News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna x 2032 usb

Aperto da rinbo84, 12 Settembre 2014, 21:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rinbo84

Ciao a tutti...
Da meno di una settimana mi è arrivata la  chiavetta usb che mi permette di fare un po' di ascolti.
Dal mio appartamento, ricevi molto bene con antenna originale (stilo di meni di 10 cm in metallo con mini base magnetica) le radio commerciali e un po' di segnali aeronautici visualizzabili con virtualradar.
Vorrei però cimentarmi in altri ascolti anche in altre bande... magari con un'antenna autocostruita.
Cosa mi consigliate? Come potrei costruirla?
Tenete comunque presente che al momento non ho la possibilità di accedere al tetto x un'antenna furba... farei tutto, con una cosa limitata e x una chiavetta usb..... limitata!

Grazie

Ciao ciao
IU3BYR


dattero

la  prima cosa che ti posso consigliare è di prendere una canna da pesca piu lunga che puoi , attaccarci un bel filo e alla base se hai la possibilta un accordatore, anche senza va bene, l'unica pecca delle pennette è che tirano dentro di tutto, ti ci vorrebbero dei filtri da tagliare via un po di porcheria

rinbo84

Eh... se l'antenna con la cana da pesca la posso mettere inclinata ootrebbe anche andare...dritta, ahimè,  no! Ho un bel mezzometro o più di tetto sporgente! Altrimenti un'asta di 1 - 1,5 mt in ottone o alluminio potrebbe andare? Magari cn sez di alcuni mm.
Che filtri mi consiglieresti? Sn un po' a secco di nozioni.
IU3BYR