giro d'italia radiocorsa frequenze radio

Aperto da r5000, 17 Maggio 2008, 02:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baldak

Dalle alture dell oltrepo pavese ascoltate benissimo entrambe le frequenze

inviato HUAWEI Y330-U01 using rogerKapp.



conte dracula

Citazione di: italo2 il 27 Maggio 2016, 15:27:23
provate a 1.200................

Vuoi essere più chiaro?
Grazie

seba92r

sarà che ho usato un uvB5 per provare a sintonizzarmi

r5000

73 a tutti, anche oggi segnale a fondo scala a 149.850, in uhf arriva più basso e con la solita evanescenza ma ascoltabilissimo a 459.675 mhz...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


eco

anche oggi, ottima ricezione a 149.850 e trasferimenti diretta tv su 459.925, in provincia di TO.

buon ascolto a tutti.

eddi

#205
Ottima ricezione con portatile in casa 149.850


-Tuscania-



eddi

149.850

La tastiera del Samsung

fagiolino

Citazione di: fagiolino il 26 Maggio 2016, 12:51:19
Ciao, stamattina a Cinisello Balsamo radiocorsa 149850 senza toni, gli ho dato il benvenuto e mi hanno gentilmente risposto "buon ascolto". Comunicazioni di servizio,comunicano la struttura del tracciato che s'incontra (rotonde, strettoie, stato dell'asfalto) in italiano, inglese, francese. Ieri sentivo che non avevano l'appoggio del ponte aereo ma sulla 459725 sentivo la regia (camera 3, eli1, camera 8, etc), sulla 459825 diretta radiofonica e 459925 diretta tv. Altro nulla. Probabilmente l'aereo lo usano con orografia frastagliata, mentre sulla pianura libera forse non ne hanno bisogno. E' una supposizione, ovviamente. ciao.

https://www.flightradar24.com/ICGAT/9dc3787


-Tuscania-


silvao

Tra meno di 10 giorni al via il Giro 2017, si sa qualcosa sulle frequenze, rimarranno le solite... Analogico, Digitale...
A presto con gli eventuali rapporti degli ascolti.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

fagiolino

Citazione di: fagiolino il 29 Maggio 2016, 16:25:24
Citazione di: fagiolino il 26 Maggio 2016, 12:51:19
Ciao, stamattina a Cinisello Balsamo radiocorsa 149850 senza toni, gli ho dato il benvenuto e mi hanno gentilmente risposto "buon ascolto". Comunicazioni di servizio,comunicano la struttura del tracciato che s'incontra (rotonde, strettoie, stato dell'asfalto) in italiano, inglese, francese. Ieri sentivo che non avevano l'appoggio del ponte aereo ma sulla 459725 sentivo la regia (camera 3, eli1, camera 8, etc), sulla 459825 diretta radiofonica e 459925 diretta tv. Altro nulla. Probabilmente l'aereo lo usano con orografia frastagliata, mentre sulla pianura libera forse non ne hanno bisogno. E' una supposizione, ovviamente. ciao.

https://www.flightradar24.com/ICGAT/9dc3787

https://www.flightradar24.com/data/aircraft/i-cgat/#d49cf4d

Antenna

Quelle radio mi sembra di conoscerle bene....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


vesuvio21

Citazione di: silvao il 26 Aprile 2017, 11:11:13
Tra meno di 10 giorni al via il Giro 2017, si sa qualcosa sulle frequenze, rimarranno le solite... Analogico, Digitale...
A presto con gli eventuali rapporti degli ascolti.

Interessa anche a me sapere se le frequenze resteranno le stesse.
Se qualche gentil utente ci fa sapere, lo ringrazio anticipatamene.
Grazieeee  :birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

tommyxyz277


CharlieEcho

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

italo2


conte dracula

 :up:
149.850:RADIOCORSA
Le altre frequenze non sono di interesse ciclistico-sportivo....e forse non sarebbe il caso di divulgarle,dato che sono facilmente disturbabili  :sfiga: (come è già successo.. :down: :down: )

Ugo da Norcia

Segreti non ve ne sono, le conoscono tutti e si trovano in rete con estrema facilità. Inutili falsi moralismi.

Per quanto riuarda i disturbi, i cretini, purtroppo, esistono, sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Non è certo con i falsi moralismi che si eliminano.

Buon ascolto.

Chi volesse vedere l'aereo che fa da ponte radio puoi collegarsi a https://www.flightradar24.com e cercare la sigla I-CGAT
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


tommyxyz277

Quanto é la copertura di questa frequenza, per esempio ora che sono in sardegna fino a dove si può ricevere?

Lucaa

L'elicottero a servizio del giro per caso funge da ripetitore? Mi ricordo che quando passarono a Spoleto ne erano in volo due, uno in basso l'altro molto molto in alto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Ugo da Norcia

Il ponte radio normalmente è installa to a bordo di un aereo. Piper PA-31T Cheyenne 2, sila I-CGAT

Come già scritto lo puoi seguire in tempo reale sul sito sotto indicato
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

silvao

Sulle solite frequenze al momento ancora nessun rapporto positivo di ascolto.
Ieri amici di Foligno mi hanno riferito assoluto silenzio sulle frequenze in uso lo scorso anno.
O hanno cambiato frequenze o sono migrati al digitale anche loro.
In effetti sul regolamento non vi è nessuna indicazione a differenza degli scorsi anni.
Resto in attesa.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

vesuvio21

Citazione di: silvao il 17 Maggio 2017, 13:33:33
Sulle solite frequenze al momento ancora nessun rapporto positivo di ascolto.
Ieri amici di Foligno mi hanno riferito assoluto silenzio sulle frequenze in uso lo scorso anno.
O hanno cambiato frequenze o sono migrati al digitale anche loro.
In effetti sul regolamento non vi è nessuna indicazione a differenza degli scorsi anni.
Resto in attesa.

prova a vedere 149,850
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

CharlieEcho

Domani il giro d'Italia, passerà dalle mie zone. Vediamo cosa riusciamo ad ascoltare

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF