Collegamenti in banda pmr

Aperto da eddi, 16 Aprile 2009, 23:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddi

Buona sera a tutti,

ho appena terminato un Qso con Jack_Torino che dalle alture attorno alla citta' di Torino faceva chiamata sul canale 8 pmr.
Da me dista circa 20 Km, e lo ricevevo con segnale S5. Niente male direi. Qualita' telefonica.

Inviterei tutti i possessori di apparati pmr a farsi sentire con piu' frequenza, se si e' abbastanza in campo libero si riescono a fare dei collegamenti che non sono niente male, anche con basse potenze.

Notte a tutti,

Eddi


jack_torino

Confermo...bel collegamento e bella chiacchierata...

Comunque sono più di venti km secondo me,io sono in torino ovest!

73 a presto.

:up:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

luca73

ciao  eddi  se  puoi metti  una  antenna  esterna  almeno  facciamo  delle  prove.
luca

karlo

Ciao da Carlo. Metto anche io il mio g7  acceso.... canale 8... vediamo chi c'è...
Saluti  (coordinate sotto la collina di superga....)


eddi

#4
Ciao Luca73, il collegamento dell'altra sera l'ho effettuato con antenna x50 bibanda montata su balcone. Comunque la distanza coperta con il Jack Torino supera i 40 Km...  non 20 come riportato nel primo post..  uaooo!
Gia fatte delle prove a 446 Mhz, forse la x50 non rende molto perche' e' principalmente tarata per la frequenza Om dei 70cm, comunque fa il suo lavoro.

Per Carlo Superga, ricordi ci siamo gia sentiti in banda pmr forse un anno fa, solo che allora ero con il portatile all'interno dell'abitazione, sicuramente con x50 ci sentiamo meglio.
Saluti a tutti,

Eddi

Manzo

che apparato usavate?

domanda da niubbo: la chiamata ha "potenza" superiore della trasmissione? nel senso, con la chiamata riesco a coprire una distanza maggiore piuttosto che parlando?
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte