Software per scanner AOR3000

Aperto da antelao, 05 Novembre 2018, 14:23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antelao

Salve
Sono in possesso di un vecchio scanner AOR 3000 (no 3000A !) e vorrei collegarlo al mio PC per fargli eseguire delle scansioni mirate.
Purtroppo essendo piuttosto datato non riesco a trovare granchè in rete. Attualmente sto armeggiando con un vecchio tool di nome "AOR SEARCHLIGHT v2.2.5" che farebbe al caso mio se non fosse per il fatto che non "sente" le risposte dello scanner e quindi non è in grado di fermarsi quando trova un'emittente.
Sono coscente che dovrò avere un S.O. datato ma questo non sarebbe un problema, l'importante sarebbe trovare un software funzionante, anche pagando una piccola cifra ma non certo certi prezzi che ho trovato in giro...
Qualche anima gentile è in grado di aiutarmi?
Grazie, Roberto


Skywave

Citazione di: antelao il 05 Novembre 2018, 14:23:37
Salve
Sono in possesso di un vecchio scanner AOR 3000 (no 3000A !) e vorrei collegarlo al mio PC per fargli eseguire delle scansioni mirate.
Purtroppo essendo piuttosto datato non riesco a trovare granchè in rete.

Hai provato a cercare su Radioreference?
Eventualmente potresti postare nei subforum AOR Receivers, e Scanner Programming Software.



vt294

Buonasera a tutti,
sicuramente avrai risolto il tuo problema trovando quello che cerchi; ho avuto per un breve periodo l'AOR 3000A poi dato via a causa dei disturbi elettrici in prossimità della mia abitazione, dovrei avere in qualche archivio il software di gestione ed il cavo originale per collegarlo al computer, in questo weekend posso cercarlo se ancora ne hai bisogno fammi sapere..
buon ascolto a tutti
Vt


antelao

Un saluto e un ringraziamanto a tutti i colleghi ch hanno tentato di aiutarmi.
E' passato un pò di tempo dalla mia richiesta e nei tempi liberi ho approfondito la problematica.
Il software in mio possesso "funziona", ho scoperto che contrariamente a quanto specificato sulle descrizioni il CTS ed il DTR non vanno collegati da PC a Scanner ma ponticcellandoli sui relativi connettori seriali si ottiene il dialogo seriale con l'AOR3000.
Purtroppo però il dialogo non è perfetto e lo scanner continua a interpretare falsi comandi fra cui l'inserimento quasi continuo dell'attenuatore che mi vanifica praticamente la scansione.

Rinnovo quindi la richiesta di aiuto a tutti ed in particolare a VT294 per reperire un software adatto a basso costo.
In rete ho trovato qualcosa che dovrebbe funzionare ma i costi sono troppo elevati, quasi pari all'acquisto di uno scanner nuovo...
Saluti, Roberto

vt294

Citazione di: antelao il 23 Gennaio 2019, 17:13:51
Un saluto e un ringraziamanto a tutti i colleghi ch hanno tentato di aiutarmi.
E' passato un pò di tempo dalla mia richiesta e nei tempi liberi ho approfondito la problematica.
Il software in mio possesso "funziona", ho scoperto che contrariamente a quanto specificato sulle descrizioni il CTS ed il DTR non vanno collegati da PC a Scanner ma ponticcellandoli sui relativi connettori seriali si ottiene il dialogo seriale con l'AOR3000.
Purtroppo però il dialogo non è perfetto e lo scanner continua a interpretare falsi comandi fra cui l'inserimento quasi continuo dell'attenuatore che mi vanifica praticamente la scansione.

Rinnovo quindi la richiesta di aiuto a tutti ed in particolare a VT294 per reperire un software adatto a basso costo.
In rete ho trovato qualcosa che dovrebbe funzionare ma i costi sono troppo elevati, quasi pari all'acquisto di uno scanner nuovo...
Saluti, Roberto
buonasera a tutti,
purtroppo leggo in ritardo la richiesta di aiuto, il mio AOR 3000a è stato venduto ma dovrei avere ancora il CD con il cavo originale per il collegamento al PC, se ancora non hai risolto vedo di cercarlo,puoi scrivermi I0294vt@gmail.com

buon ascolto a tutti


antelao

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo anche se lo trovassi il software per modello 3000A non è compatibile con il 3000.
Ciao Roberto

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile