Problema Motorola gp380

Aperto da gianlug_90, 15 Marzo 2017, 20:39:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianlug_90

Buonasera, innanzitutto mi presento, sono Gianluca, ragazzo marchigiano 27enne, e sono entrato da poco in questo mondo, ho acquistato da un conoscente la mia prima portatile, una motorola gp380 nel quale ho riscontrato un problema.

Praticamente quando tento ad accedere al menù della radio (classico tasto verde V) compaiono e posso scorrere le voci del menù ma tentando di accedervi ripigiando lo stesso tatst verde la schermata torna subito ai canali non permettendomi di accedere a nessuna delle funzioni della radio.

In dotazione ho avuto un cavo ftdi e il software con il quale ho correttamente collegato la radio al mio vecchio pc (windows xp) la radio comunica con il pc e riesco a programmarla, ma non ho trovato alcuna voce che possa sbloccarmi il benedetto menù, sono incappato in qualche problema software/hardware?
Il ragazzo da cui la ho acquistata l'ha presa così in negozio, e non si è mai posto il problema dato che la ha utilizzata solo ed esclusivamente in lpd e tx e rx funzionano correttamente.

ringrazio precedentemente per le risposte.


Giuseppe60

Ciao, molto strano. prova averificare se nel pannello accessori , didpositivi, vedi su che porta com hai  sulla tuo ftdi, su il gp è in uhf ti invio un file.

se sulla porta com del cavo inferfaccia hai un punto interrogativo giallo allora i drivers non sono corretti.