News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

help help ros mantova 5

Aperto da pitt-bull, 01 Novembre 2011, 14:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitt-bull

ciao a tutti e buon lunedì....
ho un piccolo problema con la mantova 5....
ieri accendo la stazione,vado in modulazione e mi accorgo di avere il ros a 3.0 in am e oltre  in fm....
ho provato con altri 3 misuratori di ros ma tutti uguali....
ho provato con tutte e 6 le radio ma uguale...
fino agli altri giorni era a
1:0 sui canali da 1-20
1:1 sui canali da 20-40

premetto che ha piovuto molto l'altro giono e la notte c'e' gia' molta umidita'...
che sia dovuta all'acqua ed all'umidita'Huh??

HELP HELP HELP


arizona

se quando non c'è pioggia il ros è a posto hai già trovato il problema..

hai sigillato  le giunture della mantova e il pl quando l'hai montata?

73

pitt-bull

Citazione di: arizona il 01 Novembre 2011, 14:37:42
se quando non c'è pioggia il ros è a posto hai già trovato il problema..

hai sigillato  le giunture della mantova e il pl quando l'hai montata?

73

no anche adesso che e' un paio di giorni che non piove il ros e' a 3.0.....
sinceramente nooooo.... :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

con cosa mi conviene sigillare le giunture ed il pl?

grazie

arizona

il problema è che in estate dopo il temporale un po di sole e tutta l'umidita che si forma nei tubi della mantova svanisce, in questa stagione e peggio in inverno, anche dopo diversi giorni dalla pioggia l'umidità rimane...

secondo me dovresti smontarla pulirla bene e, quando la rimonti sigillare le giunture con della guaina autorestringente o altro materiele sigillante. cosi messa anche dopo anni quando la smonti non avrai nessun problema di ossidazione tra le giunture..


pitt-bull

Citazione di: arizona il 01 Novembre 2011, 14:48:55
il problema è che in estate dopo il temporale un po di sole e tutta l'umidita che si forma nei tubi della mantova svanisce, in questa stagione e peggio in inverno, anche dopo diversi giorni dalla pioggia l'umidità rimane...

secondo me dovresti smontarla pulirla bene e, quando la rimonti sigillare le giunture con della guaina autorestringente o altro materiele sigillante. cosi messa anche dopo anni quando la smonti non avrai nessun problema di ossidazione tra le giunture..

grazie mille per il consiglio arizona.... :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

tanto dovevo gia' smontarla per issarla sul tetto,adesso l'ho montata provvisoria alla ringhiera per fare le tarature....ed avevo anche ottenuto un bel ros..bassissimo...
vi terro' aggiornati..per adesso grazie mille......

ringhio

Citazione di: pitt-bull il 01 Novembre 2011, 14:54:44
Citazione di: arizona il 01 Novembre 2011, 14:48:55
il problema è che in estate dopo il temporale un po di sole e tutta l'umidita che si forma nei tubi della mantova svanisce, in questa stagione e peggio in inverno, anche dopo diversi giorni dalla pioggia l'umidità rimane...

secondo me dovresti smontarla pulirla bene e, quando la rimonti sigillare le giunture con della guaina autorestringente o altro materiele sigillante. cosi messa anche dopo anni quando la smonti non avrai nessun problema di ossidazione tra le giunture..

grazie mille per il consiglio arizona.... :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

tanto dovevo gia' smontarla per issarla sul tetto,adesso l'ho montata provvisoria alla ringhiera per fare le tarature....ed avevo anche ottenuto un bel ros..bassissimo...
vi terro' aggiornati..per adesso grazie mille......


non sara il motivo la ringhiera????il muro troppo vicino,,i radiali che son vicino a qualcosa????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


arizona

potrebbe essere....

ma l'amico ha detto che prima della pioggia era a posto e quindi ho scartato questa ipotesi.


ringhio

bhooo,,allora mistero,,io nella lemm non ho isolato ne giunture e ne niente,,,e ne pl,,,entra ed esce qcqua a gogo,,ma mai avuto problemi!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Matthew

Adesso avete messo apprensione pure a me!
Iol'ho montata sul traliccio venerdì ma non messe nulla tra le giunture (anche perchè ci sono le fascette e non sapevo cosa mettere!), adesso spero che con la pioggia non ci siano problemi.
Anche perchè nel foglio delle istruzioni non si dice di isolare alcunchè...aspetterò di collegare il cavo di discesa e vedremo..
IZ6VLJ


LP_65

#9
Secondo me la calza non fa piu contatto con il PL di connessione all'antenna.
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

pitt-bull

Citazione di: ringhio il 01 Novembre 2011, 15:05:07
Citazione di: pitt-bull il 01 Novembre 2011, 14:54:44
Citazione di: arizona il 01 Novembre 2011, 14:48:55
il problema è che in estate dopo il temporale un po di sole e tutta l'umidita che si forma nei tubi della mantova svanisce, in questa stagione e peggio in inverno, anche dopo diversi giorni dalla pioggia l'umidità rimane...

secondo me dovresti smontarla pulirla bene e, quando la rimonti sigillare le giunture con della guaina autorestringente o altro materiele sigillante. cosi messa anche dopo anni quando la smonti non avrai nessun problema di ossidazione tra le giunture..

grazie mille per il consiglio arizona.... :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

tanto dovevo gia' smontarla per issarla sul tetto,adesso l'ho montata provvisoria alla ringhiera per fare le tarature....ed avevo anche ottenuto un bel ros..bassissimo...
vi terro' aggiornati..per adesso grazie mille......


non sara il motivo la ringhiera????il muro troppo vicino,,i radiali che son vicino a qualcosa????

non credo prima andava benissimo... non ho mai messo niente sinceramente per isolare su nessuna antenna....ad esempio sono 6 anni che ho un GP nella casa al mare senza nessun isolante o cose del genere ed ancora adesso quando ci vado attacco ed e' perfetto il ros....

pitt-bull

Citazione di: LP_65 il 01 Novembre 2011, 17:39:31
Secondo me la calza non fa piu contatto con il PL di connessione all'antenna.

che non si sia ossidata adesso stando fuori con l'umidita'???? in poco tempo così? sara' issata da un mese e mezzo.... si che prima era caldo.... ed il cavo non e' nuovo di pacca ma non credo...andro' a vedere fine settimana.....
grazie a tutti per adesso....

acquario58

controlla il  cavo......
facilmente attraverso il pl é entrata acqua nella quaina del cavo.....
era successo a un mio conoscente che si era trovato l'acqua dove era appoggiato il cb...usciva acqua dal pl..
il cavo antenna aveva funzionato come un tubo flessibile dall'antenna con palo 4 mt  fino al secondo piano ...di palazzo di 4 piani


pitt-bull

Citazione di: acquario58 il 01 Novembre 2011, 19:25:26
controlla il  cavo......
facilmente attraverso il pl é entrata acqua nella quaina del cavo.....
era successo a un mio conoscente che si era trovato l'acqua dove era appoggiato il cb...usciva acqua dal pl..
il cavo antenna aveva funzionato come un tubo flessibile dall'antenna con palo 4 mt  fino al secondo piano ...di palazzo di 4 piani
grazie del consiglio...provero' a controllare il PL....