News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Ciciomero

 :mrgreen: benvenuti :grin:
qui starete bene, garantito.  8) 8) 8) 8)
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Tex Willer

Buonasera mi chiamo Biagio
abito in provincia di Salerno più precisamente nel golfo di Policastro
all'eta di 15 anni sono rimasto affascinato dalle radiotrasmissioni in banda cb e me ne sono innamorato
poi per motivi vari non ho più seguito i 27 mhz  ora a distanza di 20 anni, insieme ad alcuni amici ho deciso di ricominciare
mi sono procurato 2 anni fa uno zodiac tokio e recentemente un lafayete petrusse ed ho iniziato a montare antenne
non ho basi teoriche di elettronica avendo io seguito diversa carriera di studi ma da autodidatta sono diventato un discreto utilizzatore della banda cb.
Ho scoperto da un pò questo forum e spero che potrete aiutarmi a mantenere viva questa mia vecchia passione e magari trovarci in frequenza se la propagazione ci accompagna.
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

Ciciomero

Benvenuto  :-D
anch'io ho una storia molto simile alla tua.
Ti troverai bene qui, regna la gentilezza e il rispetto  8O cosa strana di questi tempi
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


bimbola

Citazione di: Tex Willer il 24 Maggio 2011, 16:49:25
Buonasera mi chiamo Biagio
abito in provincia di Salerno più precisamente nel golfo di Policastro
all'eta di 15 anni sono rimasto affascinato dalle radiotrasmissioni in banda cb e me ne sono innamorato
poi per motivi vari non ho più seguito i 27 mhz  ora a distanza di 20 anni, insieme ad alcuni amici ho deciso di ricominciare
mi sono procurato 2 anni fa uno zodiac tokio e recentemente un lafayete petrusse ed ho iniziato a montare antenne
non ho basi teoriche di elettronica avendo io seguito diversa carriera di studi ma da autodidatta sono diventato un discreto utilizzatore della banda cb.
Ho scoperto da un pò questo forum e spero che potrete aiutarmi a mantenere viva questa mia vecchia passione e magari trovarci in frequenza se la propagazione ci accompagna.
Un saluto a tutti gli utenti del forum.

buonasera biagio....benvenuto tra noi!!!! :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IZ4YSZ

Ciao Biagio! Benvenuto sul forum  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


TITANO

Buonasera e benvenuto caro amico.
Vedi che da quelle zone in salerno l'amico SX3ME e' di quelle zone e potreste sentirvi.riguardo a me sono TITANO...1RGK326 DA quarto Prov . NAPOLI..!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Tex Willer

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza,
mi piacerebbe incontrarci nell'etere...
Citazione di: TITANO il 24 Maggio 2011, 22:12:23
Vedi che da quelle zone in salerno l'amico SX3ME e' di quelle zone e potreste sentirvi.
purtroppo la provincia di Salerno è lunga e noi due stiamo quali agli antipodi (se come ho capito è di Salerno città, sulla mappa non l'ho trovato), anche con l'altro collega di provincia 1RGK350 (che ho trovato sulla mappa) temo che l'orografia non ci consenta buoni collegamenti... :(
Forse dalla mia posizione è più facile l'apertura con la costa nord della sicilia, qualcuno si propone per un tentativo di collegamento?
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

1et078

benvenuto anche da parte mia tex-willer se hai bisogno di qualche aiuto per quanto riguarda il dx basta chiedermelo e sarai accontentato.
la mia email (sempre se ti interessa, visto che vi sentite tutti professori) è: it9acj@alice.it
73's estivi da roberto.


Tex Willer

Ciao Roberto
il tuo contatto mi interessa moltissimo e ti ringrazio della disponibilità (spero di non abusarne tempestandoti di domande)
non so a chi ti riferisci ma certamente io non mi sento professore ma l'ultima ruota del carro e sono felice se qualcuno mi da la possibilità di imparare qualcuna della moltissime cose che non conosco sul mondo delle radiotrasmissioni.

73
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

1et078

ma guarda tex-willer quà dentro io sono inutile come un calzino sporco e non lavato, cmq resto a disposizione.

Tex Willer

Roberto ti ho mandato una mail
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

bimbola

Citazione di: Roberto078 il 25 Maggio 2011, 09:33:01
ma guarda tex-willer quà dentro io sono inutile come un calzino sporco e non lavato, cmq resto a disposizione.
:mrgreen: :mrgreen:  roberto e' fenomenale....e' l'autodenigrazione fatta persona....  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


1et078

bimbola senti e la verità, io non valgo una sacrosanta mazza.
talmente sono inutile che la mattina appena mi guardo allo specchio, lo specchio se rompe o se ne và.
roberto it9acj impiccati che fai un piacere al mondo dei radioamatori.

Bora

Ciao Biagio benvenuto sul forum.
Nel golfo di napoli ci sono tantissime persone che usano il CB, come per esempio Giuseppe da castellammare di stabia, poi ce Ciro da Portici ecc.....per il resto ti aiuteranno quelli del forum  ;-)

73
Bora ( Ciro un terrone emigrante  :grin: )

Tex Willer

Ciao Bora
Giuseppe di Castellammare di Stabia mi pare di averlo sentito proprio ieri, trasmetteva con l'eco...
ho provato a chiamarlo ma evidentemente non gli arrivavo
nel fine settimana mi arriva l'apparato nuovo e magari con l'aiuto della propagazione riprovo un dx in campania
:up:
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

Bora

Citazione di: Tex Willer il 25 Maggio 2011, 12:01:51
Ciao Bora
Giuseppe di Castellammare di Stabia mi pare di averlo sentito proprio ieri, trasmetteva con l'eco...
ho provato a chiamarlo ma evidentemente non gli arrivavo
nel fine settimana mi arriva l'apparato nuovo e magari con l'aiuto della propagazione riprovo un dx in campania
:up:
Si è lui allora quando vuole fare il serio lo toglie l'eco lo usa solo quando ci sono altri grandimodulatori che fanno le gare a chi fa girare meglio l'echo:grin: ...comunque oltre l'apparato( che apparato hai preso? ) comprati anche un antenna fatta con i fiocchi se giri sul forum ci sono varie discussioni su che antenna scegliere  ;-)

Tex Willer

Per ora sto usando un Tokyo Zodiac (che però è un pò fuori frequenza) ma sto aspettando che mi rientra dal tecnico un lafayette petrusse che ho appena acquistato ed ho portato a riallineare e dare una controllata generale.
Riguardo all'antenna  ne ho una di cui  non conosco il nome, la comprai anni fa su ebay (nelle caratteristiche davano 6 Db nonostante le dimensioni ridotte, in pratica è composta da un corto corpo centrale da cui partono 4 specie di radiali in alto e 4 in basso) e che ho installato su un palo e devo dire che mi va abbastanza bene mi ha consentito buoni dx col nord italia ed arrivavo abbastanza bene. Posto una foto per sapere se qualcuno mi può aiutare a capire come si chiama e se è ancora in vendita che la voglio far prendere ad un amico


Appena posso però voglio passare a un mezz'onda tipo mantova o simili.
73
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

Bora

Citazione di: Tex Willer il 25 Maggio 2011, 12:23:14
Per ora sto usando un Tokyo Zodiac (che però è un pò fuori frequenza) ma sto aspettando che mi rientra dal tecnico un lafayette petrusse che ho appena acquistato ed ho portato a riallineare e dare una controllata generale.
Riguardo all'antenna  ne ho una di cui  non conosco il nome, la comprai anni fa su ebay (nelle caratteristiche davano 6 Db nonostante le dimensioni ridotte, in pratica è composta da un corto corpo centrale da cui partono 4 specie di radiali in alto e 4 in basso) e che ho installato su un palo e devo dire che mi va abbastanza bene mi ha consentito buoni dx col nord italia ed arrivavo abbastanza bene. Posto una foto per sapere se qualcuno mi può aiutare a capire come si chiama e se è ancora in vendita che la voglio far prendere ad un amico


Appena posso però voglio passare a un mezz'onda tipo mantova o simili.
73
ah beh non è un giocattolino il petrusse io ho un galaxy saturn che ancora non mi sono potuto portare dietro ( per il momento!)....per l'antenna non so darti spiegazioni mai vista quest'antenna.


tulipano

 Ciao Biagio benvenuto! :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

Frilander

Benvenuto anche da parte mia. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

leoncino

73 a tutti,mi ripresento,mi chiamo leo perchè mi ero gia presentato ma come mi avete gentilmente fatto notare ho sbagliato sezione  8O .
ora mi sembrra di essere nel posto giusto  :rool:  :mrgreen:
mi chiamo Leo ho 31 anni e sono della provincia di chieti,sono un'appassionato del mondo delle telecomunicazioni da quando avevo 10 anni,cioè da quando mi è stato regalato il mio primo baracchino,ho modulato per molti anni sulla 27,poi da qualche anno ho smontato tutto,ma se c'è la passione non si riesce a stare troppo lontano da un'antenna...  :-) e all'ora ho rimontato una stazione e ora più di prima sono intenzionato anche a prendere il patentino di radioamatore.
di nuovo 73 a tutti  :birra:

tulipano

Ciao benvenuto!!!!  :birra: :birra: :birra:
Giusy Tulipano

1RGK030

Ciciomero

Benvenuto.......qui tit troverai bene!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

oscar 3

Leoncino...aribenvenuto. Guarda che non sei il solo ad essere ricascato...HI!!! io ho ripreso dopo 23 anni e qui sul forum non sono il solo!!! Questo è un virus che può rimanere silente per anni ma...a un certo punto esplode.....e le ricadute sono peggio delle cadute.....HI!!! Ho seguito il discorso nell'altra board e quindi ho letto che hai fatto dei collegamenti interessanti....il periodo è quello giusto e quindi, carta e penna sempre a portata di mano!
Sui consigli di Roberto, accettali perchè ti torneranno utili, quindi puoi chiederli sul forum on in privato e te li farà avere tramite Email, ti garantisco che è persona assai gentile e disponibile oltre che preparata. Se accetti un mio consiglio, richiedi il nominativo del gruppo RGK....ti servirà non poco nei DX!!! Ben rientrato in frequenza e buon divertimento...
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC