baofeng uv5r antenna esterna diventa sordo

Aperto da pesciolino73, 19 Febbraio 2018, 19:17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

provando a collegare il mio baofeng all antenna esterna diventa completamente sordo...non riceve più
col gommino tutto ok...problemi di saturazione?


pesciolino73

#1
mi auto rispondo:
funziona solo schiacciando il tasto rosso vfo/mr.dunque non utilizando il canale memorizzato
se richiamo il canale in memoria non va.... :-\
continuano i problemi .. va e non va.... invece col gommino è perfetto
per 19 euro forse non posso pretendere altri hi

Abusivo

Citazione di: pesciolino73 il 19 Febbraio 2018, 19:17:53
...problemi di saturazione?
Si, se ne è parlato spesso!
A saturare sono le frequenze commerciali di cui l'oggetto in questione è abilitato a ricevere.

pesciolino73

abusivi ,io parlo delle nostre frequenze ....


HAWK

#4
Ho letto male o affermi, se richiami una memoria si blocca se sintonizzi libero non si blocca.
Hai provato a sintonizzare una frequenza sul VFO libero, di quelle in memoria ?
Poi metti e togli la memoria ma rimanendo sulla stessa frequenza...!

Se saturazione c'è deve esserci sia nelle memorie che nel VFO libero, o rivedi le memorie che magari hai messo qualche tono in rx.
Che vada col gommino e non con antenna esterna, magari rileva un segnale che fa agire il tono, esempio sui 1750 chi non aveva tale tono, apriva i ponti col fischio, esempio di stranezze elettroniche.
Domanda.

pesciolino73

Si sblocca se vado in vfo o se vado in menu...... forse come dici tu...forse rileva infernale che Fa agire il tono..... in tx va ....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



pesciolino73



pesciolino73

Oggi dopo averlo messo in ricarica funziona regolarmente.....
Non so che pensare se non che essendo roba economica non bisogna chiedergli prestazioni ......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


HAWK

Se dovessi fare un paragone, ho un Icom IC7000, molto bello.
Ma soffre di energia.
Praticamente se legge in ingresso un voltaggio sotto i 13.8 costanti qualche circuito interno non va bene.
Qualche scheda va in defaiance.
Evidente che quel palmare fa lo stesso, sotto tensione bassa funge male...chissà i circuiti e la memoria madre cosa gli fa fare.

Contento allora, 30 euro di radio fa come una da 1400 quando era uscita.


urri

è una cosa normale, lo fa anche il mio, quando colleghi l'antenna esterna non riesce a gestire i segnali troppo forti che entrano, anche se sono su altre bande (è un SDR e quindi praticamente senza Front End)
73 by Antonio

IT9GBC

Salve, mi sono appena registrato, se hai ancora problemi con l'antenna esterna, prova ad inserire un filtro in ingresso, un passa alto con ft =130 mhz dovrebbe già dare i suoi frutti.
Ti può aiutare il Radioutilitario, un ottimo strumento teorico per calcolare tante cosette. Lo trovi in rete.


inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile