MICROFONI.........

Aperto da hafrico, 28 Dicembre 2008, 12:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

CARISSIMI AMICI........  BUON GIORNO....   ho avuto modo di testare diversi microfoni... da quelli giocattolo a quelli seri....  parlo naturalmente di quelli che mi sono capitati per le mani......   ora sono fermo all' SM  20  .....  ottimo microfono  ...  a mio giudizio...  anche superiore all' MC 60...  . . .   ora siccome vorrei acquistare un altro mik....  vorrei andare ancora oltre . . . . comprare uno di quei microfoni che mi facciano una voce robusta e baritonale piena e corposa.......   cosa mi consigliate...... ?  e quanto dovrei spendere.... ?


acquario58

Citazione di: hafrico il 28 Dicembre 2008, 12:10:27
CARISSIMI AMICI........  BUON GIORNO....   ho avuto modo di testare diversi microfoni... da quelli giocattolo a quelli seri....  parlo naturalmente di quelli che mi sono capitati per le mani......   ora sono fermo all' SM  20  .....  ottimo microfono  ...  a mio giudizio...  anche superiore all' MC 60...  . . .   ora siccome vorrei acquistare un altro mik....  vorrei andare ancora oltre . . . . comprare uno di quei microfoni che mi facciano una voce robusta e baritonale piena e corposa.......   cosa mi consigliate...... ?  e quanto dovrei spendere.... ?


x avere una voce baritonale ... ???........................basta farsi inserire ( da un chirurgo otorino-langoiatra) qualche condensatore sulle corde vocali e il gioco e fatto :dance: :dance: :dance: marameo marameo

LuckyLuciano®

heheh vero.
Perchè o il baritonale ce l'hai di natura, oppure si può sol giocare coi condensatori.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

hehheheehe......  che siete belli tutti  e due.....   mi prendete in giro.....  bravi.. . .   e che non mi va di aprire  l' SM 20....   e poi un altro microfono lo devo comprare comunque.....   e vorrei andare piu   avanto......  kapiten...ja......  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: hafrico il 28 Dicembre 2008, 12:32:01
hehheheehe......  che siete belli tutti  e due.....   mi prendete in giro.....  bravi.. . .   e che non mi va di aprire  l' SM 20....   e poi un altro microfono lo devo comprare comunque.....   e vorrei andare piu   avanto......  kapiten...ja......  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Prenditi un shure... :grin: :grin:

acquario58

Citazione di: hafrico il 28 Dicembre 2008, 12:32:01
hehheheehe......  che siete belli tutti  e due.....   mi prendete in giro.....  bravi.. . .   e che non mi va di aprire  l' SM 20....   e poi un altro microfono lo devo comprare comunque.....   e vorrei andare piu   avanto......  kapiten...ja......  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hai mai provato con un equalizzatore da impianto STEREO, quelli che si usavano anni fa,( magari lo hai buttato in qualche angolo) solo preamplificati inserisci un mic da registrazione o da canto, e vai.........altro che HIFI SSB............
io un aggeggio simile lo avevo fatto con un equalizzatore di un component da auto.. :up:


Lino

Buona domenica.

Hai mai sentito qualcuno utilizzare gli "Heil Sound"?

http://www.heilsound.com/amateur/products/gm/index.htm

Saluti, Lino 


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 28 Dicembre 2008, 12:40:51
Citazione di: hafrico il 28 Dicembre 2008, 12:32:01
hehheheehe......  che siete belli tutti  e due.....   mi prendete in giro.....  bravi.. . .   e che non mi va di aprire  l' SM 20....   e poi un altro microfono lo devo comprare comunque.....   e vorrei andare piu   avanto......  kapiten...ja......  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hai mai provato con un equalizzatore da impianto STEREO, quelli che si usavano anni fa,( magari lo hai buttato in qualche angolo) solo preamplificati inserisci un mic da registrazione o da canto, e vai.........altro che HIFI SSB............
io un aggeggio simile lo avevo fatto con un equalizzatore di un component da auto.. :up:


funziona alla grande perchè quando modulavo da ragazzino volevo la voce estrema da fumatore incallito, e col mixer la cosa era quasi fattibile.
Basta un mixer semplice 2 canali, di quelli che si trovano anche alla GBC, o prendi qualcosa di usato più sofisticato sulla baya.
Vanno benissimo, garantito Hafrico.  :up:

Io stò per sperimentare un compressore per chitarra, che ha varie regolazioni.
Se rende come dico io, poi ti dico modello e tutto. 
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

granata

luckyluciano  ,   adattare il mixer al cb e' cosa semplice ?
-----    M A R I O   -----


IZ0OWB


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Dicembre 2008, 13:27:57
Citazione di: acquario58 il 28 Dicembre 2008, 12:40:51
Citazione di: hafrico il 28 Dicembre 2008, 12:32:01
hehheheehe......  che siete belli tutti  e due.....   mi prendete in giro.....  bravi.. . .   e che non mi va di aprire  l' SM 20....   e poi un altro microfono lo devo comprare comunque.....   e vorrei andare piu   avanto......  kapiten...ja......  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hai mai provato con un equalizzatore da impianto STEREO, quelli che si usavano anni fa,( magari lo hai buttato in qualche angolo) solo preamplificati inserisci un mic da registrazione o da canto, e vai.........altro che HIFI SSB............
io un aggeggio simile lo avevo fatto con un equalizzatore di un component da auto.. :up:


funziona alla grande perchè quando modulavo da ragazzino volevo la voce estrema da fumatore incallito, e col mixer la cosa era quasi fattibile.
Basta un mixer semplice 2 canali, di quelli che si trovano anche alla GBC, o prendi qualcosa di usato più sofisticato sulla baya.
Vanno benissimo, garantito Hafrico.  :up:

Io stò per sperimentare un compressore per chitarra, che ha varie regolazioni.
Se rende come dico io, poi ti dico modello e tutto. 


ok...ci conto....   :up: :up:

IZ0OWB

opss...la clicchite...
replay,
73 a tutti,
hafrico, un impiantino senza compromessi (anche se si può migliorare)
microfono Oktava MK-319 http://www.oktava-online.com/mk319.htm  con shock mount e anti pop :dance:, preampli valvolare Sm pro audio Tc01 con compressore a bordo http://www.smproaudio.com/produkte/preamps/tc01-single-channel-tube-preamp.html :innamorato:, un equalizzatore mono non preamplificato su ebay ne trovi a bizeffe, io ho un ALTO 33 ch con tagli a 6 e 12 db pagato 41 € :up:, un buon lavoro per schermare gli ingressi dalla radiofrequenza,un pò di pazienza per le regolazioni di rito e...altro che baritono, potresti interpretare dalla Callas a Giorgio Gatti passando per Pavarotti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

radiotecnico

Se ti intendi di autocostruzione puoi provare a fare questo:

http://www.biagiobarberino.it/shure450.htm

Ciao!



LuckyLuciano®

funge bene il progettino  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

Citazione di: radiotecnico il 06 Gennaio 2009, 17:46:39
Se ti intendi di autocostruzione puoi provare a fare questo:

http://www.biagiobarberino.it/shure450.htm

Ciao!

73 a tutti ottimo link,oltre al pre con il limitatore ci sono anche altri progetti tra cui l'equalizzatore audio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

scusate   ....   sicuramente mi sbaglio......   ma questo circuito mi ricorda tanto quello del  turner + 3.......      o  no .....  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

radiotecnico

Posta il circuito del Turner +3

hafrico

Citazione di: radiotecnico il 07 Gennaio 2009, 09:56:12
Posta il circuito del Turner +3


piu facile a dirsi che a farsi.......   è un microfono che non ho piu da 20  anni......  ma possibilmente facendo una ricerca tra le mie cose ....   o qui sul forum....  qualcosa salta fuori.. . . .   ma gia' la forma del circuito stampato e le dimensioni.....  mi fanno venire in mente quello.... . ..  ma non per forza deve essere quello....   come dicevo prima... .. .      vediamo se lo trovo......  magari qualcuno che ce l'ha....  leggendo questo post ... lo puo' inviare.....       :up: :up: :up: :up:

scienziato

Citazione di: hafrico il 07 Gennaio 2009, 10:01:20
Citazione di: radiotecnico il 07 Gennaio 2009, 09:56:12
Posta il circuito del Turner +3


piu facile a dirsi che a farsi.......   è un microfono che non ho piu da 20  anni......  ma possibilmente facendo una ricerca tra le mie cose ....   o qui sul forum....  qualcosa salta fuori.. . . .   ma gia' la forma del circuito stampato e le dimensioni.....  mi fanno venire in mente quello.... . ..  ma non per forza deve essere quello....   come dicevo prima... .. .      vediamo se lo trovo......  magari qualcuno che ce l'ha....  leggendo questo post ... lo puo' inviare.....       :up: :up: :up: :up:
se volete provare microfoni africo provati questo magari ti convinci a comprarlo !! hihi marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo


Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


LuckyLuciano®

Scienzià non c'è bisogno mica di prendere per forza il Golden Eagle.
Bastano anche i fratelli, tanto son tutti uguali, tranne per piccolissime differenze.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

Citazione di: scienziato il 08 Gennaio 2009, 14:38:19
Citazione di: hafrico il 07 Gennaio 2009, 10:01:20
Citazione di: radiotecnico il 07 Gennaio 2009, 09:56:12
Posta il circuito del Turner +3


piu facile a dirsi che a farsi.......   è un microfono che non ho piu da 20  anni......  ma possibilmente facendo una ricerca tra le mie cose ....   o qui sul forum....  qualcosa salta fuori.. . . .   ma gia' la forma del circuito stampato e le dimensioni.....  mi fanno venire in mente quello.... . ..  ma non per forza deve essere quello....   come dicevo prima... .. .      vediamo se lo trovo......  magari qualcuno che ce l'ha....  leggendo questo post ... lo puo' inviare.....       :up: :up: :up: :up:
se volete provare microfoni africo provati questo magari ti convinci a comprarlo !! hihi marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo



GUARDA QUA CHE SPLENDORE---MATER DEI -GOLDEN EAGLE :allah:

dukeluca86

Veramente un bell'oggetto.
Il miglior SO ? Linux !

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 08 Gennaio 2009, 14:59:36
Citazione di: scienziato il 08 Gennaio 2009, 14:38:19
Citazione di: hafrico il 07 Gennaio 2009, 10:01:20
Citazione di: radiotecnico il 07 Gennaio 2009, 09:56:12
Posta il circuito del Turner +3


piu facile a dirsi che a farsi.......   è un microfono che non ho piu da 20  anni......  ma possibilmente facendo una ricerca tra le mie cose ....   o qui sul forum....  qualcosa salta fuori.. . . .   ma gia' la forma del circuito stampato e le dimensioni.....  mi fanno venire in mente quello.... . ..  ma non per forza deve essere quello....   come dicevo prima... .. .      vediamo se lo trovo......  magari qualcuno che ce l'ha....  leggendo questo post ... lo puo' inviare.....       :up: :up: :up: :up:
se volete provare microfoni africo provati questo magari ti convinci a comprarlo !! hihi marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo



GUARDA QUA CHE SPLENDORE---MATER DEI -GOLDEN EAGLE :allah:

Ma è quello dell'Astatic??
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Mayko

Già, quello è il Gold, però io preferisco il Silver o Night se non altro per il doppio PTT molto comodo e più immediato !!!

LuckyLuciano®

Il silver, il Night e il Golden Final Edition, sono copie sempre del vecchio D104.
Stesso circuito, solo che hanno il doppio PTT per praticità.
Quello in foto è il Golden prima serie, con cavetto spiralato e connettore marrone, e con il solo PTT verticale a lamelle.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™