Trasformatore di modulazione

Aperto da Morde001, 20 Aprile 2022, 15:05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Morde001

Cerco trasformatore di modulazione per alan 48/68, se possibile anche più d uno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

AZ6108

Citazione di: Morde001 il 20 Aprile 2022, 15:05:32
Cerco trasformatore di modulazione per alan 48/68, se possibile anche più d uno.

ciao, hai le caratteristiche di tale trasformatore ?
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

Morde001

Purtroppo no

AZ6108

When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

acquario58

Citazione di: Morde001 il 20 Aprile 2022, 15:05:32

prova a chiedere a: LuckyLuciano®

hafrico

QUANTI TE NE SERVONO.................????

Arek

Un tale trasformatore ha un rapporto di tensione da 1 a 2,5-3.L'impedenza di ingresso è di 2 ohm e l'impedenza di uscita è di circa 15-18. Il rapporto di trasmissione più basso non è dannoso, solo il livello di modulazione non raggiungerà il 90%, tuttavia diminuirà anche il consumo di energia.
Il trasformatore deve avere un'elevata reattanza a 100Hz. L'avvolgimento del trasformatore con un filo troppo spesso sovraccaricherà l'amplificatore acustico quando un segnale con una frequenza così bassa che il trasformatore e il condensatore in serie ottengono un'impedenza così bassa che la corrente elevata distruggerà gli stadi di uscita del transistor o porterà l'intero amplificatore all'eccitazione, il che può anche distruggerlo.

In dispositivi più costosi, come President / Uniden, utilizzavano trasformatori modulanti migliori, hanno perdite CC inferiori e un'impedenza leggermente superiore alla frequenza limite inferiore: puoi usarli, ma sono di dimensioni maggiori. Danno un maggiore livello di modulazione, quindi la larghezza di banda è più ampia.

ik2nbu Arnaldo

Questi li trovi su Ebay da Franco Store,

Sono perfetti per i CB ad alto livello di modulazione AM, ma bisogna vedere se ci stanno come misure (sono 3 volte + grandi di quelli montati di solito sulla scheda madre)

Gli ho provati in Classe C, modulando la tensione di alimentazione del finale e vanno benone.

73