Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Salve a tutti ulteriori informazioni:  ricevitore a doppia conversione supereterodina.
Soppressione delle armoniche : migliore di 60db
sensibilita 0.2 microvolt  selettivita: e qui la sorpresa: Filtro ssb da 2,1khz di serie!!!!!
amo la radio da sempre.......


fino

Non vedo l'ora che arrivi cosi ci fai un REVIEW completo :-D...sono curioso e mi interessa l'argomento :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

iw9gyy

 e della funzione dual.watch che ne pensi?  Ha due vfo  e puo  fare ascolto simultaneo su due frequenze....pure io.non vedo l ora...... Saluti a tutti i lettori
amo la radio da sempre.......

argonauta

Citazione di: iw9gyy il 19 Gennaio 2012, 18:15:24
Filtro ssb da 2,1khz di serie!!!!!

Caspita ! per lo yaesu 897 857 e 817 devi sborsare 120 euro a parte per il collins da 2,3 
Voglio sapere di più su questa radio,attendiamo i tuoi report


LPDboy

Molto interessante! Facci sapere...

iw9gyy

73 a tutti , ho appena ricevuto il manuale via mail tradotto in inglese....l'apparato ha una semplicita' d'uso disarmante! tutto quello che serve e' a portata di mano , non ci sono sotto e controsottomenu', non c'e' da impazzire con le impostazioni. fa tutto in automatico, non mi aspetto che sia un mostro in quanto a prestazioni , ma leggere nel manuale che la potenza massima si spinge fino a 150 watt mi piace e non poco , il tutto e' confermato dal fatto che l'apparato richiede circa 25-28 ampere per funzionare in tx , a differenza dei "normali" 100 watt giapponesi che ne richiedono 20 piu' o meno.
inoltre leggo che la selettivita' e' buona , il filtro ssb si spinge fino a 2,1 khz , contro i 2,4-2,6 dei giapponesi "di serie", vuol dire che e' abbastanza selettivo. mentre la sensibilita' e' in linea con lo standard giap (0,2 microvolt) c'e' qualche apparato che completo di dsp si spinge fino a 0,16 microvolt di sensibilita' ma stiamo parlando di apparecchi mooooolto piu' costosi. mi aspetto prestazioni in linea con quelle degli apparati jap di medio prezzo .
per completezza di informazione leggo sempre dal manuale che l'apparato non ha la possibilita' di selezionare il tono audio in tx , come per il ts 2000 ad esempio che ha un vero e proprio equalizzatore.....questo cosi' e' e cosi' va!
il guadagno del microfono e' automatico (impedisce in tx di sovraccaricare l'ingresso microfonico e mantiene sempre una modulazione ottimale....)la cosa molto interessante e' il gps incorporato ,( utile nelle attivazioni) con antenna dedicata. l'apparato e' anche dotato di orologio , con sveglia "wake up-on function" ( ad una certa ora si accende).

insomma , mi sembra abbastanza completo...poi visto il prezzo.....poi ve lo dico quanto l'ho preso.....prima facciamolo arrivare a casa mia.....
saluti a tutti i lettori di RGK
amo la radio da sempre.......


stefano3

A questo punto mi hai incuriosito....
Se poi funzionasse bene come i vari portatilini che vengon da quelle parti.......


hafrico

DAI CHE LO COMPRO PURE IO,......     :grin:

argonauta

Misuratore di SWR con riduzione automatica della potenza in presenza di elevato SWR ?


iw9gyy

73 a tutti. Confermo ....il circuito di protezione dei finali è presente! :up:
amo la radio da sempre.......

stefano3

Citazione di: iw9gyy il 20 Gennaio 2012, 12:38:41
73 a tutti. Confermo ....il circuito di protezione dei finali è presente! :up:


....anche quello.....caspita!

iw9gyy

#111
Salve a tutti ho appena finito di modificare il "mouse" da computer che assolvera' il compito della manopola della sintonia che manca in quest apparato: girando la rotellina del mouse la frequenza operativa si spostera in avanti oppure indietro....nel frattempo ho utilizzato il tasto destro per fare il tx...e riciclato un vecchio microfono da studio per fare un micro da tavolo dedicato....appena arriva lo provo , e faccio un video....per chi volesse poi in seguito comperare questo rtx mi puo contattare e gki inviero lo schema della  modifica. Saluti a tutti i lettori di RGK!
amo la radio da sempre.......

stefano3

Citazione di: iw9gyy il 22 Gennaio 2012, 09:25:43
Salve a tutti ho appena finito di modificare il "mouse" da computer che assolvera' il compito della manopola della sintonia che manca in quest apparato: girando la rotellina del mouse la frequenza operativa si spostera in avanti oppure indietro....nel frattempo ho utilizzato il tasto destro per fare il tx...e riciclato un vecchio microfono da studio per fare un micro da tavolo dedicato....appena arriva lo provo , e faccio un video....per chi volesse poi in seguito comperare questo rtx mi puo contattare e gki inviero lo schema della  modifica. Saluti a tutti i lettori di RGK!


Ottimo! Poterci metter un manopolone così sarebbe il massimo!




iw9gyy

Si puo fare Stefano! Ho semplicemente sfruttato la connessione sul micro....se guardi nella foto il microfono da palmo ha i tasti up-down....l idea mi è venuta da li! Saluti....non vedo l ora che arrivi per metterlo sotto torchio! cq
amo la radio da sempre.......

stefano3

Citazione di: iw9gyy il 22 Gennaio 2012, 10:57:05
Si puo fare Stefano! Ho semplicemente sfruttato la connessione sul micro....se guardi nella foto il microfono da palmo ha i tasti up-down....l idea mi è venuta da li! Saluti....non vedo l ora che arrivi per metterlo sotto torchio! cq



Non vediamo l'ora pure noi....di sapere come lo hai.....torchiato :grin: :grin: :grin:
'73 Stefano

ringhio

che dire,,aspetto altre informazioni a chi possiede,,e poi lo prendo!!al massimo lo rivendo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Centauro

www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

iw9gyy

Citazione di: Centauro il 22 Gennaio 2012, 15:58:32
io ho trovato anche questo però non ha am fm http://fenghuo.cn/en/dbdt1-2.html
Bello!!!!!!!!
Stanno spuntando come i funghi!!! Giapponesi state in guardia!!! :birra:
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

Citazione di: Centauro il 22 Gennaio 2012, 15:58:32
io ho trovato anche questo però non ha am fm http://fenghuo.cn/en/dbdt1-2.html
A me sembra un prodotto destinato ad usi non radioamatoriali, più che altro ad usi civili e forse, ripeto forse, militari ma ne dubito... :rool: l'estetica è da combattimento, nel senso che è molto robusta, almeno sembra, ma il dato che più mi sconcerta è la stabilità di frequenza neanche lontanamente paragonabile al DDS della Nuova Elettronica che arriva fino a 60 Mhz. :mrgreen:


iw9gyy

Ma la stabilita in frequenza è 1*10 alla meno sei .... Non è buona ?
amo la radio da sempre.......

rocco

Sembrano militari....e sembrano anche interessanti..peccato non ci sia il prezzo!!

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 22 Gennaio 2012, 16:42:34
Citazione di: Centauro il 22 Gennaio 2012, 15:58:32
io ho trovato anche questo però non ha am fm http://fenghuo.cn/en/dbdt1-2.html
Bello!!!!!!!!
Stanno spuntando come i funghi!!! Giapponesi state in guardia!!! :birra:

OOOPPPPSSSS......ho letto "ad cazzum"  come dicevano i nostri avi...chiedo venia  :allah: :allah: :allah:

iw9gyy

ok OWB,  :birra:
e guardate questo portatile qrp 5watt con accordatore automatico incorporato .....fate bene attenzione al display :
http://fenghuo.cn/en/dbdt1-3.html
amo la radio da sempre.......

rocco

Peccato che ha solo quella fetta di frequenza...ma i prezzi non li mettono??

IZ0OWB

Mamma mia nù nse pò guardà...mi pare l' RV3 a bordo dei carri...chi ha fatto il militare di voi so di cosa sto parlando...