Recensioni su antenna Venom 5/8 per 27 mhz

Aperto da Rosben, 13 Agosto 2018, 12:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rosben

Ciao a tutti...
C'è qualcuno di voi che ha già provato questa antenna? E' affidabile o è una "ciofeca"? Costando meno di altre 5/8 più "titolate", potrebbe risultare un prodotto ghiotto da acquistare, a patto che non sia costruito con materiali scadenti ed assemblato male... Sono graditi consigli e suggerimenti. Grazie!!!!


fabivina

Ciao Rosben.
Io ho la venom 5/8 da due anni. Appena ricevuta mi resi conto immediatamente che vale quello che costa, cioè non molto. Meccanicamente parlando è "debole" e il materiale a corredo (fascette e staffe da palo) è di pessima qualità. Prima di installarla ho fatto alcune piccole modifiche, sostituendo il supporto a C che regge di fatto l'antenna, le relative staffe ad U per il palo e le fascette che stringono gli innesti dei vari elementi.
Ora, dopo due anni sul tetto di casa (villetta 2 piani e 6 metri di palo) non posso affatto lamentarmi. Montandola secondo le istruzioni e seguendo le misure indicate, non si è resa necessaria la taratura; era già ok con ROS più che accettabile da 26.500 a 28.000 (1,5 agli estremi). La resa è più che soddisfacente anche se, un Po come tutte le verticali, è un Po rumorosa.
Per concludere, se hai idea di acquistarla, ti consiglio di "rinforzarla" a livello meccanico.
Spero di esserti stato utile.
73 a tutti.
Fabio



inviato SM-J730F using rogerKapp mobile


Rosben

Grazie davvero per i tuoi preziosi consigli. Ci ragionerò su e valuterò se sia il caso di risparmiare 20/30 euro per prendere un'antenna che nasce con dei problemi, o se, al contrario, farò prima ad orientarmi verso un prodotto analogo. Magari una vecchia "Ringo" che mi ricorda anche i bei tempi....
Cordialità

LuckyLuciano®

Citazione di: Rosben il 13 Agosto 2018, 14:02:58
Grazie davvero per i tuoi preziosi consigli. Ci ragionerò su e valuterò se sia il caso di risparmiare 20/30 euro per prendere un'antenna che nasce con dei problemi, o se, al contrario, farò prima ad orientarmi verso un prodotto analogo. Magari una vecchia "Ringo" che mi ricorda anche i bei tempi....
Cordialità


Tieni presente anche la questione economica.
Il rivenditore inglese presente su Ebay, ormai s'è fatto furbo.
Probabilmente perchè negli ultimi 2 anni ha notato che ne ha vendute tantissime in Italia dove si è sparsa la voce del "costa poco e funziona bene".
Fatto stà che 2 anni fa la si trovava a 38€ comprese spese di spedizione. Ora è arrivata a circa 50€. E se continua così, a mio parere, salirà ancora.
Per quanto riguarda l'aspetto meccanico ed elettrico/funzionale, quanto scritto da fabivina è corretto al 100%.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Rosben

Grazie. Ad ogni modo appena riaprono i negozi vedrò di orientarmi verso un'antenna che costi qualche decina di euro in più, ma più conosciuta e solida. Se avete suggerimenti da darmi mi fareste un favore... Grazie!

LuckyLuciano®

Citazione di: Rosben il 15 Agosto 2018, 18:03:25
Grazie. Ad ogni modo appena riaprono i negozi vedrò di orientarmi verso un'antenna che costi qualche decina di euro in più, ma più conosciuta e solida. Se avete suggerimenti da darmi mi fareste un favore... Grazie!


Puoi orientarti su:
Mantova Turbo
Sirtel 2000
Sirio 2008
Sirio 827
SuperLemm
Vimer K46 MONDIAL 6R
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Diego 1CM96

ciao,
io ho deciso di acquistarla e al momento ne sono pienamente soddisfatto specie in considerazione del rapporto qualità / prezzo.

premetto che ho provveduto a 'chiudere' le giunzioni con un buon nastro autoagglomerante/vulcanizzante dopo aver posizionato e serrato le fascette in dotazione necessarie per l'assemblaggio delle sezioni telescopiche dell'antenna stessa.

la placca di fissaggio al palo di sostegno non mi sono sembrate 'deboli' quindi non sono intervenuto.

l'antenna è su palo a 12 mt da terra quindi di punta passo i 18 mt.

cavo RG213 - ho messo lo stesso nastro vulcanizzante per meglio isolare il connettore cavo all'antenna giusto per evitare-moderare acqua/umidità.

la stazione rx/tx si compne di GALAXY SATURN + A/L ELTELCO da 200W. a corredo rosmetro/wattmetrO e mike TURNER +3B.

impressioni:
l'antenna lavora bene  - fa il suo

il mio termine di paragone (a parità di stazione) è con la Mantova 1 e non c'è storia. la MN1 non si discute.
La Venom 5/8 è un ottimo compromesso tra budget/spazi di installazione.

io la consiglio consapevole che il mercato offre senz'altro di meglio.

vi terrò informati presto

ciao 73 e tanta birra a tutti


frtocci78

Buongiorno a tutti mi collego a questo forum volevo delle informazioni in merito Ho comprato questa antenna che mi sta arrivando tra poco la montero ma è resistente al vento oppure Dopo i primi venti la trovo fatta a meta visto che questo form è scritto qualche anno fa qualcuno può darmi informazioni quanti anni è durata questo antenna
Saluti attendo risposta francesco

inviato BLN-L21 using rogerKapp mobile


Marco De Caprios

Io ce l' ho (grazie KZ [emoji3]) e funziona bene. Prima avevo un dipolo verticale e non era un granchè efficente. Per la resistenza al vento debbo dire che non è un granchè per via delle sezioni di alluminio un po' leggerine . Se stai in un posto con possibilità di forti venti la cosa potrebbe diventare problematica.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile