News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consiglio

Aperto da mercenario, 08 Novembre 2008, 14:55:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mercenario

 :allah: :allah:73
antenna diamond srh 999 ke ne pensate per il mio icom ic-e90
molti nemici... tanti onori.


Pirata-siciliano

mi spiace non conosco quell'antenna e quell'apparato
[/movePirata Sicilia Cent.]

magnetique

E' una ottima antenna quadribanda 6M/2M/70cm/23cm.
Il tuo IC-E90 ti ringrazierà .
Mandi Maurizio.

sliverbuild

E' un'ottima antenna. Di sicuro noterai la differenza!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


mercenario

molti nemici... tanti onori.

mercenario

 marameo73 a tutti io vorrei cambiare l'antenna al mio icom ic-e90 con qualcosa di molto meglio tipo una diamond shr 999 ma vedo che reperirla non e' facile altre alternative grazie
molti nemici... tanti onori.


mercenario

 abbraccino73 a tutti come ho scritto in oggetto, accetterei volentieri dei consigli per settare il mio icom ic-e90 cosi da poterlo usare al meglio delle sue qualita, 1 che tipo di antenna mettereste. 2 e che settaggi faresti senza intervenire col pc. grazie
molti nemici... tanti onori.


r5000

73 a tutti ho unito vari post aperti a riguardo perchè sono per  la stessa cosa, l'antenna di serie dei palmari deve essere piccola e maneggievole e di solito serve per collegarsi ai ponti vicini,di sicuro non è pensata per fare ascolti o collegamenti distanti,per questo serve almeno un'antenna con un minimo guadagno e buona area di cattura,e se si vuole mantenere la portabilità secondo me (ce l'ho e ne sono molto soddisfatto...) si può arrivare alla srh-536,è lunga quasi 40cm e effettivamente guadagna rispetto ai gommini di serie,io non ho l'Icom IC-E90 ma Yaesu vx7 e con questo antennino ascolto ottimamente sia le vhf che uhf... mentre per i settaggi non mi risulta che si possa fare come per gli hf,la modulazione al massimo si può stringere per evitare interferenze ai canali adiacenti,ma non avendolo non sò di preciso se ha altre cose da modificare...
mentre per l'uso con antenne esterne fisse è consigliabile non esagerare con le collineari che guadagnano molto ma spesso poi si crea saturazione nei portatili e quindi conviene usare la classica 5\8 o al massimo una collineare piccola da 3mt di lunghezza,oltre diventa probabile che con i ponti forti satura  e desensibilizza  la radio e di fatto ascolti meglio con un'antenna più piccola...
ps: per le vhf ma sopratutto per le uhf è fondamentale usare cavo a bassa perdita,niente RG58, minimo ll'RG213 e se superi i 10mt di cavo consiglio l'H1000 della Belden,di fatto basta poco per perdere il segnale guadagnato dall'antenna,e non ha molto senso mettere una collineare da 9 db e poi perdene 10 nel cavo di discesa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

mercenario

grazie non so come farei senza di questo forum ragazzi ottimo lavoro, sapete qualche negozio su internet per fare acquisti sempre di materiale radioamatoriale grazie.
molti nemici... tanti onori.


tornado

Citazione di: mercenario il 16 Novembre 2008, 10:24:06
grazie non so come farei senza di questo forum ragazzi ottimo lavoro, sapete qualche negozio su internet per fare acquisti sempre di materiale radioamatoriale grazie.
Per i negozi basta digitare"materiale radioamatoriale vendita" su un motore di ricerca e ti scegli il negozio che preferisci.Per l'ICE90 non ci sono settaggi da fare,basta cambiare il gommino di serie con qualunque antenna after market che si hanno notevoli miglioramenti.Per il mio,uso la flex del Midland G7 e in veicolare la NR770R su base magnetica tutto Midland.

PAPERO ( THE DUCK )

ciao mercenario....una cortesia
siccome il titolo e' molto generico lo potresti cambiare magari in: Consiglio antenna diamond srh 999
cosa facilitiamo la ricerca anche per altriutenti
grazie della collaborazione
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com