PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

01nd020marco

gia anche da me  solo qrm ...
piccolo O T complimenti  per le belle foto polypan..............
1ND020 Marco
alias
Monterey


1et320

Cmq anche qui per adesso nulla....se sento qualcosa vi avviso!!! :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

polypan

Citazione di: 01nd020marco il 29 Settembre 2008, 20:01:12
gia anche da me  solo qrm ...
piccolo O T complimenti  per le belle foto polypan..............
Grazie!!
Anche qui' nulla!! Sembra di essere in un cratere e con gravita' 0!!!
p0lypAn

aquilabianca



aquilabianca

BAH... mi convince poco, sento un vocino bassino bassino di fondo che chiama.... 24ld452........ li rispondo e mi sentiva.... io con 200w e 775dsp gli arrivavo s1 r3 io a pieni filtri lo tiravo al limite........... trasmissione durata qualche minuto a 27615.... usb...... mi sa di tarocco..... beccare Panama... anche se......... BOH  8O
Occhio ai Fake, se poi era vero, finalmente sono uscito dal buco nero di propagazione  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

scienziato

Citazione di: aquilabianca il 30 Settembre 2008, 12:16:58
BAH... mi convince poco, sento un vocino bassino bassino di fondo che chiama.... 24ld452........ li rispondo e mi sentiva.... io con 200w e 775dsp gli arrivavo s1 r3 io a pieni filtri lo tiravo al limite........... trasmissione durata qualche minuto a 27615.... usb...... mi sa di tarocco..... beccare Panama... anche se......... BOH  8O
Occhio ai Fake, se poi era vero, finalmente sono uscito dal buco nero di propagazione  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
egregi signori sono cosi contento da esprimere qui la contentezza dell evento
mi è appena arrivata la qsl dell 'isola di snt. marguerite 14dx/me-020 una piccola isoletta attivata nel mese di luglio
la qsl è bellissima  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca



jack_torino

Citazione di: scienziato il 30 Settembre 2008, 13:42:18
Citazione di: aquilabianca il 30 Settembre 2008, 12:16:58
BAH... mi convince poco, sento un vocino bassino bassino di fondo che chiama.... 24ld452........ li rispondo e mi sentiva.... io con 200w e 775dsp gli arrivavo s1 r3 io a pieni filtri lo tiravo al limite........... trasmissione durata qualche minuto a 27615.... usb...... mi sa di tarocco..... beccare Panama... anche se......... BOH  8O
Occhio ai Fake, se poi era vero, finalmente sono uscito dal buco nero di propagazione  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
egregi signori sono cosi contento da esprimere qui la contentezza dell evento
mi è appena arrivata la qsl dell 'isola di snt. marguerite 14dx/me-020 una piccola isoletta attivata nel mese di luglio
la qsl è bellissima  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Potresti anche farcela vedere nell'apposito topic del DX GRP....  ;)

Comunque complimenti federico!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

TITANO

Speriamo che la situazione al piu' presto possa migliorare, anche qui dalle mie parti niente.....completamente zeroooo!!!!!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


1et320

..73's a tutti ieri sera alle 19,40 ho contattato 3ET018 a 27,545 e arrivava 5,8...ho fatto un bel qso la propagazione teneva bene e io ho avuto stesso rapporto (solo che io andavo con i soli 30w del mio lincoln)...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

argo

73 a tutti, anche qui l'altro ieri sera verso le 20.30 collegato 3sd050, ma solo per pochi secondi poi propagazione svanita   :'( e ieri sera x le 20.00 ascoltate tante stazioni sempre dalla divisione 3, ma non c'è stato verso di frasi rispondere  :'( ...in ogni modo la durata delle aperture almeno qui dalle mie zone si aggira attorno ai 10-15 minuti e poi basta...speriamo nei prossimi giorni...  :allah:
...Tutto centra con tutto...!

jackaroe

Sulla monitor, pare si senta qualcosa in lontananza; sul 45 mi è sembrato di sentire una chiamata da Lecco.
Provate un po anche voi sul monitor, io ho il mike in mano e stò chiamando.
73

aquilabianca



PAPERO ( THE DUCK )

qui da mesi ancora il nulla ...ogni tanto il giorno si apre qualcosa
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Luigi92

propagazione aperta..!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho collegato in questo momento la francia mi hanno sentito..!!!  27.425 usb in collegamento cn la francia..!!

Emergency118

Buon per te!
Qui siamo nel mortorio più assoluto e desolato  :(

Luigi92

che strano.. ho sentito il nord italia e continuano ad entrare stranieri.. provate vedete un po..!

Luigi92

Bho.. e finito tutto.. neppure 10 minuti  >:D  cmq.. il mio primo DX dopo 3 anni di assenza radio..! e pergiunta cn la francia..! Non avevo mai superato Torino....  :grin:

arizona



aquilabianca

#2044
si qui la 14 per un pò è arrivata 9, poi sparita!
Citazione di: Luigi92 il 02 Ottobre 2008, 10:37:14
Bho.. e finito tutto.. neppure 10 minuti  >:D  cmq.. il mio primo DX dopo 3 anni di assenza radio..! e pergiunta cn la francia..! Non avevo mai superato Torino....  :grin:
Luigi io sono a 27,615 in ascolto, comunque unico dx dalla macchina, con la 14, poca roba, speriamo in bene per i prossimi giorni!

aquilabianca

WOW QSO con Alicante..... Manco vero mi pare....... :grin:

1sd007

a torino tutto tace, anche sul Cluster.dk pochi spot... speriamo in una apertura nei prossimi mesi. ciaooooooo
73's Daniele 1SD007
          Official Qsl Manager
            Italy HQ Member
         1sd077@sugar-delta.it
             Cluster Supervisor
               www.cluster.dk

America_2

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 02 Ottobre 2008, 10:18:37
qui da mesi ancora il nulla ...ogni tanto il giorno si apre qualcosa


Ieri sera alle 22.40 ti ho sentito in chiamata a .555, mi sono sgolato 10 minuti ma nulla. Che sfiga, volevo provare il nuovo giocattolino della stazione!
Se sta sera sei in frequenza riprovo a chiamare dalle 21 in poi, in fondo Roma-Viterbo non è poi tanta strada...
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

1et078

ragazzi per mio consiglio provate la notte, quando il qrm e minmo e qualcosina se c'e propagazione si sente.
qualche sorpresina si potrebbe avere.. ma tutto dipende dalla propagazione, voi tentate non si sa mai.
un mio consiglio e quello di ascoltare i primi 600 khz della banda dei 10 metri (area riservata ai beacon ), da 28 a 28.600 + o - 700 potete tentare di capire se c'e un beacon molto attivi  nei paesi.
ma trasmettono in telegrafia quindi bisogna anche un pochino capirla, cmq ci sono i software che aiutano in questo caso.
buoni dx.

Radio Tigre