consiglio portatile

Aperto da IV3COA, 04 Gennaio 2009, 08:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IV3COA

73 a Tutti
volevo un consiglio, ho deciso di acquistare un piccolo portatilino e sono molto indeciso tra alcuni modelli:
Kenwood TH D7
Kenwood TH F7
Yaesu VX7
Icom IC 90
Icom IC 91
Cosa miconsigliate?
:up: :up: :up:


1et078


IV3COA


Mheta Cavaliere Oscuro

Non ho mai avuto un yaesu,pero' ne parlano tutti molto bene,anche tra amici che lo possiedono,li sento entusiati.
io ti posso parlare di quello che ho

possiedo un kenwood th-f7

portatile molto bello,non ingombrante e con batteria soddisfacente...l'unica pecca,il suo antennino originale...l'ho sostituito perchè in vhf non rendeva a dovere..ho preso un antennino della nagoya NA-701
come portatilino va' abbastanza bene ma,sinceramente preferisco gli icom..
ad esempio il mio prossimo acquisto sara' icom ic 91 o 92D...pero' se trovo l'occasione...nuovi costano troppo.. :up:


marcored24

sono tutti molto validi e personalmente ho una certa predilezione per gli icom--l'E91 secondo me e' il migliore--ne ho uno e mi ci trovo discretamente---comunque senza far torto a nessuno direi che sono tutti ottimi e a questo punto diventa solo una questione di prezzo...73 todos.. :birra:

scienziato

Citazione di: marcored24 il 04 Gennaio 2009, 11:07:29
sono tutti molto validi e personalmente ho una certa predilezione per gli icom--l'E91 secondo me e' il migliore--ne ho uno e mi ci trovo discretamente---comunque senza far torto a nessuno direi che sono tutti ottimi e a questo punto diventa solo una questione di prezzo...73 todos.. :birra:
vx 7 sinceramente lo possiedo ed è il meglio del meglio
ha un sacco di funzioni tra cui la possibilita di poter scambiare dati con un altro vx7 tramite le boccole del microfono
possiede un piccolo programma per l'esercitazioni in cw ed è dotato di tutto quello che un ottimo rtx dovrebbe avere :up: :up: :up: :up: :up: :up:
ascordavo possibilita di scanning veloce cioe scoprire la frequenza di un altro trasmettitore li nelle vicinanze a pochi cm , con regolazione di scansione da +-2 mhz regolabile a piacere
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
divertitevi !!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


IV3COA

Credo che opterò per lo yaesu.


1PNP548

anch'io vorrei regalarmi un nuovo portatile, sono indeciso, il  kenwood th-f7 ha la possibilità di ricevere in ssb, a me non dispiacerebbe!

IV3COA

Ho visto ecco perchè ho alcuni dubbi :up:


1PNP548

...di sicuro se si vuole ascoltare qualcosa in hf in ssb si deve sostituire l'antenna con qualcosa d'altro, però l'idea di avere un ricevitore completo più un portatilino bibanda mi stuzica, inoltre sembra che i prezzi del kenwood si stiano abbassando....... :up:

IV3COA

Si hai ragione riguardo i prezzi :up:
Continuano i dubbi  :candela:

luca140975

Salve a tutti gli amici del forum

Possiedo un portatile tra quelli che hai menzionato che e' th-f7 mi trovo molto bene, se dovessi scegliere, sceglierei pero' l'ic e92 dstar (nuovo sistema digitale)
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


IZ0OWB

73 a tutti,
anch'io ho un kenwood th7E e ancor prima un th78 mi sono trovato benissimo con tutti e 2.
Mi era venuta la curiosità per un d star compatibile ma prezzo a parte il sistema non è granchè, è proprietario (ICOM e basta) di conseguenza i prezzi saranno sempre come Icom vuole, non essendoci concorrenza... la qualità audio è una ciofeca :down: ho avuto modo di ascoltare un qso in digit, anche se la banda occupata è inferiore, quando e se uscirà uno standard digitale (spero migliore di questo) allora...


1PNP548

Citazione di: luca140975 il 05 Gennaio 2009, 17:41:50
Salve a tutti gli amici del forum

Possiedo un portatile tra quelli che hai menzionato che e' th-f7 mi trovo molto bene, se dovessi scegliere, sceglierei pero' l'ic e92 dstar (nuovo sistema digitale)


grazie, costa più del doppio!  marameo

luca140975

Costa 399 euro contro i 260 circa non e' piu' del doppio :up:

Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


1PNP548

dove lo trovi a quel prezzo?  8O

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=14806

a me comunque mi piacerebbe il kenwood, ti trovi bene? come funzione da ricevitore in ssb?

luca140975

In ssb (rx)e' un compromesso nel senso che si ascoltano i segnali forti.
Va benissimo come portile e anche la batteria dura abbastanza e non riscalda

Per il prezzo se ti interessa ti mando il link in privato
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: luca140975 il 05 Gennaio 2009, 20:55:06
In ssb (rx)e' un compromesso nel senso che si ascoltano i segnali forti.
Va benissimo come portile e anche la batteria dura abbastanza e non riscalda

Per il prezzo se ti interessa ti mando il link in privato

Anche a me il link in privato se puoi... ;-)

luca140975



Anche a me il link in privato se puoi... ;-)
[/quote]

si, ma svuota la casella
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



1PNP548

si grazie mi interessa se puoi mandarmelo....non si sa mai, anche se in questo momento sono a corto di soldi  :(

per il kenwood invece l'ssb mi interesserebbe per poi magari collegarlo ad una antenna esterna magari su base magnetica in bm.
73

luca140975

Citazione di: 1PNP548 il 07 Gennaio 2009, 14:38:42
si grazie mi interessa se puoi mandarmelo....non si sa mai, anche se in questo momento sono a corto di soldi  :(

per il kenwood invece l'ssb mi interesserebbe per poi magari collegarlo ad una antenna esterna magari su base magnetica in bm.
73


messaggio mandato
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: luca140975 il 05 Gennaio 2009, 22:03:41


Anche a me il link in privato se puoi... ;-)

si, ma svuota la casella
[/quote]
Svuotata...scusami.. ;-)

luca140975

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 07 Gennaio 2009, 20:42:08
Citazione di: luca140975 il 05 Gennaio 2009, 22:03:41


Anche a me il link in privato se puoi... ;-)

si, ma svuota la casella
Svuotata...scusami.. ;-)
[/quote]







Mandato
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


archimede007

Yaesu vx-7. :up:
Comunque se lo usi per i ponti io ho un vx3  :up: è minuscolo e funziona benissimo.
E il costo non è esagerato.

1PNP548

carino il vx-3, però per i ponti ok, ma in diretta 1,5w sono un po' pochi, certo il costo è molto allettante!