Guglielmo Marconi onde radio per la storia (video)

Aperto da IZ8XOV, 17 Gennaio 2017, 16:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Vi segnalo questa serie di video visibili sul sito di Rai Storia che ripercorrono la vita, la storia e le opere del grande Guglielmo Marconi:
http://www.raistoria.rai.it/cerca.aspx?s=guglielmo marconi
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Maxxim


iw2mur

Ottimo Michele!

Io te la butto li, se hai voglia e tempo, ti andrebbe di fare un tread da mettere in evidenza con link vari, inerenti alla nascita della radio, coinvolgendo la numerosa schiera di scenziati che vi hanno contribuito, Marconi è un po' uno Steve Jobs infondo... ha realizzato quello che altri non sono stati in grado di realizzare per mancanza di risorse e perché non tutti quelli che hanno l'intelligenza per concepire un'invenzione, poi hanno la capacità di realizzarla materialmente, di certo, non è tutta farina del suo sacco...  a lui il merito di essere stato il primo a dimostrare e brevettare l'invenzione, dopo tutto, le idee se rimangono teoria, sono solo idee

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


IZ1PNY

Marconi fu capo ufficio del settore Gabinetto RS/33.
Pochi lo sanno...