Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - swl i 0070re 1RGK388

#1
Perfetto Skypperman,
Pensavo a qualcosa di più complicato.....il 2 per il momento lo aggiungo avendone uno uguale e lo alimento da tenerlo accesso sul 2 fisso ed eseguo la traslazione delle resistenze,poi avendo un galaxy uguale al pluto provo su quello a ricreare il circuito con più calma.
Per la taratura posso eseguirla considerando il valore di un freq esterno a 12 cifre abbastanza preciso o almeno migliore di quello del l'apparato?
Ho già sostituito il gruppo alimentazione con un 30A in previsione di aggiungere altro e il clarifier con il suo puntino di centraggio mi sballa la frequenza non avendo un buon riscontro sul suo frequenzimetro.
Grazie per le info
Guru dei Saturn (anche se il mio è la copia "alan 555")
#2
Ottimo tutorial.
Qualcuno sa come aggiungere o modificare il frequenzimetro del saturn per visualizzare anche la cifra degli Herz(almeno la prima).
Così da mantenere i segmenti originali e guadagnare una cifra in più che fa comodo in ssb(anche perdere il 2 della 27 prima non importa).
Grazie
#3
 :cry: nessuno fa più uso dell'USB .....
#4
Qualcuno in 27.555 stasera?
#5
Radio Ascolto / Re: Dubbio su Nominativo SWL
20 Giugno 2011, 15:07:21
Benvenuto nel forum :birra:
in effetti il nominativo è SWL I/0222/AR  :up:

SWL= Radioperatore abilitato al solo ascolto delle frequenze OM
I= Italia
0222=numero progressivo d'iscrizione al registro del Ministero Telecomunicazioni
AR=provincia di esercizio(o meglio di appartenenza,perchè è valido per tutta la nazione)
#6
Mi dispiace ma qui ho un s5 di qrm  e forti scariche elettrostatiche :'(
#7
Eh,si,in cambio però abbiamo delle scariche di temporali in avvicinamento :-\
#8
Ho provato varie volte a fare chiamata 5 minuti fà :rool: ma niente non ascolto nessuno :candela:
#9
Per l'amor di dio Asso,non volevo attaccare o offendere nessuno,ho solo risposto in modo forse troppo ironico o teatrale,ma ti assicuro che me la stavo ridendo sotto marameo,se dovessi litigare o prendermela in chat allora nella vita quotidiana mi converrebbe suicidarmi :'(
73 e buoni dx a tutti :up:
#10
La cosa che mi dà più fastidio è quella di essere giudicati o giudicare il prossimo senza conoscerlo o saper che lavoro fà,(sai quanta gente mi scambia per un "fuorilegge" e invece sono un...........dentrolegge). ;)
Vedi se quando Marcello nelle risposte precedenti dice "Ma che ne sappiamo noi di chi srive? E se avesse tutte le carte in regola?" avessi dubitato o pensato un attimo al significato non avresti detto le "fregnacce "(tua testuale espressione letteraria). :allah:

Comunque cavolate e risposte a tono a parte, :up: se ti và di riderci sopra e bere un caffè insieme al bar oriente(maiori) io scendo tra un mese(sono anch'io della zona,ma emigrato quassù per lavoro).

73 a tutti(belli e brutti)hi hi
#11
Citazione di: sx3me il 06 Giugno 2011, 17:22:47
Citazione di: swl i 0070re il 05 Giugno 2011, 15:50:00
Bhe diciamo più che altro per swl,modi digitali(sstv,psk31,aprs ecc.),ricezione atv, satelliti e iss,oltre al normale traffico in ssb(27 mhz).
In più si è aggiunto ultimamente il quinto pc con seconda connessione adsl dedicata per FRN (nodo-pmr 446 canale 4 tono 08 ***1FRN 360-L) e messaggistica varia(skype,ovo ecc.) :up:

non sparare fregnacce oltre a questo hai postato una foto dove ci stanno due apparati hf sintonizzati in 27, di cui uno fuori banda, un baracchino e un bibanda sempre fuori banda...
spiegaci un pò ???
Io posso permettermi di detenere apparati hf,cb,v-uhf a iose senza dar conto ad  altri se non alle autorità competenti tra cui il ministero delle comunicazioni che mi ha dato la patente  e le varie autorizzazioni o licenze.
Per tua info  non è un bibanda ma un monobanda sintonizzato su piena banda radioamatoriale dove io sono  autorizzato a trasmettere,mentre riguardo le frequenze cb io pago la tassa  quindi sono in regola anche sulla 27 e in più  gli hf  sono anche denunciati come possesso presso gli enti di competenza ancor prima di avere la patente!!!

Ma mi sà che queste vostre affermazioni sono solo invidia e null'altro!!!
Pensavate che  l'account riporta il codice swl è allora ero un pirla  a mettere foto con apparati hf.Svegliatevi un pò e rispettate gli altri come rispettano voi che ci guadagnate!!!
#12
Citazione di: sx3me il 06 Giugno 2011, 00:30:20
Citazione di: swl i 0070re il 05 Giugno 2011, 23:52:25
Citazione di: IZ1HKO il 05 Giugno 2011, 22:51:37
Citazione di: swl i 0070re il 05 Giugno 2011, 18:18:46
perchè ??? ??? ???
non ho fatto o detto niente di illegale e poi le autorizzazioni e le licenze a cosa servono......se non a essere in regola con le leggi vigenti,ti pare.
Sicuramente e' cosi', ma il solo fatto di detenere apparecchiature di cui non hai i titoli ti mettono in condizione di punibilita'.......

Ma scusate......non mi sembra di aver accennato che non ho i titoli ???
D'altronde il mio lineare non supera la potenza concessa dal ministero al contrario di tanti altri colleghi che sparlano di pirati o cibioti ecc. e poi usano i kilowatt per fare qso in italia ;-) ;-)
In questo caso non mi sembra che cambi molto dal detenere apparati senza patente o concessione,ti pare?

è un ragionamento sbagliato, sennò io mi metto a fare il truffatore, tanto gli altri fanno le rapine, e in loro confronto io sono onesto  8O
se ci si paragona sempre al peggio, e mai al meglio non si può fare altro che sbagliare
scusami perchè  sbagliato come ragionamento?

Io non supero i 500 watt concessi sulla banda om e un altro om che usa i kilowatt secondo te è in regola ?
Le cose sono due : o non mi spiego  a dovere oppure le leggi ministeriali le hanno cambiate questa notte!!!
#13
Citazione di: IZ1HKO il 05 Giugno 2011, 22:51:37
Citazione di: swl i 0070re il 05 Giugno 2011, 18:18:46
perchè ??? ??? ???
non ho fatto o detto niente di illegale e poi le autorizzazioni e le licenze a cosa servono......se non a essere in regola con le leggi vigenti,ti pare.
Sicuramente e' cosi', ma il solo fatto di detenere apparecchiature di cui non hai i titoli ti mettono in condizione di punibilita'.......

Ma scusate......non mi sembra di aver accennato che non ho i titoli ???
D'altronde il mio lineare non supera la potenza concessa dal ministero al contrario di tanti altri colleghi che sparlano di pirati o cibioti ecc. e poi usano i kilowatt per fare qso in italia ;-) ;-)
In questo caso non mi sembra che cambi molto dal detenere apparati senza patente o concessione,ti pare?
#14
Nel mese di febbraio girovagando in cerca di un ts2000 inciampo in un annuncio di un tizio che lo vendeva a 750 euro contro i 1100 che cercano mediamente per l'usato.
Dopo averlo contattato mi risponde così:
---------------------------------------------------------------------------
Ciao,

Confermo che l'oggetto è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,scontrino di garanzia italiana. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti

  ----------------------------------------------------------------------------

Ricevuta questa mail ho capito che quei 750 euro era meglio regalarli alla mia 50 piuttosto che regalarli a uno sconosciuto :-D
#15
Ciao,anch'io l'ho comprata da 7 metri da decatlon perche più lunga non c'era al momento.
Io ho avvolto comunque i miei 8 metri di filo sulla canna da 7 metri e fatte le varie prove devo dire che non cambia nulla sul funzionamento dell'antenna da 8 metri lineari di filo su canna da 8 metri e 8 metri di filo a spirale su canna da 7 metri.

il mese scorso ho sostituito il balun con un accordatore automatico da palo(CG  3000) e ho notato miglioramenti sia in rx che in tx. ;)

Per lo schema del balun prova a guardare questo link
  http://hamradio.selfip.com/i6ibe/cdp/cdp.htm

73 a tutti
#16
Dimenticavo:

Mi scuso per il titolo "crudo" che ho inserito nell'aprire il post,ma non intendevo fare una crociata contro l'oggetto in questione che ritengo validissimo,ma era riferito ai "furbetti" come descritti nei vari commenti fatti :birra:.
#17
Alla faccia dei prezzi record,ne ho trovati due,uno bellissimo a meno di 180 euro nel nord italy e un'altro in centro da dargli una ritoccatina (altoparlante che gracchia,luce s-meter da sostituire e visto che mi trovo una pulita e stirata) :-D per poco più di 90 euro (sped.inclusa).

Dopo varie indecisioni(2 ore circa) li ho presi entrambi,tanto non vanno mica a male :-D :-D

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

73 e buonaserata a tutti :birra:
#18
anche qui nella provincia di reggio emilia si è scatenata la tromba d'aria con grandine e pioggia per quasi un'ora, e dopo............pioggia a go go :sfiga:
#19
Benvenuto nel forum :birra:
#20
Infatti il meganuvolo nero proveniva dalla zona di bologna,Ciromat79 ma li si è scatenato come ho descritto qui :-\
#21
Per il momento il peggio è passato :-\
adesso piove solo a dirotto.
durante la tempesta l'acqua in strada era salita fino ai vialetti dei cancelli che hanno un dislivello di 15 centimetri 8O
#22
discussione libera / Maltempo provincia di RE
05 Giugno 2011, 18:31:01
Ore 17:45 vento di oltre 100 kmh,pioggia,grandine e tuoni da urlo qui a Rubiera. :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Ho controllato il parco antenne tramite la cam della stazione meteo e sembra che per il momento regge. :'( :'( :'(
#23
perchè ??? ??? ???
non ho fatto o detto niente di illegale e poi le autorizzazioni e le licenze a cosa servono......se non a essere in regola con le leggi vigenti,ti pare.
#24
Bhe diciamo più che altro per swl,modi digitali(sstv,psk31,aprs ecc.),ricezione atv, satelliti e iss,oltre al normale traffico in ssb(27 mhz).
In più si è aggiunto ultimamente il quinto pc con seconda connessione adsl dedicata per FRN (nodo-pmr 446 canale 4 tono 08 ***1FRN 360-L) e messaggistica varia(skype,ovo ecc.) :up:
#25
Questa è la mia aggiornata ad una settimana fà,infatti devo ancora sistemare i cavi  per renderli meno visibili. :-D