forum radioamatori > discussione libera

SPEDIZIONI POSTAPRO1 - NON FATELA USARE !!!

(1/8) > >>

HAWK:
Ciao a chi legge.
Come in oggetto, quando acquistate qualcosa, NON FATELA SPEDIRE CON POSTAPRO1.

Tale spedizione, tracciabile senza rendicontazione, appare al tracking come consegnata, ma non c'è firma di ricevuta, ne attestazione di consegna.
Ad interim è un sistema che serve solo a chi spedisce a pagare ancora meno e sapere se la consegna è stata effettuata.
Ma che la consegna è stata realmente ricevuta dal destinatario non è dimostrabile.

Risulta, CONSEGNATA, ma capita come è capitato di non avere ricevuto nulla.

Chi ha spedito, ovviamente si difende dicendo che risulta consegnato, quindi per Lui tutto è a posto, anche se il postino finale, con questa spedizione non documentabile passo passo, potrebbe averne fatto quello che vuole, anche non darla.

Ora, atteso l' esperienza, contattato per tuto il giorno vari numeri di Poste Italiane, circa 97 telefonate a vari uffici, fino a quello dei postini diretti, quelli che vengono a casa Vostra, tutti dicono la stessa cosa, se il portalettere ha scritto consegnato per noi è consegnato.
Altresì, non abbiamo telecamere sui mezzi per vedere dove vanno e cosa fanno i postini in giro.

Quindi, in ulteriore chiamata al 803160, uno solo, candidamente ha ammesso che tale spedizione è una semi truffa, non ha caratteristiche sicure, tutto in mano alla buona fede del postino locale del momento.
Lui non la userebbe mai...

Ho contattato il venditore, ovviamente per Lui risulta consegnata, al solito, guarda nella buca e chiedi ai vicini, MA, sono cose che si fanno subito, in toto cose scontate.

Oggi riparlato con ufficio portalettere apposito, dato codice della PRO1, richiamare tra 2 ore che FORSE mi diranno qualcosa, MA, anche a loro risulta consegnata a chi di dovere.

Non mi fanno parlare direttamente al postino di zona.

Allego capitolato della PRO1, leggetelo bene, egli stesso non dice che le fasi di questa spedizione sono PROBANTI.
Ma sono aleatorie...quindi nessuna tutela per il destinatario, solo una info al mittente di cosa e come è finita la spedizione, una forma di scudo...poco corretto.

HAWK:
Accludo, già pronta una denuncia per appropriazione indebita, falsa attestazione e falso in atto pubblico, oltre che interruzione di pubblico servizio.

Non c'è il furto, in quanto il materiale affidato nelle mani di chi lo deve gestire, non viene rubato, essendone già in possesso, ma viene detenuto illegalmente.

In base alla risposta di oggi alle 10,00 verrà subito presentata.

Nei confronti del Direttore delle Poste di zona e ufficio recapiti.
Tempo di scrittura 15 minuti.

73'.

StratocasterDG:
Spiace, cavolo. La denuncia è l’unica cosa che ti rimane da fare.
Magari dopo che l’hai fatta torni di persona in quell’ufficio postale per informare il direttore che hai sporto denuncia, così, per essere “educato”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

-Tuscania-:
Appena successo anche al sottoscritto.

Partita il 27.6.....dal 30.6 risultava in lavorazione....
Dopo una Mail di reclamo risulta consegnata in data 20.07 ma mai ricevuta...!!!

Qui c'è di mezzo "NEXIVE" ma facente sempre capo a Poste Italiane...ora sono in attesa di chiarimenti poi procederò legalmente.

P.S. nel mio caso è addirittura posta raccomandata.

HAWK:
C.V.D. 
Come volevasi dimostrare, alle 10, nessuna novità, guarda caso il postino era già uscito, a loro ufficio recapiti risulta consegnato...

Eppure l' ora di telefonare l' hanno data loro, per trovare codesto signore.

Mi richiamano, ci credo poco, alle 12,00 per dirmi a chi ha consegnato, li chiamerò io faccio meglio...tale addetto è li a quell'ora.

Incredibile, alle 08,00 non c'era, alle 10 già uscito per consegne, alle 12 è già lì in ufficio, non ricordavo che gli abitanti residenti in zona fossero solo 5, io, il sindaco, il farmacista, il medico, il tabaccaio...
uno speedy gonzales...aspettiamo le 12,00.

Sotto casa mia abita un postale degli stessi uffici, in ferie, l' ho sentito, la sua risposta, è stata la seguente, pari all' unico del 803160 che ha ammesso la fallibilità totale al 90% di codesta spedizione...

Reclamo avviato al servizio clienti postale, ovviamente nessuno ha ancora risposto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa