sia QSO nella freq adiacente.

magnum

Citazione di: Ottone il 24 Luglio 2008, 16:26:52
Citazione di: magnum il 24 Luglio 2008, 16:09:57

Ciao Ottone , il tizio che spesso và in escandescenza quando c'è propagazione e ritiene che la frequenza 27615 era già occupata da lui prima che vi si istituisse la monitor è il CARLO di Vinci, con il quale nella notte ho lungamente discusso e spiegato e rispiegato come dovrebbero andare le cose ma, è ottusamente convinto che su quella frequenza ci deve stare lui propagazione o no, hanno seguito il qso molte stazioni dalla sicilia è stato uno scambio di opinioni durato più di un'ora ma senza risultati, a questo punto non so che dirgli più ma, so anche che nel momento in cui ci si potrebbe ascoltare in aria, grazie ad un lampo di propagazione c'è  e ci sarà sempre un disturbo, quindi io penso che se non cambieremo la monitor sarà sempre un discutere sicuro con questo personaggio un pò curioso >:D

Ciao Magnum,
del resto tipi come questo Carlo sono tutt'altro che infrequenti in radio, mi piacerebbe sapere se si arrabbiano anche con i Tedeschi, Francesi, Spagnoli e tutto il mondo che occupa la "loro" frequenza nei momenti di propagazione buona.

Comunque grazie per la spiegazione, ma più che altro la mia era curiosità, del resto rappresentano anche un po' il folclore radiantistico.
Mi spiace solo del fatto che potrebbe (come mi sa che già ha fatto) impedire eventuali DX a 27.615 con le sue sfuriate per ribadire la "proprietà" della frequenza.  :mrgreen: (mi viene da ridere)

Scusandomi per l'OT prolungato,
cambiare la monitor non credo sia cosa facile e poi potremmo comunque finire in frequenze che sono utilizzate da altri "padroni" che rivendicano, alla pari di "Carlo da Vinci" la loro patria potestà.

Tieni conto che un problema per certi versi simile, lo abbiamo avuto noi quì a RM, poichè 27.625 LSB è una frequenza monitor in cui c'è QSO quasi h24 dalle nostre parti da circa 25 anni (e tra l'altro io sono uno del gruppo) ed era inevitabile inviarci reciprocamente qualche "spruzzetto" (splatters, vista la vicinanza delle freq).

Risultato, abbiamo deciso, nei periodi di non propagazione, di fare QSO normalmente a 27.605 USB, e come avvertiamo propagazione, di fare comunque chiamata a 615 sperando che nel contempo non ci sia QSO nella freq adiacente.
Caro Ottone tutto quello che hai scritto è pari pari tutto quello che io ho detto al signore, ma, morale della favola l'ultimo passaggio che ha fatto mi ha detto che quando c'è propagazione  invece di andare in fonia và in digitale (da solo) per potersi ascoltare con gli amici...... insomma sai quanti Carli ci sono per il mondo e che vogliamo fare???  pazienza... :down:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Ottone

Citazione di: magnum il 24 Luglio 2008, 16:32:10
Caro Ottone tutto quello che hai scritto è pari pari tutto quello che io ho detto al signore, ma, morale della favola l'ultimo passaggio che ha fatto mi ha detto che quando c'è propagazione  invece di andare in fonia và in digitale (da solo) per potersi ascoltare con gli amici...... insomma sai quanti Carli ci sono per il mondo e che vogliamo fare???  pazienza... :down:

Vabbè, speriamo che la propagazione duri a lungo e che i Carli nel frattempo, si stanchino di fare questo tipo di considerazioni.
L'avevo sentito bello infervorato durante la discussione, se impiegasse le energie per altro, farebbe cosa assai più utile (ma di solito sono lungi da capirlo ovviamente).

Ok Magnum, speriamo di sentirci via radio alla prima occasione.
Grazie e mi scuso per l'OT,
ciao.