le 10 migliori stazioni italiane degli 11 mt!!!

Aperto da fabiocb, 09 Novembre 2009, 16:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

ciao a tutti,
sono curioso, vorrei capire insieme a voi, se ognuno di noi ha delle stazioni dx italiane di riferimento;

insomma.....

chi cercate di imitare?
chi anche in mancanza di propagazione arriva sempre?
chi anche con propagazione ottima arriva sempre + forte degli altri ?

incominciamo a fare dei nomi........


lupin


eurodani

Secondo me e' impossibile imitare altre stescion. Siam tutti in luoghi diversi, con gusti e possibilita' altrettando diverse.

Se non e' presente propagazione.....arriva solo il locale.



Daniele - Romania

eurodani

Daniele - Romania


fabiocb

non volevo far risuscitare i morti ma semplicemente fare dei qrz di operatori ben attrezzati..... incomincio io:

1sd172
1at566
1at152

li conoscete?

questi mi arrivano anche quando la propaga è chiusa facciamo altri nomi.....

fabiocb

sono d'accordo ma ci sono alcune stazioni che fanno la differenza no?
gente dove mentri tu sei lì a fare call del pile up loro arrivano e alla prima call lo bucano ti è capitato?

73


Citazione di: eurodani il 09 Novembre 2009, 16:31:41
Secondo me e' impossibile imitare altre stescion. Siam tutti in luoghi diversi, con gusti e possibilita' altrettando diverse.

Se non e' presente propagazione.....arriva solo il locale.






eurodani

Daniele - Romania


fabiocb


sliverbuild

Citazione di: eurodani il 09 Novembre 2009, 16:31:41
Secondo me e' impossibile imitare altre stescion. Siam tutti in luoghi diversi, con gusti e possibilita' altrettando diverse.

Se non e' presente propagazione.....arriva solo il locale.





quoto, il nostro grande Eurodani! OT: benrisentito fabio, è un pò che non ti leggevo.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


fabiocb

Forse sono io in un altro mondo.....
ma è possibile che tutti voi non sapete quali sono le migliori stazioni dx italiane?

ovvero.....

stazioni che si fanno sentire, che bucano il pile up!

ad esempio:
in questi giorni tutti fanno chiamata verso est australia ecc..  quindi quelli che puntano le antenne dal nord verso più o meno la Puglia, il punto è che non essendoci propaga corta nonostante ciò ascolto qualche stazione  sono le solite 2 o 3 stazioni del nord.

potrei fare 10 nomi di operatori italiani in 11 metri che dicono la loro in quanto a dx!!

altro esempio in europa:

35at160 è l'unica stazione che si ascolta sempre anche quando è chiusa per l'austria
26sd444 terry è un altro
47dx101
21rsn001
93at101
18sd101

li conoscete?

arizona

no fabio non sei in un altro mondo.

forse è solo diverso il modo di pensare. io per miglior stazione intendo un operatore che non usa il kilowatt per "bucare" come dici tu, ma che sa ascoltare anche la stazione che arriva con un filo di radio (modulazione) dandogli precedenza e mettendo in st by chi arriva a 9.40 per sentire anche il piccolino.

è facile dire la miglior stazione quando si ha possibilità economica e puoi avere il meglio di tutto.

la stazione la fa sempre l'operatore non la radio e accessori.. 

questa è la mia idea 73!!! :up:

Paolo iz6nng

E invece la stazione la fanno le radio, i lineari e le antenne! Un conto è la stazione, un conto è l'operatore.. Chi buca il pile-up è chi è attrezzato, ho un caro amico qui vicino casa che in bande om è Honor roll in categoria mixed (341 dxcc confermati) ha due tralicci di 25 metri con 3 direttive e un lineare da oltre 3Kw...
E come lui tutti i più grandi big.un italiani..
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

fabiocb

non si parla di disponibilità economica ci sono stazioni in collina che in verticale si fanno sentire esempio 30rc189;
ci sono anche stazioni che con una skypper quindi pochi euro fanno la differenza
ed ancora (con una quad come la mia autocostruita) si fanno bei dx!!

come non detto farò chiacchiere da bar della radio con altre persone

73


India5

Citazione di: arizona il 09 Novembre 2009, 17:55:19
no fabio non sei in un altro mondo.

forse è solo diverso il modo di pensare. io per miglior stazione intendo un operatore che non usa il kilowatt per "bucare" come dici tu, ma che sa ascoltare anche la stazione che arriva con un filo di radio (modulazione) dandogli precedenza e mettendo in st by chi arriva a 9.40 per sentire anche il piccolino.

è facile dire la miglior stazione quando si ha possibilità economica e puoi avere il meglio di tutto.

la stazione la fa sempre l'operatore non la radio e accessori..  

questa è la mia idea 73!!! :up:
quoto al 100% l'amico Arizona....non è possibile stabilire migliori stazioni.....secondo me....se salgo sul monte sopra il mio paese con una 5/8  e qualche watt(con il superstar senza lineare ho agganciato la Francia).....certo chi ha una superstazione fa il giro del mondo....e viceversa

1et078

io con una sirio 827 e 50 watt in modi digitale in 20 40 e 15 metri mi faccio sentire.
la 827 e una antenna 5/8 lambda per la 27 mhz accordata, il trasmettitore e u  ts 450 sat della kenwood (ma penso che non interessa a nessuno).

Paolo iz6nng

Fabio ciao  :-), ma figurati.. qui non si disquisisce del dx come divertimento, ma il mio era un esempio abbastanza spinto per rendere chiaro diciamo il mio concetto. Non te l'apprendere, però si, dal mio punto di vista dipende molto da fattori economici i risultati dei nostri dx, perchè dobbiamo fare affidamento ai nostri mezzi, e se i nostri mezzi saranno generosi allora potremmo arrivare e sentire dove vogliamo. Non temere fino a qualche anno fa usavo un presdent lincoln un lineare con un paio di cento watt e una piccola tre elementi yagi monobanda per 11mt. sul tetto. Poca poca roba. E mi divertivo da matti in 11mt! :-)
Allora che io sappia le migliori stazioni italiane diciamo le meglio messe sono 1at001, 1lr001, 1at1160, 1at346, 1 at817, poi sicuramente molti altri.. cmq 47dx101 o 059, uno dei due che arrivava sempre molto forte mi mandò assieme la qsl una foto e ha un traliccio sui 30 metri e una 8 elementi cubica monobanda! trai le tue riflessioni...

Buonaserata a tutto il forum!

Paolo 1wm061    

ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

1et078

si va beh nessuno legge i miei commenti va boh addio a tutti

Skypperman

Fabio... buona parte delle stazioni da te elencate, ai tempi che furono e senza modestia me le mettevo sotto il braccio!!!
Gli unici che mi hanno sempre dato filo da torcere sono stati 47DX101, 19AT091, 1SD227, 1SD519 e il mitico 1KW001... ricordo un post del genere anni fa su un sito Australiano... ed i nomi erano più o meno questi, compreso il sottoscritto... ma ripeto erano altri tempi... ora ci sono tante stazioni nuove... ma col ritorno della propagazione vedremo sei i nuovi saranno in grado di superare i vecchi :D

Ciao Alex 1SD019.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

Citazione di: Roberto078 il 09 Novembre 2009, 18:15:37
io con una sirio 827 e 50 watt in modi digitale in 20 40 e 15 metri mi faccio sentire.
la 827 e una antenna 5/8 lambda per la 27 mhz accordata, il trasmettitore e u  ts 450 sat della kenwood (ma penso che non interessa a nessuno).

ma se pensi che non interessa nessuno... perche' lo scrivi... e perche' poi ti lamenti..... A ROBE'.....   DATTI NA REGOLATA...  HHHAAHAHAHAHAHAH


1et078

ed infatti sai che faccio me ne vado e cambio forum, tanto non interesserebbe a nessuno un deficiente che spara stronzate.

Skypperman

Citazione di: Paolo iz6nng il 09 Novembre 2009, 18:26:24
Allora che io sappia le migliori stazioni italiane diciamo le meglio messe sono 1at001, 1lr001, 1at1160, 1at346, 1 at817, poi sicuramente molti altri.. cmq 47dx101 o 059, uno dei due che arrivava sempre molto forte mi mandò assieme la qsl una foto e ha un traliccio sui 30 metri e una 8 elementi cubica monobanda! trai le tue riflessioni...

Buonaserata a tutto il forum!

Paolo 1wm061    



Scusa Paolo ma sti nominativi da dove li hai pescati??? Di questi il meglio attrezzato ha una 4 elem yagi... e non fanno radio quasi per niente!!! Bhòòò

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

Citazione di: Roberto078 il 09 Novembre 2009, 18:34:22
ed infatti sai che faccio me ne vado e cambio forum, tanto non interesserebbe a nessuno un deficiente che spara stronzate.

TI FACCIO NOTARE...   CARO ROBERTO.....     ma questo solo perche' ti considero un amico  e ti voglio bene.....  che hai minacciato piu' volte di farlo......   e che se poi tu lo facessi veramente... pensi che qualcuno spenda delle lacrime per il tuo gesto... ???   a morto un papa se ne fa' un'altro...  dai non rompere i kabasisi e rimani con noi...   CA CU LASSA A VECCHIA PA NOVA..  AVANTI VA'  E PEGGIU SI TROVA...  :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino :inlove: :up: marameo :allah: :culo:

Paolo iz6nng

Ahahah! grande skipper! ben risentito..  :-D vbè nè vero! Allora Aldo 1at001 ha una 7 elementi yagi autocostruita, Serafino 1at346 ha una tre elementi delta loop monobanda ma sotto spinge, 817 ha una 4 elementi cubica e 1160 ha una hi.gain th7 che accorda.. e vabè quessi li sentivo sempre quindi me li ricordo, cmq tutti sopra i 250 dxcc confermati in 11metri, dai facevano la loro parte bene, diciamo nè little pistol, nè big un..  ;-)
C'è San Pierre e Miquelon in 17 metri ma arriva basso.. questi newone di banda mi fanno impazzire!
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

1et078

hafrico sinceramente ho intenzione di abbandonare radio, forum, e dedicarmi alle chat, il perke non trovo piu stimoli nelle radio, mi sento inutile (roberto non servi a niente).

hafrico

Citazione di: Roberto078 il 09 Novembre 2009, 18:48:21
hafrico sinceramente ho intenzione di abbandonare radio, forum, e dedicarmi alle chat, il perke non trovo piu stimoli nelle radio, mi sento inutile (roberto non servi a niente).

HO CAPITO......   HAI   LE  MESTRUAZIONI   E  SEI  NERVOSO....   VA  BENE 

QUANDO TI PASSANO  NE RIPARLIAMO...
.   :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino